Forums Pedalando

Niner RLT...buona idea


ZZ » 10 anni fa
->Link Sito<-

Negli States si sono inventati delle manifestazioni denominate Gravel Races....che so?

Le GRAVEL RACE sono gare in bici che si svolgono quasi esclusivamente su strade sterrate ( 100 Miglia, alcune anche 200) e prevedono totale autosufficienza delle squadre concorrenti. A ciascuno è demandato il compito di orientarsi, alimentarsi, ripararsi fino al raggiungimento dell’obiettivo che può essere l’arrivo oppure in sequenza uno dei tanti check-point per le garette più lunghe.


Questa Niner è il primo mezzo espressamente dedicato per questo tipo di manifestazioni....io la vedo bene anche per destreggiarsi nel traffico cittadino (se solo ci fossero meno idioti 4 ruote muniti per strada...).

zagor » 10 anni fa
Zio, per il tipo di utilizzo di queste bici e le strade che percorrono, secondo te sono giustificati i freni a disco?

PS cmq, appena apri il link la bici è meravigliosa,
.....soprattutto per i colori!!!!!

Torpado » 10 anni fa
Colori della bicicletta... da vomito!
Colori del paesaggio... 10+

runfast » 10 anni fa
Per utilizzi simili io darei un occhiata anche al marchio Salsa ;)
ma per quelli ignoranti ..... come me. Ma è un telaio da strada montato come le bici da ciclocross o è una MTB 29" con il manubrio basso???


ZZ » 10 anni fa


ma per quelli ignoranti ..... come me. Ma è un telaio da strada montato come le bici da ciclocross o è una MTB 29" con il manubrio basso???


Canna fumaria


Ciao Canna....hai fatto il commento più intelligente di tutti!!! Infatti ci si possono montare anche le ruote della mtb da 29" (non a caso a produrla è il marchio che da sempre fa solo 29") visto che il carro posteriore e la forcella sono progettati per accogliere gommature generose. In realtà  è una bici da ciclocross con delle geometrie più vicine a quella da strada, in quanto per il tipo di utilizzo si prevede di starci molto di più sulla sella (solitamente gli angoli di una bici da cx sono molto più "in piedi").

ZZ » 10 anni fa


Per utilizzi simili io darei un occhiata anche al marchio Salsa ;)

runfast


Anche secondo me!

Esistono, da molto prima, molti marchi artigianali (chi è bravo a parlare direbbe "di nicchia") che propongono le stesse soluzioni da anni.

ZZ » 10 anni fa


Zio, per il tipo di utilizzo di queste bici e le strade che percorrono, secondo te sono giustificati i freni a disco?

PS cmq, appena apri il link la bici è meravigliosa,
.....soprattutto per i colori!!!!!

zagor


Ho un amico austriaco che percorre 3 volte la settimana il percorso casa-lavoro (fa il professore universitario) di circa 80 km, percorrendo parecchie strade bianche, usa da tempo una bici da ciclocross con le ruote adatte e i freni cantilever. Mi dice che lui non sente il bisogno di freni a disco. Detto questo non è difficile prevedere che tra 1 anno tutte le bici avranno i freni a disco. A me per un uso stradale o come in questo caso fuoristradistico leggero non convingono....tuttavia.

zagor » 10 anni fa



Ho un amico austriaco che percorre 3 volte la settimana il percorso casa-lavoro (fa il professore universitario) di circa 80 km, percorrendo parecchie strade bianche, usa da tempo una bici da ciclocross con le ruote adatte e i freni cantilever. Mi dice che lui non sente il bisogno di freni a disco. Detto questo non è difficile prevedere che tra 1 anno tutte le bici avranno i freni a disco. A me per un uso stradale o come in questo caso fuoristradistico leggero non convingono....tuttavia.

ZZ

ok

postino » 10 anni fa
Poi vi faccio sapere io...
Forse il prox anno telaio da strada con freni a disco.....naturalmente cinese!

Moderatore: fabioman, gerpas