Forums Pedalando

Cdale RZ 120/1 Vs. Specy StumpJ FSR Expert

Pedaletor » 15 anni fa
Ipotizzando il passaggio ad una full, ho individuato questi 2 modelli, che ne dite? Nella mia ignoranza non saprei elencare i pro e contro delle diverse forcelle e movimenti centrali, urgono consigli! Grazie!

Pininfarina » 15 anni fa
la stumjumper fsr expert ha una escursione alla ruota posteriore di 140mm e davanti pure, ma ha la fox regolabile a step di tre, 100,120,140.

dovresti metterla a confronto con la cannondale RZ one forthy (la bici che possiedo io), perche' la categoria all mauntain nel 2010 è classificata proprio a partire da 140 di escursione. anche se spcialized la classifica in xctrail.

Pedaletor » 15 anni fa
Quale one forty hai? Peso? Le all mountain mi spaventano un po' in questo senso...

ZZ » 15 anni fa

la stumjumper fsr expert ha una escursione alla ruota posteriore di 140mm e davanti pure, ma ha la fox regolabile a step di tre, 100,120,140.

dovresti metterla a confronto con la cannondale RZ one forthy (la bici che possiedo io), perche' la categoria all mauntain nel 2010 è classificata proprio a partire da 140 di escursione. anche se spcialized la classifica in xctrail.

Pininfarina

Pinin....ma che c'hai la Mauntain bike???

Pininfarina » 15 anni fa
a zio!!!! ma nun te ne sei accorto? ti aspettavo alla notturna...cosi la vedevi....rz one forty 2010 solo telaio, resto robba mia!

per pedaletor, la rz forty one numero 7 pesa 13 kg alla consegna e da ciclotech la porti via con 2500 circa scontata, la fsr dello stesso livello di peso (quella di zagar) sta a circa 2200 o giu du li..

se vai al top di gamma della rz one forty numqro 1 carbon, pesa 10kg ma costa 8000 di listino...

ora se riesci a capire la tua front quanto pesa puoi fare un parallelo...

ZZ » 15 anni fa
pinin.....se vedi il sostantivo che ho messo in grassetto capisci il senso del mio intervento.....

Pedaletor » 15 anni fa
Grazie Pinin! Ma sulle differenze del movimento centrale che ne pensi?
E tu Zio, te la cavi così??:-)

ZZ » 15 anni fa

Quale one forty hai? Peso? Le all mountain mi spaventano un po' in questo senso...

Pedaletor

che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? Una bike da all mountain non può scendere al di sotto di un certo peso senza compromettere l'affidabilità ....a meno di non montarla con componenti mirati presi dal top di gamma della linea race xc....ma non so se a livello di costi/benefici la cosa sia appagante....

ZZ » 15 anni fa

Grazie Pinin! Ma sulle differenze del movimento centrale che ne pensi?
E tu Zio, te la cavi così??:-)

Pedaletor

Tutto quello che supera gli 11kilos per me è tabu! Ci sono persone molto più esperte di me riguardo ad argomenti tipo all mountain, enduro, dh....uno deve parlare di quel che sa...

Pedaletor » 15 anni fa
Grazie Zio! Quello che in effetti dovrei capire è l'effettivo utilizzo che ne farei. Al momento con la mia front (Kona cinder kone) mi sono potuto limitare, purtroppo, a salite non troppo impegnative (s'impenna facilmente e fuori sella la forca pompa fastidiosamente) e cmq non mi ci vedo a buttarmi a cannone giù per le discese...Quindi non so se ho bisogno di grosse escursioni o meglio limitarle a favore del peso...

Moderatore: fabioman, gerpas