Forums Pedalando

copertoni, che mi consigliate?

Lobo » 16 anni fa
copertoni specialized....li ho squarciati tutti. Di tutte le misure: fast track da 2.0, enduro da 2.2, gommone da 2.3. E nello stesso identico modo, sulla parte laterale (spalla). Evidentemente la specialized per guadagnare in leggerezza tende a farli un pò troppo sottili lateralmente.

A questo punto la domanda: che cosa mi consigliate?
Sun Bike, dove ho comprato la enduro, mi propone i Geax, io ho sentito parlare molto bene degli Schwalbe, i Nobby Nic in particolare.

PIRATA » 16 anni fa
Lobo, fatti le Geah Barro io lo provate sulla bici di Husky, oppure le hutchinson bulldog, li monta anche il pinin, e la maggior parte di noi,purtoppo su quella nuova ho le Michelen non è il massimo, io rifarò la prova quando riprenderò la mtb, se vedo che non mi soddisfano monto le Geax.
Ciao
Pirata

emmemme883 » 16 anni fa
Continental Mountain King 2,2 e/o 2,4 sia in versione tubeless che in quella tubetybe latticizzati. Si trovano facilmente sulla rete, ebay o siti tedeschi vari. Vanno alla grande. Si può scegliere sia la versione supersonic superleggeri o qulla protection super affidabili.

lampo » 16 anni fa

copertoni specialized....li ho squarciati tutti. Di tutte le misure: fast track da 2.0, enduro da 2.2, gommone da 2.3. E nello stesso identico modo, sulla parte laterale (spalla). Evidentemente la specialized per guadagnare in leggerezza tende a farli un pò troppo sottili lateralmente.

A questo punto la domanda: che cosa mi consigliate?
Sun Bike, dove ho comprato la enduro, mi propone i Geax, io ho sentito parlare molto bene degli Schwalbe, i Nobby Nic in particolare.

Lobo
E' vero, gli Schwalbe sono delle bellissime coperture, anche loro con dei piccoli difetti ma accettabilissimi. Lo scarso anno mi sono stati consigliati da Ratty, che li usa da anni, debbo dire che aveva ragione, tanto che, con modelli diversi, ma li ho montati su le quattro bici che usiamo.

valeriofrw » 16 anni fa
secondo me la buona accoppiata sarebbe nobby nic/racing ralph con nobby nic 2,1 davanti e racing ralph 2.1 dietro...
icon_156
spero di esserci alle prossime uscite

lampo » 16 anni fa

secondo me la buona accoppiata sarebbe nobby nic/racing ralph con nobby nic 2,1 davanti e racing ralph 2.1 dietro...
icon_156

valeriofrw
Consiglio da super esperto... buona scelta, ma anche sull'anteriore il racing ralph non tradisce mai.

Lobo » 16 anni fa
ok, consiglio annotato per quando dovrò cambiare le gomme su quell'altra, ma a me servono gomme minimo 2.3 - massimo 2.4 da mettere sull'enduro

valeriofrw » 16 anni fa

icon_156

valeriofrw
Consiglio da super esperto... buona scelta, ma anche sull'anteriore il racing ralph non tradisce mai.

lampo
35
infatti la doppia racing ralph la montano le scale di serie!
se vuoi delle 2,4 al peso non punti di certo perchè peseranno mezza tonnellata...
a questo punto vai di fat albert... ma mi sembra che le racing ralph arrivino fino a 2.3 quindi potresti provare!
ma in estate delle 2.4 non sono un pò troppo large? piove poco quindi la terra è battuta
35

Lobo » 16 anni fa
ho optato per un nobby nic da 2.5 dietro e per un fat albert da 3.5 davanti. Speriamo bene.

Moderatore: fabioman, gerpas