Forums Pedalando

Dealextreme lucette torce P7 accesori

yayayaya » 14 anni fa
provo a spiegarmi meglio.
io ho comprato il carica batteria x 4 batterie, ma con il senno del poi, pure il più economico da 2 va bene e comunque il mio a 4 non carica il pacco batteria hand-made, dopo poco lo da per carico quando la tensione è circa 4,0v vs 4,2v.
al momento sto usando un carica batteria cinese di quelli universali con le lamelle regolabili.
i carica 2 e 4 batterie sono questi

->Link Sito<-

->Link Sito<-

il tappo che dico è questo, o meglio sembra, devo verificare il diametro.

->Link Sito<-

lo scopo non è remotare l'interruttore, quello sulla torcia è agevolssimo, ma poter alimentare in modo pulito la torcia e mantenere l'impermeabilità .
basta tagliare il filo, collegarci il pacco batteria e mettere un tondino di alluminio all'interno della torcia che collega il postivo(molla centrale dietro al led) con la molla centrale sul tappo.
perchè? permette in qualsiasi momento di mettere una batteria 18650 e il tappo originale nel caso in cui il pacco fosse scarico o anche solo per fare la 24h con il minor peso possibile.
al momento il mio pacco a 4 batterie (tutte in parallelo) alimenta la torcia sempre con un cilindro che collega il positivo con la molla centrale dietro a led e il negativo con la scocca della torcia in prossimità  della filettatura, purtroppo lo fermo con un elastico.
funziona, è reversibile nel caso rivolessi mettere una singola batteria, ma non è impermeabile.

pacchi batterie da 4 non esistono, basta prendere 8 batterie 18650 consiglio da medio prezzo, meglio se le trovi a saldare, altrimenti gli dai una grattata e le saldi(potrebbero scoppiare se ti addormenti con il saldatore sulla batteria) ,poi rivesti il tutto con del nastro isolante e 30cm di cavo per posizionarlo sul tubo orizzontale fermato magari con una strech o striscia di camera d'aria e pure un interruttore.
perchè pacco batteria? quando fa freddo vero non è il massimo fermarsi ogni ora per 1 minuto, certo che sei in gruppo ti fermi comunque per gli altri.

Morfeo » 14 anni fa
Ringraziando tutti per i chiarimenti la mia scelta ricade su:

due di queste
->Link Sito<-

due di questi
->Link Sito<-

due di queste
->Link Sito<-

->Link Sito<-

Se Alessandro è ancora disponibile attendiamo la sua iniziativa.

Posko » 14 anni fa
Per chiarire, secondo la mia esperienza, restando solo nel campo dei led P7, poso aggiungere alla discusione:
- I faretti separati dal pacco batterie sono alimentati a 7,2volt, quindi sono montati in due serie di due in parallelo;
- Sono disponibili con pacchi batterie separati sigillati semplici o con diplay luminoso che indica lo stato di carica;
- sono disponibili faretti con il solo portabatterie (quattro) con le pile non incluse, questo consente il ricambio e la scorta delle pile stesse;
- Le torce con una pila 18650 (standard per i P7) fanno luce a piena potenza per poco meno di un'ora, a metà  potenza per almeno tre re e mezza, la mezza potenza garantisce una visibilità  più che sufficiente in condizioni normali (nei pasaggi tecnici è meglio avere tutta la luce possibile);
- Moltiplicando il nomero delle pile si moltiplica la durata (per capirci 4 pile = ca. 4 ore a tutta);
- I tappi/interruttori con comando remoto sono progettati per i cacciatori che, al momento di sparare premono il comando che accende la luce (altrimenti spenta), io ne ho sperimenteto uno, è comodo ma a me è venuto un pò un accrocco;
- La falsa batteria l'ho sprimentata per togliere peso dalla luce sul casco, mettando il pacco separato nello zaini o in tasca, ho praticato un foro nella torcia e sigillato con lo scotch, il corpo ha gli o-ring, ma il vetrino davanti no, quindi è illusorio pensare che siano veramente stagne.
Sarebbe più semplice vedere le cose insieme. Mi auguro presto di trovare l'ocasione.
Per l'ordine vorrei arivare a conclusione e procedere.
Ciao a tutti
Alessandro

Posko » 14 anni fa
A titolo di esempio possiamo vedere:
- questa prevede un contenitore per pile sfuse, non comprende ne le pile ne il caricabatterie, dichiara solo 800 lumen ma non credo che sia troppo rilevante
->Link Sito<-

- questa costa poco, è fuori stock, richiede un adattatore per le nostre prese
->Link Sito<-

- questa è come la precedente ed è disponibile ad un prezzo leggermente più alto
->Link Sito<-

-questa sembra di qualità  migliore, è completa, ha il display luminoso sull'accumulatore
->Link Sito<-

Di caricabatteria ho quello semplice e funzione benissimo, carica a bassa tensione ma carica meglio. Non sopporta insieme due pile di alta capacità , nel caso si alternano.
Come batterie sembrano buone (anche sentendo Torpado) per costo/prestazioni queste
->Link Sito<-
Ciao

Robyone » 14 anni fa

A titolo di esempio possiamo vedere:
- questa prevede un contenitore per pile sfuse, non comprende ne le pile ne il caricabatterie, dichiara solo 800 lumen ma non credo che sia troppo rilevante
->Link Sito<-

- questa costa poco, è fuori stock, richiede un adattatore per le nostre prese
->Link Sito<-

- questa è come la precedente ed è disponibile ad un prezzo leggermente più alto
->Link Sito<-

-questa sembra di qualità  migliore, è completa, ha il display luminoso sull'accumulatore
->Link Sito<-

Di caricabatteria ho quello semplice e funzione benissimo, carica a bassa tensione ma carica meglio. Non sopporta insieme due pile di alta capacità , nel caso si alternano.
Come batterie sembrano buone (anche sentendo Torpado) per costo/prestazioni queste
->Link Sito<-
Ciao

Posko
Grande!
Che ne pensi della P7 proposta da Morfeo?
01

succisa » 14 anni fa
Io sul manubrio ho questa P7 (spettacolare)
->Link Sito<-

Pero' c'e' anche questa che costa di meno ed e' praticamente uguale
->Link Sito<-

Per la luce sul casco, ho una P4 (economica) con zoom

->Link Sito<-

Posko » 14 anni fa
Sembra, a prima vista, uguale a quella da 76$. Richiede un adattatore alle nostre prese
->Link Sito<-,
il prezzo sembra abbordabile.
Dovrebbe essere come quella del Pirata.
Si potrebbe chiedere a lui.
Ciao

Posko » 14 anni fa
Le risposte si accavallano e, per fortuna, i pareri coincidono

PIRATA » 14 anni fa

Sembra, a prima vista, uguale a quella da 76$. Richiede un adattatore alle nostre prese
->Link Sito<-,
il prezzo sembra abbordabile.
Dovrebbe essere come quella del Pirata.
Si potrebbe chiedere a lui.
Ciao

Posko

A belli di notte, siccome che non mi date retta, io ho questa e va benissimo

->Link Sito<-

Pirata

yayayaya » 14 anni fa
premesso che ho 2 torce p7 D e il mio amico 3 bike led..
consiglio spassionato, lasciate perdere i bike led, costano oltre il doppio di una comune torcia e fanno la stessa luce, addirittura meno almeno in teoria rispetto ad un p7 classe D, infine hanno delle batterie pesanti e ingombtanti, senza contare che non permettono di avere una scorta di batteria piccola come una 18650.
quello da casco con l'oring è pesantuccio, mentre quello da manubrio pesa ancora di più(senza contare peso e ingombro dei pacchi batteria) e tende a vibrare sulle buche.

tornando al pacco batteria x alimentare le torce, vi ricordo che vanno alimentate a 4,2, altrimenti rischiate di cuocere il regolatore.
per questo motivo ho messo tutte le batterie in parallelo, pertanto il pacco batteria già  fatto a due celle, cioè 4 batterie serie e parallelo da 7,2v è solo per il bike led.

Moderatore: fabioman, gerpas