Forums Pedalando

sostituire corona da 32"

ZZ » 15 anni fa

sè senti troppa resistenza nell'rampichino allora riduci il numero dei denti, ess hai una corona 34 lo riduci al 32 così con le maggiori, ma attenzione riducendo perdi la velocità  incui prima possedevi, ma aumenti la accelerazione,

alfoneko000

e se montassi 4 corone davanti così ho sia il 32 che il 34...si può fare secondo te?

alfoneko000 » 15 anni fa
anche se mi dici solubile è che non ci metti abbastanza olio per motori sulla corona, quindi si riscalda è si spana

hotmistral » 15 anni fa

presto anchio avrò la corona sostituibile, ma la misure dei denti rimanerà  invariata, perchè mi ci trovo benissimo

alfoneko000

alfie...la mia corona invece è solubile...cosa mi consigli di fare?

zio zakimort

zio si parla di meccanica e di rapporti...sono concetti troppo complessi per ...te... smil2 shine

alfoneko000 » 15 anni fa
certo che si può fare ma attenzione alle misure, perchè se devi montarne 4 il problema devi verificare sè il quarto va all'esterno o interno, perchè sè andasse all'interno..... c'è rischio di difficoltà  con il telaio stesso, se invece viene messo all'esterno dovrai solo modificare la manopola e più la vite h per allungare il deviatore delle corone

alfoneko000 » 15 anni fa
la solubilità  e un fatto di atrito, quindi niente di complicato

ZZ » 15 anni fa

certo che si può fare ma attenzione alle misure, perchè se devi montarne 4 il problema devi verificare sè il quarto va all'esterno o interno, perchè sè andasse all'interno..... c'è rischio di difficoltà  con il telaio stesso, se invece viene messo all'esterno dovrai solo modificare la manopola e più la vite h per allungare il deviatore delle corone

alfoneko000

grazie alfie...adesso prendo la squadretta che usavo in terza media e misuro tutto per bene....al limite dò una piccola limata al carro posteriore..tanto è in titanio ed è pure tenero....e poi raccolgo le parti che asporto ed eventualmente le riappiccico con l'attack.
Grazie per i preziosi consigli....conto di andare molto più forte adesso.

ZZ » 15 anni fa

la solubilità  e un fatto di atrito, quindi niente di complicato

alfoneko000

si infatti...io lo avevo capito..hotmistral invece no....meno male che ci sei tu a rendere chiari e precisi questi concetti...ma sei ingegnere aerospaziale?

alfoneko000 » 15 anni fa
approposito un altro dettaglio quando lo devi inserire, verifica la distanza tra telaio e corona, perchè sè quando stringi per chiudere il pezzo devi essere sicuro che non tocchi il telaio, sè invece non striscia niente allora lo hai risolto perfettamente, comunque anchio avevo pensato di farlo ma le manopole di quel tipo di cambio sono un pò rare da trovare

alfoneko000 » 15 anni fa
zio lo sai che studio ingegneria aereospaziale, comunque anche con la corona che uso ha questo tipo di dettaglio, quindi lo sò,

alfoneko000 » 15 anni fa
hotmistral, non ti preocupare delle complicazioni di zio, che ti spiego io, comunque c'è una cosa che si può pure fare, quando capita dell' attrito di micro spessore, li bisogna un pò raschiare, ma se non da fastidio il rumore ma l'importante che scorra perfettamente, lo lascia come segnale di presenza

Moderatore: fabioman, gerpas