Forums Pedalando

Forcella Reba sl - perdita pressione camera negativa

freewaves » 14 anni fa
Ciao a tutti,
ho notato che la mia reba perde pressione dalla camera negativa. Ho verificato la pressione e l'ho trovata a zero quindi l'ho rigonfiata fino a 100 psi ma dopo pochi minuti e' scesa a 50 psi. Quindi ho provato di nuovo a gonfiarla ma di nuovo è scesa rapidamente.
Qualcuno sa da cosa puo' dipendere??? (ho tolto anche il tappino per evitare che toccando la valvola potesse causare il problema ma...nulla di fatto).
Grazie per l'aiuto
Marco

freewaves » 14 anni fa

Intanto dai un'occhiata qui --> ->Link Sito<-

Pirata

pirata

Ho dato un'occhiata, mi sembra però che si parli di regolazioni/tarature
della forca e non di malfunzionamenti......

Roby e 14 » 14 anni fa
Considera che la camera negativa è molto piccola, quindi quando la ricontrolli tutta l'aria va nella pompa e la misura della pressione è falsata. Certo però che la metà  forse è un pò troppo. Prova a ricontrollarla dopo un giorno, per vedere se veramente va a zero.

PIRATA » 14 anni fa
Ma scusa Freewaves, ho visto che anche tu sei registrato su mtb-forum e c'è un post al tuo problema, ma non sono riusciti a darti una soluzione a questo problema ---> ->Link Sito<-
Siccome non sono un'esperto di forcelle e ammortizzatore, ma non ti conviene fargli fare una bella revisione?
Ma quanti anni ha sta forcella?
E se fosse difettosa?
Pirata

fevris » 14 anni fa
la forcella puo' perdere pressione dalla valvola dove la gonfi
oppure trafilare aria dalla guarnizione interna e fuori uscire dal paraolio del gambale ti consiglio di provare a mettere 5cc di olio 7,5 watt e rimetterla in pressione dopo aver verificato che la valvola shrader non perda !!!

freewaves » 14 anni fa

Ma scusa Freewaves, ho visto che anche tu sei registrato su mtb-forum e c'è un post al tuo problema, ma non sono riusciti a darti una soluzione a questo problema ---> ->Link Sito<-
Siccome non sono un'esperto di forcelle e ammortizzatore, ma non ti conviene fargli fare una bella revisione?
Ma quanti anni ha sta forcella?
E se fosse difettosa?
Pirata

pirata

Si, ho aperto una discussione anche su mtb-forum per conoscere l'esperienza di altri biker con lo stesso problema o avere un aiuto da altri utenti esperti per capire cosa può essere successo.
Certamente dovrò fargli fare una revisione e probabilmente anche una riparazione visto che potrebbero essere gli o'ring (..nn so' manco ke so'....) solo che il mio mecca ora è in ferie.
La forca è del maggio 2009.

freewaves » 14 anni fa

la forcella puo' perdere pressione dalla valvola dove la gonfi
oppure trafilare aria dalla guarnizione interna e fuori uscire dal paraolio del gambale ti consiglio di provare a mettere 5cc di olio 7,5 watt e rimetterla in pressione dopo aver verificato che la valvola shrader non perda !!!

fevris

Ho provato ad immergere la valvola della negativa in un bicchiere d'acqua per verificare un'eventuale perdita, ma l'aria non esce. Se per paraolio del gambale intendi il paraolio esterno sullo stelo, proverò domani con un po' di acqua e sapone.

emmemme883 » 14 anni fa
Il paraolio esterno stelo/gambo non fa nessuna tenuta: serve come parapolvere/raschiaolio dell'olio di lubrificazione per lo scorrimento degli steli. L'olio e la molla ad aria, che lavorano x lo smorzamento sono contenuti nella cartuccia interna, che ha un sistema di tenuta indipendente.

Moderatore: fabioman, gerpas