Forums Pedalando

MAXXIS e...............

astino » 17 anni fa
Un nostro associato mi racconta di dover sostituire i copertoni della sua MTB in quanto, dopo pochi mesi di utilizzo, i suoi tubeless presentavano strani "bozzi" o "rigonfiamenti" che dir si voglia....... :eek
Neanche un paio di giorni e mi accorgo anch'io di avere questa sorta di alieno sul copertone posteriore; smonto il tubeless, internamente non noto nessun allentamento della tela, ma la bolla sembra essere proprio li sotto il battistrada con tanto di trasudo del liquido tappa buchi........ :eek
Non so proprio da cosa possa dipendere ed adduco la causa alla caduta durante la Montefogliano......decretando così la fine delle mie indagini..!!! :bike:

Ma ecco la svolta: un neo adepto con cui sono uscito sabato mattina, è sicurodi aver letto da qualche parte su di una rivista specializzata, dell'assoluta incompatibilità  chimica delle coperture MAXXIS (che io monto!) col liquido verdastro comunemente chiamato"slime" o "pesto" (mi pare Geax Pit Stop) che io utilizzo!!!! :move:

Ora..... secondo voi...... stò per abboccare ad una perfida strategia di marketing o al limite mediamente ci potrebbe essere qualcosa di vero????

lagavulin » 17 anni fa
:eek :eek :eek :eek
sinceramente è la prima volta che sento di questa presunta incompatibilità  però di ringrazio della segnalazione perche anche io monto dei Maxxis Larsen con dentro lo Slime ( e per "risparmiare" ho comprato il bidone da 3 litri !!).
Normalmente ispeziono i miei copertoni almeno una volta a settimana ma dopo il tuo allarme ci metterò molta più attenzione.
Grazie :ok

Torpado » 17 anni fa
Ma non usavi il lattice... "artistico"? Quello non dovrebbe avere alcuna incompatibilità .

lagavulin » 17 anni fa

Ma non usavi il lattice... "artistico"? Quello non dovrebbe avere alcuna incompatibilità .

Torpado

lo uso sulla coppia di cerchi trasformati in tubeless, sui Crossmax uso copertoni ust con pesto Slime

PIRATA » 17 anni fa
Astino anchio monto un Maxxis Larsen nel cerchio posteriore, e devo dire che da quando ho fatto fare la camera d'aria con il lattice non mi dia problemi. Il copertone è intatto.
Pirata

astino » 17 anni fa

Astino anchio monto un Maxxis Larsen nel cerchio posteriore, e devo dire che da quando ho fatto fare la camera d'aria con il lattice non mi dia problemi. Il copertone è intatto.
Pirata

pirata
Sono felice per te, Ale!

Anche se il problema riguarderebbe le tubeless con dentro lo slime....

amaiorani » 17 anni fa

Pirata

pirata
Sono felice per te, Ale!

astino

Hai provato con una pomata contro le punture?

kinge1 » 17 anni fa
Ciao astino, consiglia al tuo amico di controllare se eventualmente prima di utilizzare lo slime della geax abbia utilizzato prodotti tipo stan tube o lattice della frm.
In alcuni casi puo' esserci nel liquido una maggior concentrazione di ammoniaca che , complice il depositarsi in un punto a ruota ferma e l'esiguo spessore di alcune gomme light, può provocare l'incoveniente di cui sopra.
un saluto
kinge1

Un nostro associato mi racconta di dover sostituire i copertoni della sua MTB in quanto, dopo pochi mesi di utilizzo, i suoi tubeless presentavano strani "bozzi" o "rigonfiamenti" che dir si voglia....... :eek
Neanche un paio di giorni e mi accorgo anch'io di avere questa sorta di alieno sul copertone posteriore; smonto il tubeless, internamente non noto nessun allentamento della tela, ma la bolla sembra essere proprio li sotto il battistrada con tanto di trasudo del liquido tappa buchi........ :eek
Non so proprio da cosa possa dipendere ed adduco la causa alla caduta durante la Montefogliano......decretando così la fine delle mie indagini..!!! :bike:

Ma ecco la svolta: un neo adepto con cui sono uscito sabato mattina, è sicurodi aver letto da qualche parte su di una rivista specializzata, dell'assoluta incompatibilità  chimica delle coperture MAXXIS (che io monto!) col liquido verdastro comunemente chiamato"slime" o "pesto" (mi pare Geax Pit Stop) che io utilizzo!!!! :move:

Ora..... secondo voi...... stò per abboccare ad una perfida strategia di marketing o al limite mediamente ci potrebbe essere qualcosa di vero????

astino

nulla vieta che ci sia una incompatibilita' tra i componenti dello slime e quello della gomma. resta il fatto che la gomma ha ceduto e l'affidabilita' non e' piu' totale come quando i bozzi non c'erano. Potrebbe trattarsi anche di una partita di gomme difettose, pero' a questo punto, credo valga anche una chiacchierata con il tuo spacciatore (spacciatore: colui che ti vende la roba per la bici).....

PIRATA » 17 anni fa

Pirata

pirata
Sono felice per te, Ale!

astino
Grazie Astino
scusa se intisto perche non provi come ho fatto io, se contatti Lampo (andrea) che gentilissimo me li ha preparati lui camera d'aria e liquido.
Ciao dal Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas