Forums Pedalando

Quale rock shock x uso xCountry

PIRATA » 17 anni fa

Sul sito della scott ho verificato che la scale 40 è assemblata con una Fox 32F100RL. Allora, come dice il buon pinin, sembrerebbe adattarsi meglio la Reba SL 100mm ?

Peter K

Stando cosi' le cose, direi di andare su una 100.
Ma perche' su una Reba Rock shock e non proprio sulla FOX da 100?
Io ho la FOX 100 RL ed e' eccezionale. E' una questione di prezzo?
Hai avuto un'occasione per la Reba?

Se vuoi provare la FOX dimmelo che prox volta che ci vediamo porto la EPIC e fai un test.

succisa
Succisa posso provare la Epic?
Pirata

Peter K » 17 anni fa

Sul sito della scott ho verificato che la scale 40 è assemblata con una Fox 32F100RL. Allora, come dice il buon pinin, sembrerebbe adattarsi meglio la Reba SL 100mm ?

Peter K

Stando cosi' le cose, direi di andare su una 100.
Ma perche' su una Reba Rock shock e non proprio sulla FOX da 100?
Io ho la FOX 100 RL ed e' eccezionale. E' una questione di prezzo?
Hai avuto un'occasione per la Reba?

Se vuoi provare la FOX dimmelo che prox volta che ci vediamo porto la EPIC e fai un test.

succisa

Grazie Paolo,
in effetti è anche una questione di prezzo, visto che sul sito del negozio online "Barracuda" vendono le rock shox a prezzi molto interessanti.

Conto di vederti alla francigena, se poi eventualmente volessi utilizzare il tale circostanza la EPIC, potrei vedere la FoX 100 RL in azione!

Grazie per la disponibilità 

Peter K » 17 anni fa

Permettete una piccola precisazione....
La scott scale 40 nasce principalmente come bici da xc...
Ora , considerando che entrambe sono 2 fork fantastiche ritengo che per tipologia di uso , peso del biker (a meno che tu peter non stia entro i 70 kg) ........
...
.......con simpatia
kinge1 :rockandroll:

kinge1

Grazie Roberto per la totale esaustività  della tua risposta!!
Comunque, tornando al discorso iniziale del peso (io peso tra i 69 e i 70 kg) , mi stai dicendo che la SID è un pò più fragile?

lampo » 17 anni fa
Caro Peter k, ottime forcelle, le ho ambedue e, debbo dire, che non saprei quale definire migliore. la Reba, rispetto alla Fox,avendo anche la camera negativa regolabile, ti consente di fare tarature più personalizzate. Comunque sono due gioielli. Ciao Andrea.

Peter K » 17 anni fa
stavo guardando qualche annuncio d'usato riguardo la reba e la sid. E' spesso riportato tra le caratteristiche "tubo tagliato a 20 cm" oppure "tubo tagliato a 18 cm". Cosa significa, potrebbe andare bene?

lampo » 17 anni fa

stavo guardando qualche annuncio d'usato riguardo la reba e la sid. E' spesso riportato tra le caratteristiche "tubo tagliato a 20 cm" oppure "tubo tagliato a 18 cm". Cosa significa, potrebbe andare bene?

Peter K
E' la misura in lunghezza del cannotto. Quindi, miura quello della tua forcella prima di acquistarne una usata. Se più lungo puoi sempre tagliarlo. Ciao.

Pininfarina » 17 anni fa
ragazzi per chi possiede una reba o una revelation leggete la preziosa spiegazione di kinge...di qualche post fa' dietro...cosi una volta per tutte vi chiarite sulle regolazioni e a che servono...ok! mi raccomando carraro, catenaperfetta, canaccio...angelci ecc...

per piter k

visto che la vuoi tenere basso l'avantreno puoi prendere anche un tubo tagliato al limite...pero' fatti mettere a meno prezzo la forcella...piu' e' lungo il tubo e piu' costa perche' hai piu' possibilita' di venderla se il tubo e' al limite si vende solo a chi vuole la forka alimite della bassezza dell'avantreno...insomma conoscendo te e la bici e quello che vuoi, se incontri una reba race con pop lockcon tubo tagliatissimo prendila(sempre misurando il tubo dello sterzo del tuo telaio per sicurezza) e fattela mettere poco per la questione del tubo tagliato...ciao

Peter K » 17 anni fa

Peter K
E' la misura in lunghezza del cannotto. Quindi, miura quello della tua forcella prima di acquistarne una usata. Se più lungo puoi sempre tagliarlo. Ciao.

lampo

Correggimi se mi sbaglio: essendo la mia o una M o una S, l'importante che il tubo non sia tagliato sotto i 12 cm (tabella B)

Geometry

Torpado » 17 anni fa
NO, no, attento!
La lunghezza cannotto sterzo del telaio non è quella del cannotto della forcella. Alla lunghezza del cannotto sterzo telaio si deve aggiungere la serie sterzo (cuscinetti a sfere sigillati o altro sistema a sfere) e i spessori, da 1 a 3, per posizionare alla giusta altezza la piega per il manubrio. Non troverai nessuna forcella col tubo tagliato a 12 cm.

kinge1 » 17 anni fa
Sicuramente la sid soffre la giuda energica in discesa e bisogna "lasciarla andare" un po' di più
Kinge1 :rockandroll:

Moderatore: fabioman, gerpas