Forums Pedalando

Consiglio nuova forcella

*Tony* » 15 anni fa
Vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova forca per alleggerire e aggiungere il pushlock la mia attuale Rock Shox REBA SL 120mm (1625g) montata sulla mia SCOTT SPARK 2009

Pensavo alla ROCK SHOX SID RACE DISC NERA 2010 100mm (1485g) che ho visto qui: ->Link Sito<-

Resto in attesa dei vostri suggerimenti.

Grazie 1000!

Crix » 15 anni fa
Il titolo parla di 2010, ma la descrizione 2009.
Mesà  che si sono un pò confusi!
Quello è il modello 2009 per l'esattezza.
Quello del 2010 è stato alleggerito di 10 grammi: 1475gr. (fonte sito SRAM)
Comunque a 439,00 cè la team. (un piccolo passo in più).

*Tony* » 15 anni fa
questo è il modello 2010 ed è anche in offerta !! ma cosa intendono per cut steerer ??

->Link Sito<-

Crix » 15 anni fa

questo è il modello 2010 ed è anche in offerta !! ma cosa intendono per cut steerer ??

->Link Sito<-

*Tony*

Esatto, questo è il modello 2010.
Dovrebbe significare sterzo tagliato, evidentemente hanno tagliato il tubo sterzo oppure è più corto.

*Tony* » 15 anni fa
Come faccio a sapere se va bene sulla mia bici ??

Ciao Cristian !

hotmistral » 15 anni fa
...cut Steerer...che ha il tubo tagliato magari è una after market ..cioè smontata da una bike nuova....

...forse 100..per una Spark è un po poco... ti si punta ulteriormente l'avantreno, la 120 è + equilibrata.

Crix » 15 anni fa
eeeee, se veramente hanno tagliato il tubo sterzo, o cè scritto la lunghezza rimasta o gli devi mandare una mail per la misura, dopodichè vedi se va bene per l'altezza che ha quella già  in possesso. Se è più corto sicuramente non ci fai nulla.
Comunque ti ripeto, a 439,00 cè la TEAM nuova.
Poi io sono innamorato della DT XCR 100.
Ciao Tony (ancora devo passare dal ciclista per farmi dire se sono reperibili gli adesivi dei Red metal che mi hai chiesto). Non mi sono dimenticato...

*Tony* » 15 anni fa

eeeee, se veramente hanno tagliato il tubo sterzo, o cè scritto la lunghezza rimasta o gli devi mandare una mail per la misura, dopodichè vedi se va bene per l'altezza che ha quella già  in possesso. Se è più corto sicuramente non ci fai nulla.
Comunque ti ripeto, a 439,00 cè la TEAM nuova.
Poi io sono innamorato della DT XCR 100.
Ciao Tony (ancora devo passare dal ciclista per farmi dire se sono reperibili gli adesivi dei Red metal che mi hai chiesto). Non mi sono dimenticato...

Crix

Differenza tra Team e Race ?? Dove a 439??
La DT è troppo cara...
Resto in attesa degli adesivi che non riesco a trovare altrove.

Ciao

*Tony* » 15 anni fa

...cut Steerer...che ha il tubo tagliato magari è una after market ..cioè smontata da una bike nuova....

...forse 100..per una Spark è un po poco... ti si punta ulteriormente l'avantreno, la 120 è + equilibrata.

hotmistral

Considerato che sul top di gamma montano la 100 non dovrebbe squilibrare troppo l'assetto a mio parere...
Casomai quale 120 con pushlock mi suggerisci senza spendere troppo??

Grassie

Ozzy » 15 anni fa
La forca da 120 che vuoi sostituire era gia' montata sul tuo telaio?
Forse una 100mm potrebbe squilibrare il tutto.
Se puoi, informati se puoi effettuare tale scambio tra 120>100 presso la casa costruttrice.

Moderatore: fabioman, gerpas