No Roby, la bici rossa mai avuta.
Pinin, Amaiorani, Magistri, quello con la E che non ricordo come si chiama (Riccardo?), quello con la vecchia divisa (è Iguanasapiens?)... sono 5... e poi???succisa
Facciamo un giochino...quanti pedalaniani o expedalaniani ci sono nella foto?
Io ne conto 6![]()
Robyone
Sceriffo
Il Prof.
quoto in pieno Torpado.Torpado
Quali sono i motivi più ricorrenti che ci provocano cadute?
Se ci pensate bene, vedrete che viene fuori una sola cosa: la distrazione!
Alla fine, come mi ha detto Vettorel una sola volta ma mi si è stampato nel cervello: "dipende da noi stessi". Da quanto su esposto questo concetto è valido per un buon 90% dei casi.
Il fondo non ti è congeniale? Rallenta.
La curva non ti ispira fiducia in quel che ti aspetta dopo la piega? Rallenta.
Il passo che devi affrontare ti sembra al di sopra delle tue possibilità ? Scendi.
ecc....
Non ho certo detto questo. Dico invece che i consigli di Lampo, cose di cui non ero completamente e/o coscientemente a conoscenza, mi hanno migliorato la sicurezza in discesa. Inoltre non penso che nessuno di noi gli venga in mente che uno o due suggerimenti su come andare in mtb gli risolva tutto l'aspetto tecnico che c'è in questa disciplina sportiva, e possa scendere dal Monte Bianco senza farsi male.leon
...perchè non basta fare un corso di poche ore da Lampo per per dire di saper affrontare le discese di montagna con disinvoltura e faciloneria, in quanto un conto è fare la discesella di Villa Pamphili ed un conto è scendere sulle pietraie dei nostri appennini.
Stiamo dicendo le stesse cose. Lo ribadisco e dico a tutti: "fate sempre molta attenzione al fondo e a quello che decidete di fare".leon
...Cerchiamo di essere sempre consapevoli dei nostri limiti!!!
Il Prof.
Ma è un corso DI guida o un corso PER guida? E' una bella differenza....runner73
io per non saper ne leggere e ne scrivere mi sono iscritto ad un corso di guida con ->Link Sito<- ...qualcuno di voi la conosce?