Forums Pedalando

RUFENO BDC - Sabato 11 Dicembre


succisa » 13 anni fa
Sabato 11 Dicembre,
io ed Astino saremmo lieti di avere qualche socio a farci compagnia nell'uscita ufficiale in quel di Monte Rufeno (zona nord del Lazio a confine con l'Umbria e la Toscana).

Il percorso e' ancora in via di perfezionamento (la traccia attualmente postata nella scheda corrisponde all' 80% di quello che faremo).
Stiamo studiando 2 escursioni, una da 99 k e 1400 m dislivello, un'altra piu' corta, 72 km e 1000 m di dislivello per coloro che fossero un po' stanchi dopo l'ascesa di Rufeno.
A breve tutte le news su percorsi ed altimetrie.

Si potra' venire sia con bdc (bici da corsa) oppure con mtb sliccate.

Il percorso (come vedete dalla traccia) sara' effettuato su strade con pochissimo traffico automobilistico.





astino » 13 anni fa
Non posso personalmente far finta di nulla di fronte all'immane tragedia che ha colpito in queste ore il mondo del ciclismo amatoriale e non solo quello...
Sono sempre profondamente rattristato ed amareggiato di fronte a morti inique figuriamoci quando esse riguardano sfere e passioni che sento molto vicine.
Mi rendo conto che l’accaduto esige il massimo rispetto ed attenzione in merito alle considerazioni del caso, in quanto, presi dal momento, si potrebbe facilmente scadere in diatribe circa il malgoverno, l’immigrazione, il codice comportamentale del ciclista… e quant’altro.
Per il momento credo sia giusto limitarmi al grande dispiacere per la perdita dei “colleghi” di pedale ed unirmi al cordoglio dei loro familiari.

Da coordinatore della gita per sabato prossimo mi sono seriamente chiesto cosa fosse giusto fare ….
lo sconforto è stato veramente tanto…. poi mi sono convinto che se avessi chiesto a “loro”.. mi avrebbero risposto, nel limite del possibile, di continuare a pedalare e divertirmi in maniera responsabile…come credo di saper fare.. e poi anche nel mio film preferito ho trovato una qualche indicazione:

“... non lo so... se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza... ma io credo, può darsi le due cose, forse le due cose capitano nello stesso momento…”

Ci ho riflettutto e benchè triste ed affranto… credo sia giusto che io vada ad Orvieto..

Roby e 14 » 13 anni fa
C'è una frase importante che hai detto, "continuare a pedalare e divertirmi in maniera responsabile". Io penso che la nostra 'missione', in questi anni di caos e di vuoto, è sentirsi responsabili di se stessi e degli altri. E' una gran cosa e non è per niente facile.

wii » 13 anni fa
Io sarò a Campagnano per lo stesso motivo ... ma tu lo lo hai detto meglio.

Magari, se le altre guide sono d'accordo, potremmo, per un minuto di raccoglimento, unire virtualmente Campagnano con Allerona Scalo (ovunque questa Allerona stia).

ciao a sabato.

succisa » 13 anni fa


Io sarò a Campagnano per lo stesso motivo ... ma tu lo lo hai detto meglio.

Magari, se le altre guide sono d'accordo, potremmo, per un minuto di raccoglimento, unire virtualmente Campagnano con Allerona Scalo (ovunque questa Allerona stia).

ciao a sabato.

wii

OK ROGER, mi piace tantissimo questa idea.
Sincronizziamo orologi alle partenze e alle 10,30 in qualsiasi posto siamo ci si ferma per 1 minuto di raccoglimento.
Sarebbe carino che anche gli altri associati o gli amici del forum si fermassero alle 10,30 per un minuto di raccoglimento.

Chiedo al CD di promuovere questa iniziativa (1 minuto di raccoglimento x sabato ore 10,30).




succisa » 13 anni fa
Questi gli orari per il treno

Andata
Roma Termini 8.43
Orvieto 10.03
QUINDI LA PARTENZA DELL'ESCURSIONE E' FISSATA PER LE ORE 10.15


Ritorno
Orvieto 13.57 oppure 15.57
Roma Termini 15.23 oppure 17.23
In mezzo a questi due treni regionali c'e' anche un IC alle ore 14.13, dove pero' serve la sacca per il trasporto.

il curdo » 13 anni fa


Sabato 11 Dicembre,
io ed Astino saremmo lieti di avere qualche socio a farci compagnia nell'uscita ufficiale in quel di Monte Rufeno (zona nord del Lazio a confine con l'Umbria e la Toscana).

Il percorso e' ancora in via di perfezionamento (la traccia attualmente postata nella scheda corrisponde all' 80% di quello che faremo).
Stiamo studiando 2 escursioni, una da 99 k e 1400 m dislivello, un'altra piu' corta, 72 km e 1000 m di dislivello per coloro che fossero un po' stanchi dopo l'ascesa di Rufeno.
A breve tutte le news su percorsi ed altimetrie.

Si potra' venire sia con bdc (bici da corsa) oppure con mtb sliccate.

Il percorso (come vedete dalla traccia) sara' effettuato su strade con pochissimo traffico automobilistico.



Ciao Paolo, probabile che venga,spero solamente di riuscire a trovare una bdc anche perchè con la mia mtb sliccata non potrei reggere il già  difficile confronto con te...

succisa

il curdo » 13 anni fa
Ciao Paolo, probabile che venga,spero solamente di riuscire a trovare una bdc anche perchè con la mia mtb sliccata non potrei reggere il già  difficile confronto con te...



succisa » 13 anni fa
Questa la Planimetria del giro RUFENO CORTO (78km, 1000m disl circa)


1291718107 957 FT159510 Rufeno Corto

Moderatore: fabioman, gerpas