Il Prof.
inoltre sul basolato dell'Appia Antica la catena mi salta dalla corona in modo molto evidente, però solo se uso il 32 con il 44 non accade (ovviamente salta perché sul basolato ci vado a cannone, a velocità regolare non succede nulla).
"Torpado"
Allora... premettendo che il cambio sia agevole, i casi sono due:Ambedue i difetti prima non c'erano. Ho toccato e ritoccato la posizione del deragliatore, per controllare se non fosse stato lì il problema, ma mi sono solo perso circa un'ora di tempo a scazzarmi in mezzo alla strada, per fortuna poco frequentata. Poi, al ritorno in garage, mi sono messo con la santa pazienza a cercare la posizione migliore per evitare il tintinnio di catena.
"Torpado"
No, infatti è proprio questo che mi fa pensare alle soluzioni da adottare.I due difetti non c'erano prima della sostituzione della catena?!?
"D0kt0R"
Il Prof.
No, infatti è proprio questo che mi fa pensare alle soluzioni da adottare.I due difetti non c'erano prima della sostituzione della catena?!?
af3db6d7e9="D0kt0R"
1) Controllare il numero di maglie ed eventualmente togliere quelle in più rispetto alla catena vecchia. Risolverebbe il salto di catena sul 32.
2) Controllare la larghezza della catena se è più larga di qualche decimo rispetto a quella vecchia. Se fosse più larga si spiegherebbe lo strusciamento quando uso l'11 o il 12 insieme alla corona centrale.
Sbaglio? "Torpado"