Forums Pedalando

ANGOLO DEL TUBBELES

banzai » 14 anni fa
Come si fa a capire che occorre aggiungere il lattice una volta aperto il copertone?
Il mio sembrerebbe tutto secco dopo solo 2 mesi
e la ruota non tiene una mazza ferrata

MAXON » 14 anni fa
Io uso quello della geax e mi trovo benissimo, se la ruota perde pressione prova ad aggiungere altro lattice, per quanto mi riguarda aggiungo lattice ogni 20 giorni
forse in inverno dura un po di piu' cmq dopo due mesi e' abbastanza normale che il copertone sia secco.

yayayaya » 14 anni fa
dopo 2 mesi non é normale in estate , 3 mesi con il caldo e 4 con il clima fresco salvo forature.
Il lattice per stampi ho visto che tappa meglio, ma si asciuga prima.
Consiglio il caffe latex perché con il movimento diventa schiumoso e quindi efficace anche sui fianchi, infine asciuga diffilcilmete ed é compatibile con le camere in lattici per chi come me usa i tubolari.
1 litro sulla baia costa 20 25€ spedito.

yayayaya » 14 anni fa
per verificare se c'é ancora lattice puoi provare a infilare una siringa dopo aver smontato la valvola, sempre che é smontabile.
Se ce ne fosse molto anche agitando la ruota potrasti sentire il liquido all'interno

astino » 14 anni fa
Sono d'accordo con YAYAYA il miglior lattice in assoluto è il caffelatex... io lo uso anche sui tubeless da strada, non secca facilmente e con l'effetto "schiuma" tappa benissimo anche i fianchi!!ok

ZZ » 14 anni fa
..e ce fai pure colazione nevvero Astì?

lampo » 14 anni fa

Sono d'accordo con YAYAYA il miglior lattice in assoluto è il caffelatex... io lo uso anche sui tubeless da strada, non secca facilmente e con l'effetto "schiuma" tappa benissimo anche i fianchi!!ok

astino

Ma hai avuto questo tipo di foratura, oppure copi ed incolli le spiegazioni del prodotto?
Te lo chiedo per capire se è veramente valido.
Grazie in anticipo.

N.B. Lo stan's no tubes ha cambiato la miscela del prodotto, ora dura mesi e quando si smonta la gomma si pulisce con acqua e lo pneumatico è come nuovo e ripara alla grande (varie esperienze anche sui fianchi, ho sei bici latticizzate)
Vi consiglio di provarlo, ora è veramente fantastico.

hotmistral » 14 anni fa

astino

Ma hai avuto questo tipo di foratura, oppure copi ed incolli le spiegazioni del prodotto?
Te lo chiedo per capire se è veramente valido.
Grazie in anticipo.

N.B. Lo stan's no tubes ha cambiato la miscela del prodotto, ora dura mesi e quando si smonta la gomma si pulisce con acqua e lo pneumatico è come nuovo e ripara alla grande (varie esperienze anche sui fianchi, ho sei bici latticizzate)
Vi consiglio di provarlo, ora è veramente fantastico.

lampo

quoto ..lo stan's è ottimo, io mi sono dimenticato che ho delle gomme latticizzate ...mai guardate per 6/8 mesi.
shine

Moderatore: fabioman, gerpas