Forums Pedalando

scelta full high quality: cannondale scalpel Hi mod 2 o scott spark 20

wolverine » 15 anni fa
Grazie PatGarret........................ ZIOZAKIMORT hai ragione loro fanno due piccoli cambiamenti e noi giù a risparmiare per comprare subito il nuovissimo modello ................... ma non ti ho chiesto tu che bici hai??????????????????????
Domenica ho pedalato con TORPADO .............. è una furia ....................... e più passa il tempo più mi innamoro di questo SPORT così versatile affascinante faticoso con un mezzo la MTB così tecnologicamente coinvolgente rimmarei ore a guardare i particolari di una MTB top-gamma.................... quando sei solo e senti lo scricchilio dello sterrato sotto le tue TUBELESS è FANTASTICO

patgarret » 15 anni fa
postino, per la verità  le gare le faccio, ma come fanalino di coda, quindi l'uso che ne faccio della bici è veramente medio, però volevo una bici full affidabile, con un carro che copia bene il terreno e soprattutto manovrabile perchè non è che sia un fenomeno sul tecnico.

Pininfarina » 15 anni fa
se dovessi scegliere tra le 2 prenderei scalpel, poi se mi permetti ti illustro la mia idea su di te...

prima di tutto fai la visita dal biomeccanico che sappiamo, con la misura giusta della lunghezza della bici, gia ti togli di mezzo il problema della guidabilita', peche' avrai la bici glista con il baricentro giusto per te, poi io per come ti vedo io, cioe' uno che gareggia ma vuole pure una certa flessibilita...la bici migliore per me è questa:
->Link Sito<-

pesa 11,6 kg
hai 120 di escursione davanti e dietro,
credimi ha una vocazione corsaiola non indifferente (io possiedo la 140 e pedala di brutto)
costa di listino 3000, con 15% la porti via a 2550

in pratica hai una scalpel votata all'allmountain

hai tutte le bici tradotte in questa....pensaci
p.s. il biomeccanico ricorda che ti puo' fare la scheda pesonalizzata proprio su questa bici...
io e altri adepti anbbiamo fato cosi, perche' il passaggio a una bici costosa vale una visita per non toppare...salut!

postino » 15 anni fa

postino, per la verità  le gare le faccio, ma come fanalino di coda, quindi l'uso che ne faccio della bici è veramente medio, però volevo una bici full affidabile, con un carro che copia bene il terreno e soprattutto manovrabile perchè non è che sia un fenomeno sul tecnico.

patgarret

Ed allora scegli quella che più ti piace esteticamente ed è coerente con il tuo portafoglio.
Se scegli l'alluminio risparmi sicuramente, col carbonio sei al top.
La Scalpel mi sembra di aver capito dai vari commenti che è piuttosto race, quindi "nervosetta".
Bella è bella, bisognerebbe che qualcuno del gruppo te le faccia provare tutte(Cannondale, Specy, Giant etc, etc...)
Ciao a tutti Paolo

janto » 15 anni fa
considerazioni di portafoglio a parte...

a me piace molto la scalpel HI MOD, anche se cambierei qualcosa dell'allestimento per quanto riguarda l'HI MOD2...ma a quel punto dovrei puntare sull'HI MOD 1. E lì si sale ancora di prezzo

patgarret » 15 anni fa
grazie pinin: aspettavo un tuo pronunciamento visto il tuo recente mostriciattolo
:-)

patgarret » 15 anni fa
per pinin: infatti quel modello mi tenta un sacco, peccato che in carbon ancora non l'abbiano fatto (ma forse è una scelta non a caso di c'dale)

patgarret » 15 anni fa
grazie a tutti coloro che hanno risposto al mio thread (wolverine pinin postino maxon prophet zak yaya ecc. ecc.) buon 1° maggio a tutti...

Moderatore: fabioman, gerpas