Forums Pedalando

RUFENO BDC - Sabato 11 Dicembre


astino » 13 anni fa
Alla fine siamo andati... e sia pure tornati!! 011011

Nonostante le asperità  incontrate... che per una volta non sono state rappresentate da kilometri e dislivelli ma dalla digestione in corsa dei pici all'aglione consumati a metà  giro!!!
Roba che non augurerei "manco ali cani"!!
E dire che per la prima volta mi ero portato le maltodestrine da mettere in borraccia.... non ho avuto il piacere di assaggiarle!!!faccette

Complimeni a tutti (Curdo in primis) e grazie per la vostra splendida compagnia..

Alla prossima

succisa » 13 anni fa
Partecipanti 9: Astino, Succisa, Pinin, GianniHibike, Il curdo, Heron, Giramondo, Giampy e CannaFumaria.

Alla partenza e' venuto a farci un saluto Paolo, l'organizzatore della GF Etruschi, che poi abbiamo ritrovato in bici nella parte finale dle percorso.

Dopo aver effettuato il minuto di silenzio per le morti di Lamezia, siamo partiti alla conquista di Rufeno. A 3/4 di salita, dato che s'era fatta l'1, ho deciso di fermarmi ad un ottimo ristorantino in quel di Trevinano famoso per una contesa di chi faccia meglio i pici all'aglione, tra lui ed una ristoratrice di S. Casciano dei Bagni. Ora dato che abbiamo assaggiato questi di Trevinano dovremo sicuramente assaggiare quelli di S. CAsciano (forse e' meglio a fine giro, ma devo dire che non c'e' stato nessuno che si e' fatto pregato per sedersi a tavola).
Finita la salita di Rufeno, bellissima discesa panoramica verso Fabro con paesaggi strepitosi, per poi riaffrontare l'ultima salita, quella di Poggio Nibbio.
Quindi discesa verso Orvieto seguendo non la traccia stabilita ma dando ascolto ai consigli dell'amico Paolo.
Abbiamo chiuso quindi con 95 km e 1600 m di dislivello.
Non faceva tanto freddo, anzi, era piacevolissimo pedalare con un poco di sole che ci riscaldava.
Abbiamo comunque finito in 6 ore (5 previste + 1 di sosta pranzo).

Bravissimi tutti i partecipanti, sopratutto Ilcurdo che secondo me ha fatto veramente un'impresa a fare il percorso lungo con la mtb sliccata.



Sercio66 » 13 anni fa
appena rientrato e....che dire!!!splendida compagnia, giro e posti bellissimi..divertimento assicurato...mancava solo na' bionda!!!...

posto alcune foto:

1292091843 2261 FT159510 P1010002corretta

1292091888 2261 FT159510 Rufeno


allego il link tecnico dell'uscita:: ->Link Sito<-


1292091989 2261 FT159510 P1010003

1292092034 2261 FT159510 P1010005

1292092082 2261 FT159510 P1010007

1292092127 2261 FT159510 P1010008

1292092174 2261 FT159510 P1010010

1292092219 2261 FT159510 P1010012



1292092375 2261 FT159510 P1010022


che freddo!!!siamo tornati a casa alle 18.30...ma felicissimi!!!grazie ancora alle guide e buona settimana a tutti!!!

ZZ » 13 anni fa
Bravi ragazzi...che invidia....in effetti anche io oggi ho sentito poco freddo...però io e mr postman siamo rimasti sul litorale e pensavo dipendesse da quello....

Pininfarina » 13 anni fa
Ogni tanto questi giri mi rimettono al mondo...vado poco in bdc, ma quando ci vado non vedo mai la pianura!!!i kili in meno mi hanno aiutato per le due prime salite, dopo la sorpresona succisiana dei pici, (ci ha preso in contropiede..ma non ho mai visto la felicita' negli occhi come oggi alla vista dei pici..e la zuppa inglese), la terza salita mi ha visto protagonista di una digestione al 50/25 fisso!....poi cavalcata finale per paura del buio...bravo curdo ha retto la botta della mtb slikkatra e non era per niente facile,io ne so qualche cosa,,,comunque per me 1750 dsl e 98 km, due in piu' per avanzamento incontrollato:)...alla prox salut!

giramondo » 13 anni fa
Canna fumaria in posa con la siga è uno spettacolo ! Veramente un gran bel giro su strade poco trafficate e panorami mozzafiato, bravi succisa&astino!!
La pausa pici+dolce è stata la ciliegina sulla torta di una splendida giornata in allegra compagnia..
Ciao!
Complimenti, memorizzerò il giro e lo percorrerò in auto.
In base alle foto deduco che avete pranzato alla casa del Pellegrino.
Saluti da sergio lupacchiotto

giramondo » 13 anni fa


Complimenti, memorizzerò il giro e lo percorrerò in auto.
In base alle foto deduco che avete pranzato alla casa del Pellegrino.
Saluti da sergio lupacchiotto

lupacchiotto
...abbiamo pranzato " da Gianfranco " a Trevinano, l'unico ristorante di questo piccolo borgo..( consigliatissimo! )

il curdo » 13 anni fa
Oggi ragazzi è stato veramente un bel giro,100 km non li avevo mai fatti ed infatti sto sotto le pezze in recupero.
Grazie a tutti in particolare a Succisa ed Astino per avermi incoraggiato a lungo durante l giro.

Centurione » 13 anni fa


Oggi ragazzi è stato veramente un bel giro,100 km non li avevo mai fatti ed infatti sto sotto le pezze in recupero.
Grazie a tutti in particolare a Succisa ed Astino per avermi incoraggiato a lungo durante l giro.

il curdo
e non finisce qui curdo. In quanto amico di ZZ presto arriverai a farne anche il doppio, grazie al fluido che lui trasmette a te e che riceve da Diego Pegoretti 47

Moderatore: fabioman, gerpas