Forums Pedalando

Rottura telaio Scott Spark 50.

uomonero » 14 anni fa
Uff, provo a liberare per un po’ la mente dalle cose brutte di questi ultimi giorni ed apro un nuovo thread.

La mia Scott Spark 50 acquistata da meno di due anni presso il negozio Pedalando presenta una rottura in una delle saldature del carro posteriore.

La scorsa settimana, Flavio (titolare del negozio) ha inviato, devo dire con solerzia, le foto del danno alla Acerbis, l’importatore di Scott in Itala.

Oggi ho richiamato il negozio, ma sono stato informato che dall'America non ci sono novità ; hanno numerose pratiche da esaminare prima della mia.

Due morali:
dopo quello che ci è accaduto, la rottura di un telaio diventa una cosa da niente;
grande Ezio che, quest’inverno al corso, ci diceva di controllare la bici prima di ogni uscita.

Vi terrò informati; per ora credo che mi toccherà  saltare la gara di Fondi (ma il ciclismo non ne risentirà  particolarmente).

1301481308 2076 FT0 Img 1713

1301481346 2076 FT0 Img 1722

ZZ » 14 anni fa
Uomonero...solo per precisare....la sede Scott non è in America...bensì in Svizzera. Vedrai che Flavio la soluzione la trova!

Pininfarina » 14 anni fa
è del 2008 vero? infatto nel 2009 cambiarono il carro...comunque quando l'hai comprata per quanti anni davano la garanzia? se 5 anni allora ti devono dare il telaio completo almeno del 2009 non so se il carro del 2009 possa andare sul resto del telaio del 2008.

benvenuto nel club delle rotture...io ne ho subite 4!!
Io ho avuto un problema l'anno scorso con il mio telaio Scott Aspect fx15, in quanto dopo aver applicato una decalcomania nell'asportarla si è portata via la vernice.
Ho interessato Flavio che ha inviato alla Acerbis le foto
del telaio. Nel giro di un paio di mesi mi hanno inviato un telaio identico in sostituzione senza spendere un cent.
Devo dire oltretutto che ho avuto scambi di mail con l'Acerbis in modo cordialissimo e soddisfacente.
Abbi fede
saluti da sergio

uomonero » 14 anni fa

Uomonero...solo per precisare....la sede Scott non è in America...bensì in Svizzera. Vedrai che Flavio la soluzione la trova!

zio zakimort

E no Zio... me cadi sulla garanZia. In Svizzera c’è la Scott Europa, ma le garanzie le gestisce direttamente mamma Scott dagli USA.

è del 2008 vero? infatto nel 2009 cambiarono il carro...comunque quando l'hai comprata per quanti anni davano la garanzia? se 5 anni allora ti devono dare il telaio completo almeno del 2009 non so se il carro del 2009 possa andare sul resto del telaio del 2008.

benvenuto nel club delle rotture...io ne ho subite 4!!

Pininfarina

La bici l’ho acquistata i primi di aprile del 2009 ed allora davano 5 anni di garanzia.
Non so dirti se è una rimanenza del 2008 o un modello 2009. Propendo per il 2009, poiché la dovetti ordinare ed attendere qualche giorno affinché arrivasse.
Credo che sarà  sostituito solo il carro posteriore.

Nel giro di un paio di mesi mi hanno inviato un telaio identico in sostituzione senza spendere un cent.

lupacchiotto

Speriamo bene, certo che due mesi, coincidenti con aprile e maggio, sarebbero lunghi da passare.

Pininfarina » 14 anni fa
hai ragione e' del 2009 cambiarolon nel 2010 vedrai ti daranno lo stesso carro, pero' io opterei per prendere uno del 2011 pagando la differenza, come feci io con la fuji nel 2004 prendendo il telaio del 2005 in garanzia ma essendo superiore pagai la differenza..senti un po' in teoria essendo un carro riprogettato dovrebbe essere la scott a darti il telaio completo superiore, io comunque sullo stesso carro non ci salirei..nella vicendala mia sfortunata olympia scrambler durata 2mesi mi hanno ridato lo stesso carro, e non essendo stato riprogettato la stessa olympia mi voleva dare un'altro telaio di un'altro modello!! poi si trasformo' nella bdc!!

uomonero » 14 anni fa
Aggiornamento.

Ieri pomeriggio Acebis Italia ha inviato a Flavio il benestare per la sostituzione in garanzia del "chain stay", ora non resta che aspettare, come dice la comunicazione: "che Scott casa madre mandi il particolare per la sostituzione".

Sono "curioso" di vedere quando riavrò la mia MTB. Non mi arrabbio nemmeno troppo per i tempi bibblici impiegati poichè, mi pare di aver compreso, che tutte le fabbriche di biciclette seguono un iter analogo che, inspiegabilmente(???), porta via un paio di mesi per sostituire un pezzo in garanzia.

Se qualcuno ha avuto esperienze migliori con qualche altra marca lo segnali, ritengo sia impotante tenerne conto nella scelta della bici.

A presto per ulteriori aggiornamenti, spero positivi.

MAXON » 14 anni fa
Io ho avuto un problema analogo con la mia Scott spark 20 é posso confermare che i tempi piu' o meno sono quelli.
A me hanno sostituito la parte inferiore del carro. Flavio è stato un grande, considerando che la bici non l'avevo comprata da lui.

FLAVIO72 » 14 anni fa
allora per fortuna riesco a soddisfare quasi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un saluto ed un abbraccio a tutti !!!!!!!!!

FLAVIO

PIRATA » 14 anni fa

allora per fortuna riesco a soddisfare quasi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un saluto ed un abbraccio a tutti !!!!!!!!!

FLAVIO

FLAVIO72

La domanda nasce spontanea ma come ti sei iscritto qui a Pedalando?
Quando tu sei già : pedalando bike shop?

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas