Forums Pedalando

Pedali a sgancio rapido

heron » 18 anni fa
Monto da poco gli shimano M540 e devo dire che fin'ora mi hanno soddisfatto (fango ancora non tantissimo), tra l'altro, nella confezione, erano comprese le pedane per andare senza spd.
Prima montavo pedali del tipo a doppia funzionalità , se a qualcuno servono potrei venderglieli ad un prezzo... simbolico.
Ciao

PIRATA » 17 anni fa
Chisa se la letto la Barbina, questo post?
Pirata
Ciao, io per anni ho usato un paio di VP che da un lato hanno l'attacco spd e dall'altro è un pedale normale.
Poi ho cambiato la bici e " di serie " monta gli shimano 520 che a corredo hanno una placchetta in plastica che si aggancia su uno dei due lati ......che ho rimosso praticamente subito. Personalmente pedalo sempre agganciato, senza mi sembra mancare qualcosa e quella sicurezza che inizialmente hai con il piede libero poi naturalmente diventa sicurezza con le scarpe agganciate.
Come hanno già  detto prima pulisci a fondo olia e sopratutto prova prima di partire lo sgancio.
alla fine sarà  come lavarti i denti .. un abitudine .

valeriofrw » 17 anni fa
come mio modesto parere anche dei shimano pd-m520 sono buoni calcolando che i shimano base partono da un buon livello...
per la regolazione serve una chiave a brugola...
regolali al minimo (svita fino alla fine... tanto c'è un fondocorsa)
ciao

Moderatore: fabioman, gerpas