Forums Pedalando

Latticizzare...

leon » 15 anni fa
Domanda da un milione di dollari per Zio Zakimort!
Ma le gomme latticizzate danno la stessa sicurezza sui terreni accidentati delle gomme tubless?
Grazie
Leon

LongJohn » 15 anni fa
Bella domanda Leon...effettivamente è proprio questo l'elemento che mi fa riflettere!

Vedo che la questione è di interesse.... :))

ZZ » 15 anni fa

Domanda da un milione di dollari per Zio Zakimort!
Ma le gomme latticizzate danno la stessa sicurezza sui terreni accidentati delle gomme tubless?
Grazie
Leon

leon

Leon,

questo argomento è stato già  trattato millemila volte comunque.......alla tua domanda rispondo con un'altra domanda...secondo te mm883, postino, centurione, ruotalibera e altri che non ricordo, che da qualche anno corrono e gareggiano con questa soluzione sono tutta gente che ama il rischio a scapito della sicurezza?
Io personalmente ero scettico, ma ho voluto provare e, tenuto conte che è da ottobre 2009 che viaggio latticizzato e fino ad adesso mai alcun problema (sgrat sgrat) anzi l'unica volta che ho stallonato è stato con cerchi tubeless e gomme tubeless.... posso dire che mi è andata benissimo! Naturalmente mi sono preso le mie responsabilità  perchè non si troverà  mai nessun produttore di gomme e ruote che ammetterà  tale possibilità , a parte stan's.
Quindi se si vuole stare tranquilli e sereni basta continuare a portarsi dietro quei 7-800 grammi di gomme in più, altrimenti si decide di innovare e sperimentare.....bisogna capire tante cose....quali sono le gomme più adatte, il lattice che non si rovina, le valvole migliori etc.....se non ci si vuole sbattere basta rimanere nelle stesse condizioni.....

spero di essere stato chiaro ed esauriente.

ps poi ti mando l'IBAN per il mio milione di dollari!!!

ZZ » 15 anni fa

Grazie Zio per i consigli per gli acquisti!

LongJohn

Non so quanto ti abbiano chiesto per le fulcrum...tieni però conto che con la stessa cifra ti puoi fare una coppia di ruote altrettanto performanti e leggere e che poi al minimo problema (es un raggio rotto) sono più facilmente gestibili.....
Nel tuo caso io monterei delle ruote così fatte:

cerchi: stan ztr olympic leggeri e robusti
mozzi : dt swiss 240 32 fori (pinin li usa...provare per credere)
raggi : dt da 2 competition
nipple : dt in ottone (non rischierei con l'ergal)

con questa configurazione puoi decidere di montarli tubeless- latticizzato con l'apposito kit oppure con la camera d'aria oppure ancora con gomme tubeless

questa configurazione ti assicurerebbe grande robustezza abbinata ad una buona leggerezza e una incredibile facilità  di gestione delle riparazioni....unica cosa devi trovare un buon assemblatore.

leon » 15 anni fa
Grazie mille per i Tuoi infiniti e autorevoli consigli e continuo a ribadire che se non c'eri toccava inventarti.
Comunque hai sempre un bel gelato pagato in compagnia di quel mattacchione di Cen. che n.c.m.a.c.n.c e indovina dove'?
Nel luogo più escusivo, più famoso, più inedito L.A.D.
.

ZZ » 15 anni fa
se se piglia pooo c....basta che vai da Marco di action bike e ti fa lui il lavoro.....

ma un tiramisù da Pompi no?

leon » 15 anni fa
Caro Zakimort,
una di queste sere facciamo una bella notturna, ma di quelle serie e non in mezzo al traffico dove Ti intossichi con partenza dalla Torresina o 50 km a Castel di Guido.
Stai in onda.
Vediamo se riusciamo a farla Giovedì.
Ciao

Centurione » 15 anni fa

se se piglia pooo c....basta che vai da Marco di action bike e ti fa lui il lavoro.....

zio zakimort

che tipo di gelato eh? appartiene alla famiglia del calippo!?!

ZZ » 15 anni fa

zio zakimort

che tipo di gelato eh? appartiene alla famiglia del calippo!?!

Centurione

a parte che la voce del verbo essere alla terza persona singolare si scrive è e non come hai fatto tu....gnurant!!! la risposta è no....perchè come tu ben sai il calippo si succhia.....il tiramisù invece si asporta.....visto che non è consigliabile consumarlo in loco.....

Moderatore: fabioman, gerpas