Michele020876
circa 150 pira
Ma chè 150 metri o 150 kilometri, pensa che la famosa deca 9.ltd, in una settimana ha macinato più di 400 kilometri, bei tempi quando si facevano le lunghe uscite.
Pirata
pirata
ma come 150 metri pira, mica ci vado in bagno con la bici!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho fatto due uscite, ci avrò fatto circa 150km
Michele020876
Grazie Hot. Quindi in base a che cosa scelgo il disco ideale, che si accoppia meglio con l'impianto frenante che ho montato sulla bici? Insomma, in giro ce ne sono con le fessure sulla pista frenante di tutte le forme e dimensioni, ed immagino che qualcosa cambi. Ciao!hotmistral
...certo...sulla pista a parità di larghezza, sono presenti i fori di varie dimensioni e spaziature...poi la finitura superficiale ha caratteristiche differenti ed infine il tipo di pasticca utilizzata metallica, polimerica, sinterizzata...ecc...
Le differenze possono essere minimali o ampie....
...domanda da un $ di dollari....
Grazie Hot. Quindi in base a che cosa scelgo il disco ideale, che si accoppia meglio con l'impianto frenante che ho montato sulla bici? Insomma, in giro ce ne sono con le fessure sulla pista frenante di tutte le forme e dimensioni, ed immagino che qualcosa cambi. Ciao!hotmistral
...certo...sulla pista a parità di larghezza, sono presenti i fori di varie dimensioni e spaziature...poi la finitura superficiale ha caratteristiche differenti ed infine il tipo di pasticca utilizzata metallica, polimerica, sinterizzata...ecc...
Le differenze possono essere minimali o ampie....
Roby e 14
E' tutto chiaro. Ultima domanda, è possibile che dischi molto aperti consumino di più le pasticche, che siano più abrasivi perchè scivolano di meno rispetto ad un disco chiuso?hotmistral
... infine sono arrivato agli ARO 08 i più leggeri, robustissimi molto aperti come foratura quindi scaldano un poco meno.
hotmistral
....la mia esperienza con gli ARO....è che non consumano più di tanto.
Pensavo anch'io che avessero consumato rapidamente il primo treno di pasticche, ma non avevo considerato che erano già montate con altri dischi. Ora ho montato pasticche polimeriche già da un pò...sarà più di un anno....proprio ieri ho smontato tutto per un problema ad un raggio, le pasticche sono ancora a + del 50%...un po meno quelle anteriori, ma ancora ...avòglia a frenare...
...alla prossime uscite ter li faccio vedere....
li ho ordinati anche per il "trattorino"..... da 180mm...
...se ti riferisci al rumore tipo camion...che mensionavi sopra....potrebbe essere che erano bagnati...però deve durare poco poi asciugano....
hotmistral
Pensavo anch'io che avessero consumato rapidamente il primo treno di pasticche, ma non avevo considerato che erano già montate con altri dischi. Ora ho montato pasticche polimeriche già da un pò...sarà più di un anno....proprio ieri ho smontato tutto per un problema ad un raggio, le pasticche sono ancora a + del 50%...un po meno quelle anteriori, ma ancora ...avòglia a frenare...
anche io ho i dischi aro 08, quindi il rumore non è dato dall'accoppiata xtr(pasticche di serie)-aro!!!!
Michele020876
...se ti riferisci al rumore tipo camion...che mensionavi sopra....potrebbe essere che erano bagnati...però deve durare poco poi asciugano....
hotmistral
anche io ho i dischi aro 08, quindi il rumore non è dato dall'accoppiata xtr(pasticche di serie)-aro!!!!
Michele020876
Il rumore tipico degli Aro 08 è tipo uno strormire di fronde...ffrrrrrrrr...che aumenta di intensità all'aumentare della velocità .....per i miei gusti ....una figata!!!
...potresti avere pasticche metalliche...non sempre quelle di serie sono metalliche ma può capitare...
Io preferisco le polimeriche più gestibili...e più morbide.
Le metalliche hanno una mescola molto + dura e consumano il dico molto di +...non parliamo del rumore che è...isopportabile!!
hotmistral