Forums Pedalando

ANGOLO DEL TUBBELES

fevris » 14 anni fa
esiste esiste stesso metodo nastro copri nipples lattice volvole due copertoncini tubeless 35 euro il kit copertoni a parte

yayayaya » 14 anni fa

domandona esiste un kit tubeless x trasformare un cerchio della bdc ?
ho letto che si può fare anche il metodo eot (quello con la camera interna da 26 tagliata) ma forse è un pò rischioso.

banzai nippon
con la bandella ricavata da una camera da 26" latticizzi sicuro un cerchio da bdc che altro non è il diametro delle 29" da mtb,con la differenza importante della larghezza del canale, secondo me troppo stretta per metterci un copertone da 2", peggio se pensi di metterci un copertoncino.

ZZ » 14 anni fa

ho letto che si può fare anche il metodo eot (quello con la camera interna da 26 tagliata) ma forse è un pò rischioso.

banzai nippon
con la bandella ricavata da una camera da 26" latticizzi sicuro un cerchio da bdc che altro non è il diametro delle 29" da mtb,con la differenza importante della larghezza del canale, secondo me troppo stretta per metterci un copertone da 2", peggio se pensi di metterci un copertoncino.

yayayaya

Scusa ma non ho capito....perchè dovrei montare su una ruota da bdc (non mtb da 29) un copertone da 2?
E poi se voglio rendere "stagno" un cerchio da 28 di una bdc...perchè usare una camera da 26 e non da 28?

yayayaya » 14 anni fa
per lattizzare creando una bandella dalla camera d'aria devi metterne una di diametro inferiore altrimenti rimane lenta e non sigilla.
La domanda nasce spontanea, devi solo coprire i fori dei nipples llora va bene tutto, devi rendere tubeless un cerchio da 28 allora vai di bandella,ma per metterci cosa sopra? Gomma tubeless da bdc e la vedo molto pericolsa per la pressione, oppure una gomma da 29" che ci sta ,ma il canale troppo stretto non sarà  il max.

Centurione » 14 anni fa

allora come prima premessa devo dire che ....

yayayaya
ma perchè in genere quante premesse ci sono?

yayayaya » 14 anni fa

yayayaya

Centurione

???

Centurione » 14 anni fa

yayayaya

Centurione

???

yayayaya
dicesi "pre-messa" quel concetto con il quale l'oratore apre una discussione, o introduce un argomento. Ma proprio perchè apre una discussione, normalmente questo avviene una volta sola.... altrimenti sarebbe la pre-pre-messa.... 11

yayayaya » 14 anni fa

yayayaya

Centurione

???

yayayaya
dicesi "pre-messa" quel concetto con il quale l'oratore apre una discussione, o introduce un argomento. Ma proprio perchè apre una discussione, normalmente questo avviene una volta sola.... altrimenti sarebbe la pre-pre-messa.... 11

Centurione
proprio perchè apre una discussione, normalmente questo avviene una volta sola.... altrimenti sarebbe la pre-pre-messa.... 11
[/quote1288390924]
scusa ma proprio non capisco il tuo intervento, è completamente OT, oltre che poco garbato.
la prossima volta, prima di fare il "professorino" documentati.
->Link Sito<-

yayayaya » 14 anni fa

banzai nippon

credo di aver capito, vuoi montare un copertone tubeless bdc su di un cerchio standard.
il problema potrebbe essere sul bordo del cerchio che non è nativo tubeless, con un nastro adeguato ai 7 bar sigilli ok, ma il tallone della gomma non tallonerà  mai perfettamente.

Moderatore: fabioman, gerpas