L'ordine è partito. E' stato confermato col numero
ORDER #: 0305TT23
RECEIPT #: 8LU96268UF104994K
Per roberto59 e per tutti riassumo i passi per ordinare a Dealextreme.
Selezionare gli articoli inserendoli nel carrello.
Eseguire il pagamento aggiungendo, volendo, la spedizione espressa, per ordini piccoli arriva a quasi 20€ cescendo la spedizione diminuisce.
Pagare preferibilmente con Paypal.
Si riceve conferma e numero d'ordine da Dealextreme e da Paypal con il costo finale ed il cambio applicato.
Quando la confezione è completa viene comunicata l'avvenuta spedizione. A volte, secondo le disponibilià del materiale gli ordini vengono splittati in due o più pacchi.
Aspettare fiduciosi.
Si può seguire il viaggio del pacco con il numero d'ordine, fino alla partenza da Hong Kong, dopo è l'oblio, le Poste italiane non sono tracciabili. Sarà per questo che molti venditori internazionali spediscono in ogni angolo della terra, anche oscuro e perduto, tranne che in Italia.
Con la spedizione ordinaria entro un mese o due normalmente la merce arriva ma a volte tempi si allungano.
Con il corriere bastano due settimane dalla data di spedizione comunicata da Dealextreme.
Potrebbe essere addebitata la tassa doganale dell'importo do circa 15€
Per mia esperienza tutte le volte che ho ordinato con il corriere espresso mi è stata caricata la tassa doganale.
Nel caso di cellulari, lettori, laser e materiale audio/video o per computer c'è il pericolo che in dogana, applicando l'IVA, non venga ritenuto congruo il prezzo dichiarato quindi da Linate scrivono per avere conferma dl valore e dell'importo pagato tramite un fax.
Ricevuto il fax quantificano la somma che stimano sia da pagare al postino o al corriere che faranno da esattori alla consegna.
In questo caso il paco può ritardare di circa quattro sei mesi.