Forums Pedalando

MAXXIS e...............

lampo » 17 anni fa
Ciao ragazzi, non vi allarmate troppo sull'incompatibilità  del pesto che usate con le gomme in oggetto. Questo problema a me è sorto con una partita di maxxis crossmark le quali, bastava gonfiarle senza ancora aver messo il liquido e, subito si formovano dei bozzi laterali con relative perdite di aria. Alla terza sostituzione di pneumatico, carico la bici in macchina, esco dal box, sento un improvviso getto d'aria, ed anche questa volta il solito problema laterale, quindi gomma a terra e liquido sparso nell'abitacolo dell'auto. Caso risolto acquistando una partita diversa dalla precedente ma, anche questa si nota essere abbastanza leggerina sui fianchi, infatti una delle quattro, che monto su due bici diverse, presenta un inizio di dilatazione tele, sicuramente dovuta al fatto che hanno pochissima gomma laterale per ridurre al minimo il peso ma......... Quindi, vista l'esperienza vissuta, vi consiglio di controllare.Ciao a presto Andrea.

mimmogingko » 17 anni fa

Ma ecco la svolta: un neo adepto con cui sono uscito sabato mattina, è sicurodi aver letto da qualche parte su di una rivista specializzata, dell'assoluta incompatibilità  chimica delle coperture MAXXIS (che io monto!) col liquido verdastro comunemente chiamato"slime" o "pesto" (mi pare Geax Pit Stop) che io utilizzo!!!!

astino

si ho letto anche io questa cosa, dovrebbe essere una lettera al direttore di MTB magazine, se riesco a ritrovarla la metto qui sul forum

Moderatore: fabioman, gerpas