Forums Pedalando

MOZZO POST. MAVIC CROSSMAX

VALANGA » 15 anni fa
Da qualche uscita si verifica un rumore/vibrazione dal mozzo posteriore con trascinamnto della catena in avanti senza pedalare, tutto questo a velocita' sostenuta. Il rumore è simile al fischio dei freni a disco...per capirci....
Premetto che ho gia' sostituito il corpetto ruota libero, ma senza risultato.
Anche il pacco pignoni è serrato bene e non oscilla.
Avete qualche informazione al riguardo o è gia' capitato a qualcuno di voi ?

ciao
Alessandro

PIRATA » 15 anni fa
Ti rispondo, anche ha me mi è capitato una cosa simile, alla fine era il corpetto di plastica ruota libero, ha visto se il pacco pignoni quando gira non oscilla! Sai se hanno serrato bene con la chiave Dinamometrica?

Pirata

VALANGA » 15 anni fa

Ti rispondo, anche ha me mi è capitato una cosa simile, alla fine era il corpetto di plastica ruota libero, ha visto se il pacco pignoni quando gira non oscilla! Sai se hanno serrato bene con la chiave Dinamometrica?

Pirata

pirata

Che significa "era il corpetto di plastica ruota libera" ????

PIRATA » 15 anni fa

Pirata

pirata

Che significa "era il corpetto di plastica ruota libera" ????

VALANGA

Spero che rieco a spiegarti meglio, quando smonti il paco pignoni, c'è un corpetto che sta infilato nel mozzo della ruota, è quello che devi vedere se è tagliato, spaccato, ecco la causa che il pacco pignoni, che fa l'effetto sgrana.
Spero di essermi spiegato.
Pirata

giramondo » 15 anni fa
Ogni tanto si verifica anche con le me cross-trail.
Devi smontare il mozzo posteriore, pulirlo ed ingrassarlo.
Così non avrai più trascinamento della catena e rumori.
Ciao.

ZZ » 15 anni fa
ma ancora state a parlà  de sti cessi de ruote?...sono brutte, pesanti, dei mozzi che non scorrono manco a carci...e costano pure un botto.....

a parte gli scherzi (ma mica tanto eh...) anche io ho avuto un problema simile...risolto come detto da magnamondo....

Crix » 15 anni fa

ma ancora state a parlà  de sti cessi de ruote?...sono brutte, pesanti, dei mozzi che non scorrono manco a carci...e costano pure un botto.....

zio zakimort

lollol!ride1

postino » 15 anni fa

a parte gli scherzi (ma mica tanto eh...) anche io ho avuto un problema simile...risolto come detto da magnamondo....

zio zakimort

Confermo anche io: Il mozzo posteriore va smontato regolarmente e bisogna pulire per bene e poi ingrassare altrettanto i cricchetti ruota libera (mi pare siano un paio).
Se fai ciò almeno una volta l'anno non hai problemi.
Ciao a tutti Paolo.
P.S. x lo Zio: secondo me le Mavic Xmax sono delle gran belle ruote, mi dirai che le Mavic in generale,costano un po' troppo ( su questo concordo)

VALANGA » 15 anni fa
Ricapitoliamo:

-Pacco pignoni nuovo e serrato senza avere oscillazioni.
-Corpetto ruota-libera e cricchetti annessi nuovo di pacca.

Il Rumore-Fischio persiste.

Rimangono da verificare:
-Perno passante
-Cuscinetti n° 3

c'è altro?

Moderatore: fabioman, gerpas