Forums Pedalando

sabato 29/06/2019 (MTB) : Il giro dei due piani


fabioman » 4 anni fa
Con Safari abbiamo ideato questo giro inedito unendo zone conosciute non altre che credo molti di voi non sono mai stati. Posti bellissimi.

Si parte da Celano per raggiungere fonte Capo La Maina con asfalto e variante sterrata. Da qui comincia la lunga salita che ci porterà  nei pressi Ovindoli. Poi passaggio per i Piani di Pezza e si arriva a Rovere, poi ciclabile esi arriva ad Ovindoli.
Da Ovindoli si sale fino ai piani del Sirente con una piacevole sterrata a pendenza costante (300mt di dislivello).
Passati i piani comincia la lunga e superpanoramica discesa di quasi 1000 metri di dislivello che ci riporterà  a Celano.

Partenza dalla Stazione di Celano ore 8.45 - partenza ore 9.00

Impegno fisico (1-5): 4
Diff. Tecnica (1-5): 4
Lunghezza del percorso: 56 km
Dislivello: 1400 mt

Acqua presente alla partenza, Rovere, Ovindoli. Consigliate 2 borracce.

Portarsi qualche panimo per una veloce pausa ristoro a Rovere

Yari » 4 anni fa
Quanto rosico che non ci potrò essere..... Divertitevi pure x me.

fabioman » 4 anni fa
ho corretto il chilometraggio da 50 a 56
dislivello sempre intorno ai 1400+

quota minima del giro 735 slm
quota massima del giro 1610 slm

Safari » 4 anni fa
Questo è il primo giro abruzzese che io e Fabio mettiamo in calendario quest'anno, il giro sarà  fatto con andatura lenta (impossibile per me andare oltre...:-)) ) ma costante, ci sono salite lunghe senza strappi impossibili. Arrivati a Ovindoli c'è la possibilità  di tagliare il giro, però c'è da considerare che ogni tratto tagliato è uno spettacolo perso...
Purtroppo il 29 non ci sono.Mi dispiace tanto perchè sarà  un giro fantastico. Scaricherò la traccia e presto lo replico.
Divertitevi
Presente.
Ho visto la difficoltà  tecnica 4, a cosa è dovuto? Discese impegnative?

Moderatore: fabioman, gerpas