Forums Pedalando

LA NUOVA 29ER DEL POSTINO

banzai » 13 anni fa
p.s. x postino su ebay germania

ho trovato un negozio che vende le forche suntour xcr a 80 euro ma se vuoi di + e ai la grana una bella reba e con 300 euri forse te la cavi

emmemme883 » 13 anni fa

1333980377 1249 FT0 Dscf0212

postino
Ieri abbiamo fatto un giro a Villa con Paolo e la sua nuova 29er. Dal vivo è molto più bella che in foto! Non si avverte la possibile sproporzione tra le ruote da 29 e il telaio"small". Anzi si ha la sensazione che le une si integrino perfettamente nell'altro. Molto curata e ricercata nell'allestimento e nei particolari. Bella e di grande effetto la forcella rigida in carbonio . Unico appunto estetico, l'eventuale modifica dal punto di vista tecnico, la valuterà  Paolo col tempo e l'uso, sono la lunghezza del'attacco e la forma del manubrio. In pedalata, compatibilmente al percorsi di Villa, si nota una maggiore scorrevolezza generale, rispetto ad una 26, cosa che avevo già  notato in passate uscite in compagnia di altri 29ers. Quanto questa costi in termini energetici è da valutare.

banzai » 12 anni fa
ho fatto una taroccata mi sono comprato una HARDROCK 29er

Ema996 » 12 anni fa
Bellissima e sembra soprattutto leggerissima....... Arriva a 9 Kg???
Io ho da poco preso la Scalpel 29r Carbon2 (Full) e devo dire che è un altro andare rispetto alla 26 che era solo Front......

postino » 12 anni fa
Se ti riferisci alla mia, pesa 8,9 kg ma monta una forka rigida.
Con la reba in arrivo dovrebbe aumentare di circa 1kg.
Ciao a tutti Paolo

Ema996 » 12 anni fa

Se ti riferisci alla mia, pesa 8,9 kg ma monta una forka rigida.
Con la reba in arrivo dovrebbe aumentare di circa 1kg.
Ciao a tutti Paolo

postino

Si certo parlavo della tua..... :)

banzai » 12 anni fa
eccola nn essendo alto ho preso una 15,5
1337364820 2025 FT186835 Hardrock29er

peso (troppo) ma è molto maneggevole

da cambiare subito
- forcella
- dischi ce l'ho
- cambio ce l'ho
- piega manubrio ce l'ho
- modifica tubbeless faccio io
- manopole

postino » 12 anni fa
Ottima!
Per "dimagrirla" non hai che da chiedere!
Ruote per cominciare.
Le trasformi in tubeless ma utilizzando pneumatici per camera, che sono più leggeri.
Io monto due Maxxis crossmark da 2.1 x camera.
Anche gli Schwalbe sono molto leggeri ma un po' più cari.
La Reba è data per circa 1,6 kg, non so che forka monti ma anche lì almeno mezzo kg puoi risparmiarlo.
Poi più in là  parliamo del resto.
P.S. ma quanto sei alto?
Io ho scelto una 16' e mi ci trovo benissimo (sono alto,per modo di dire, 169 cm)

Ciao a tutti Paolo

Moderatore: fabioman, gerpas