RomAMAtrice - Descrizione del Progetto

Il Progetto

Il Gruppo Mtb Pedalando Asd, uno dei gruppi ciclistici con più iscritti del Lazio e d’Italia, dopo il successo della prima edizione del 2018 e quello ancora maggiore del 2019, si sta adoperando per riproporre il progetto per portare la propria solidarietà ai territori di Amatrice.

Il giorno 5 luglio 2020 organizzeremo la terza edizione della RomAMAtrice, per raccogliere dei fondi per le popolazioni di Amatrice e per non far dimenticare all’opinione pubblica, alle istituzioni ed agli organi di informazione la situazione che ancora si vive in quelle zone.

In particolare verranno organizzate, in contemporanea, una pedalata in bici da corsa da Roma ad Amatrice per gli amanti della bici da strada, una escursione in mountain bike nei dintorni di Amatrice, questa volta il percorso sia quello lungo che corto sarà segnalato con appositi cartelli e personale presente in loco, per gli amanti del ciclismo nel verde ed una pedalata vintage sempre nei territori di Amatrice per gli “Eroici” amanti delle bici d’epoca.

Al termine delle pedalate, alle ore 14.00, grande pranzo ad Amatrice, per i ciclisti, i biker, “Eroici” e tutti i loro amici e parenti che vorranno partecipare all’iniziativa.

Le quote che i partecipanti verseranno per essere iscritti all'evento, che non ha alcun fine di lucro, verranno incassate con modalità elettroniche e tracciabili.

Tutti i ricavati saranno devoluti alle Pro Loco di due comuni di Amatrice e gli organizzatori non ricaveranno alcun provento dalla realizzazione dell’evento.

Contatore utenti connessi