Forums Pedalando

|||Ruota che non si gonfia|||

xide » 18 anni fa
Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia bike:
Una settimana fa ho fatto inserire all'interno dei copertoni, delle strisce per far diminuire il rischio di foratura delle gomme.
Oggi che dovevo uscire avevo notato che la gomma anteriore era leggermente sgonfia.......inserendo il gonfiatore, l'aria non entra....!
Cosa può essere successo? :ohh:
Saluti

xide » 18 anni fa
Si...la valvolina l'ho svitata...ho inserito il gonfiatore quello con la leva tipo (TN Dinamite) e messo il blocco ma l'aria non entra :( la leva del gonfiatore non riesce nenache a scendere...
Stasera ci riprovo nel caso posso postare anche qualche foto....ma cosi dall'esterno sembra tutto normale.

fisio66 » 18 anni fa
Forse hai inserito non a sufficienza la spina del gonfiatore sulla valvola. Oppure non hai svitato a sufficienza la valvola. Oppure, a seconda del modello, hai ruotato al contrario il blocco della spina del gonfiatore.
Ciao.

xide » 18 anni fa
Ma che vi devo dire ora riprovo domani posto delle foto di com'è l'aggangio...avevo pensato anche io a tutte queste ipotesi fino a quando ho usato nello stesso modo il gonfiatore per gonfiare l'altra ruota (quella posteriore) e non ci sono stati problemi....le ho sempre confiate le gomme...:(

lagavulin » 18 anni fa

Si...la valvolina l'ho svitata...ho inserito il gonfiatore quello con la leva tipo (TN Dinamite) e messo il blocco ma l'aria non entra :( la leva del gonfiatore non riesce nenache a scendere...
Stasera ci riprovo nel caso posso postare anche qualche foto....ma cosi dall'esterno sembra tutto normale.

xide

allora prova a sgonfiare la camera d'aria premendo la valvolina, se l'aria non riesce neanche ad uscire il problema e nella valvola ostruita...
Alla peggio comunque cambia la camera d'aria, non vale la pena di perderci troppo tempo....

fisio66 » 18 anni fa
Se poi non risolvi ancora.....chiama POIROT! :?:

xide » 18 anni fa
Ciao Ragazzi,

niente da fare la gomma non si gonfia. :?? ..ho provato a sgonfiarla e l'aria esce in modo normale.. il gonfiatore pompa in modo normale anche perchè ho gonfiato la gomma posteriore....che nervi domani non posso uscire... :veryangry: mi toccherà  andare a fare footing....:runrun:
Mi sa che devo ritornare al negozio che mi ha montato le fascie anti foraggio all'interno dei copertoni................... :wall:

max69 » 18 anni fa
Le fasce non credo che influenzino in qualche modo il gonfiaggio della camera d'aria, come dice lagavullin cambia la camera d'aria, rinunciare ad una uscita per un problema cosi' mi sembra veramente un peccato!

xide » 18 anni fa
al momento di camere d'aria non ne ho e non ho tempo per andarla a coprare...i negozi di domenica sono chiusi.....e quindi...

non ci voleva proprio....
:gnam:

Grazie a tutti per le risposte....

Moderatore: fabioman, gerpas