Forums Pedalando

quale guarnitura??

buon giorno a tutti,sarei intenzionato a cambiare la guarnitura e pensavo alla xtr 2007 o la truvativ noir 3.3,volevo iniziare ad alleggerirmi un poco e pensavo di iniziare da qua...confido nella vostra esperienza... :??

Torpado » 17 anni fa
Non so quanto hai intenzione di spendere ma la XTR nuova, vero che è bellissima e leggera, ma dovrebbe costare un botto. Inoltre dipende dalla qualità  generale della bici. Una XTR 07 in genere uno la monta se hai una front in carbonio per diminuire ancora il peso; se hai una bici in acciaio o in alluminio del peso di 15 kg (come la mia) non ci sprechi tutti quei soldi.

Pensa che il centrale ha i denti in titanio ed il resto del corpo in carbonio!!! I soli pedali XTR pesano 20 gr. l'uno!!!
:good:
Qui il titanio la fa da padrone.

Una LX è già  un'ottima guarnitura senza spendere una follia.
Attualmente la mia FRW fa 11.4 e monta come dicevi la LX,il fatto e'che devo cambiare il movimento centrale perche inizia a scricchiolare e allora mettendoci le mani...avrei trovato una truvativ nuova 2007 3.3 noir su un sito tedesco a 239 euro,da noi meno di 299 non sono riuscito a trovare,questo fa parte di un discorso di alleggerimento a piu ampio raggio,nell'arco della prossima stagione,con risultato finale di un kilo guadagnato (ma borsa svuotata)...i miei dubbi permangono!!!mi sa che intanto perdo un po di peso io...cmq la truvativ come ti sembra??

44x11 » 17 anni fa
vai su questo sito e acquista la xt vecchio tipo.......poi la xtr non è in carbonio ed i pedali non pesano 20gr ->Link Sito<-

Pininfarina » 17 anni fa
a meno che tu non lo faccia per un piacere visivo o di concetto tecnico, cambia solo il movimento centrale e risparmia i soldi, poi le corone una ad una le cambi solo nel momento che sgranano, la mia truvativ psylo dal 2004 ancora viaggia, avra' 20000 km, cambiato 3 volte il centrale e ora tocca al padellone...ti ripeto questo e' il concetto di prticita'/economia, se lo vuoi cambiare perche' non lo sopporti piu' per qualsiasi motivo fallo...ma non superiore a xt, non conviene, oppure metti il sistema diverso, truvativ firex o octalink shimano..cosi hai i cuscinetti esterni che si cambiano e non dovrai piu' cambiare il blocco del movimento centrale.

Torpado » 17 anni fa
Ecco qua, carbonio e titanio, c'è scritto.

->Link Sito<-

Sul peso dei pedali invece 44x11 hai ragione, ma l'avevo letto non mi ricordo più dove, non me l'ero inventato.

->Link Sito<-

Pininfarina » 17 anni fa
torpado - 1, 44x11 - 1

p.m. per torpado....I GOT HER!!!

Torpado » 17 anni fa
Comunque per quanto riguarda la sostituzione, non è sufficiente che scricchioli, la catena dovrebbe saltare su tutte e tre le corone. Consuma bene tutto quanto finché non succede questo, dopodiché sostituisci tutto: guarnitura completa, pacco pignoni e catena.

Pininfarina » 17 anni fa
si ma a lui scricchiola il movimento centrale (forse isis?) e non la guarnitura, ecco perche' gli consiglio di non cambiare se non per altri motivi.

44x11 » 17 anni fa
la composizione tit/carb è relativa alla corona non a tutta la guarnitura.......ma non importa sul sito che mi sono permesso di consigliare la xt costa 109.9 euro. Dovendo sostituire la guarnitura con quella cifra non prendi nemmeno le corone.....
Il consiglio di torpado è sacrosanto, se si deve cambiare la trasmissione......tutto insieme!! Qualcosa di giusto la dici ognitanto.......Scherzo anche se nei giorni passati ho letto cose che hai scritto.............un pò esagerate!!!

Moderatore: fabioman, gerpas