Forums Pedalando

Trasporto bici

l'unico problema delle bici montate sul portapacchi è semplicemente che si consuma almeno il 10% in più di carburante e visto il prezzo raggiunto dalla benzina ormai sono più di 4 anni che io la bici la traporto all'interno della macchina.

cinziarome » 18 anni fa

l'unico problema delle bici montate sul portapacchi è semplicemente che si consuma almeno il 10% in più di carburante e visto il prezzo raggiunto dalla benzina ormai sono più di 4 anni che io la bici la traporto all'interno della macchina.

"iguanasapiens"

Si Iguana hai ragione,ma se mi serve l'abitacolo della macchina i trasportati devono venire con un'altra auto e allora addio risparmio.Confesso che il trasporto della bici mi ha sempre disturbato un pò.Mi piacerebbe portarla quando vado in campagna dai miei,ma 2 bici io,mia figlia,un piccolo bagaglio nella mia Seicento non c'entrano.Potrei farmi una station ma forse il porta bici costa meno:-)
Ah proposito io sono Cinziarome,ma gli amici e parenti mi paragonano ad un varano per via della mia predisposizione al caldo.Tu sei Iguanasapiens
per questioni anagrafiche:-)?Scherzo,è un soprannome molto carino.
Buona serata,
Cinziarome

amaiorani » 18 anni fa

:wink:

"iguanasapiens"

Com'è che non arrossisci al complimento?

mariolu » 18 anni fa
Ciao raga,
altra piccola incursione (ne ho fatta un'altra in giro per il forum prima di questa); incursione perché ora sto a Roma, ma martedì riparto per circa 3 settimane di campeggio. :P

Piccola disavventura poliziesca durante il ritorno a Roma dalla Calabria. Mi hanno multato sull'autostrada per le bici che portavo dietro dato che nscondevano un po' la targa (ma non poi tanto) e perché non avevo il cartello di carico ingombrante.

Visto che non tutti portano la bici dietro la macchina, magari questo topic non interessa molte persone, però meglio saperle le cose piuttosto che rischiare grosso.

La multa, avvenuta all'altezza di Caianello sull'A2, non è stata forte (€ 35) ma solo perché sono stati pietosi e mi hanno contestato solo l'illeggibilità  della targa, dato che hanno visto la macchina carica dal viaggio e la famiglia al completo con le bambine che dormivano beate.
In caso di cartello mancante, oltre alla multa ovviamente, c'è il ritiro dei documenti!!! 8O

Non fidatevi, state molto attenti a quello che fate, mettete pure la biga dietro la macchina ma procuratevi 'sto cartello e montatelo ogni volta che uscite con le bici trasportate dietro la macchina.

Io stavolta mi sono salvato, ma diffondete la notizia, mi pare doveroso.

Moderatore: fabioman, gerpas