Forums Pedalando

Ruote bdc: cosa mi consigliate?

ZZ » 14 anni fa
eccole....nemmeno male come prezzo...da considerare per la stagione invernale...

->Link Sito<-

runner73 » 14 anni fa

Fulcrum Racing Zero 2-way fit ruote fantastiche e poi metti il lattice nel tubless e non ti porti piu la cameradaria!
:)

runner73

Runner,

le fulcrum sono ottime (sono campagnolo....) ma a quella fascia di prezzo la concorrenza è dura....certo non si ha il tubeless ma per me il top a quel prezzo è sempre DT RR 1450

zio zakimort

il lattice centro le ruote è una comodità  vorrei vedere se qualcuno in mtb si azzarderebbe a uscire senza! :))

Felix » 14 anni fa

Fulcrum Racing Zero 2-way fit ruote fantastiche e poi metti il lattice nel tubless e non ti porti piu la cameradaria!
:)

runner73

Runner,

le fulcrum sono ottime (sono campagnolo....) ma a quella fascia di prezzo la concorrenza è dura....certo non si ha il tubeless ma per me il top a quel prezzo è sempre DT RR 1450

zio zakimort

il lattice centro le ruote è una comodità  vorrei vedere se qualcuno in mtb si azzarderebbe a uscire senza! :))

runner73

Ecco, non volendo avete sollevato un altro quesito che mi sono sempre posto relativamente al mondo "on road": a che serve il lattice nelle ruote da bdc??

In mtb ho provato quasi tutte le combinazioni possibili (lattice, tubeless, etc) e credo ci siano vantaggi indiscutibili nell'utilizzare ruote senza camera d'aria (primi fra tutti quello di bucare meno e quello di poter utilizzare pressioni di gonfiaggio + basse).

Ma per le ruote da corsa a che serve???
Sicuro il lattice non riparerà  mai un pneumatico gonfiato a 8 atm e sicuro non ha senso gonfiare le ruote da corsa a bassa pressione...ma, allora, il vantaggio sta solo nel peso???

ZZ » 14 anni fa
Felix,

Astino sta usando da un pò, sulle sue Fulcrum racing zero two way fit, le gomme hutchinson tubeless e si trova gran bene. A suo dire c'è una maggiore "sensibilità " della ruota (paragonabile a quella dei tubolari) senza gli inconvenienti tipici di questi ultimi. La funzione del lattice per la bdc è unicamente quella di costituire da sigillante, quindi ti serve solo a dare maggior "tenuta" all'insieme, non credo abbia funzione riparante come quella delle gomme per mtb..
Detto questo il mercato non sembra premiare tanto questa soluzione, prova ne sia che sono pochi i produttori di gomme tubeless e forse la cosa che scoraggia molti è il costo di questi copertoni (se non ricordo male siamo ben oltre i 50 euro l'uno....).
Però è una cosa che andrebbe approfondita...

Felix » 14 anni fa

->Link Sito<-

banzai nippon

Ti ringrazio per la segnalazione, ma ho deciso di tenere ancora le mie e - cmq - non riprenderei le racing 3, perchè a quel prezzo si trova qualcosa di più leggero (in ogni caso se tu ci stai facendo un pensierino, in rete si trovano anche a prezzo leggermente + basso)
GRAZIE lo stesso!

Moderatore: fabioman, gerpas