Grazie a tutti....questa bike l'ho usata fino al 2008 e avendo cambiato la forca (reba wc) questa non ci stava più (a 80 mm di corsa mi si alzava di 2cm il davanti) ho comprato la seven...per il resto vi posso dire che è un mezzo ancora funzionale al 100%...ieri ci ho fatto 50km di sterrato dalle mie parti....
per hot...ho il mio meccanico guru che mi fa questi lavoretti..io non ho ne il tempo ne le capacità per farlo...a breve la forca diventa rigida...quella forcella (a elastomeri ) che vedi in foto infatti con due giri di vite permette di togliere gli steli in carbonio con quelli di acciaio rigidi. A proposito quella forcella per chi non la conoscesse è una Pace made in Uk....da 2 anni comprata dalla Dt Swiss...nel 1998 facevano già gli steli in carbonio......alla faccia della modernità !
Hai ragione hot...io nel ricercare i pezzi proprio dell'epoca in cui è nato quel telaio mi sono divertito un sacco...ed ho conosciuto altri malati come me di "vintagite" acuta....
Il telaio è in titanio doppio spessore (è un 18" che pesa 1,5 kg) con tubazioni Sandvick 3/2,5 saldato da David Lynskey (primi proprietari di Litespeed)...con questo telaio nel 1997 Hubi Pallhuber ha vinto i mondiali xc in Svizzera. Io l'ho comprato nel 1999 e ci ho fatto tutte le mie gare e i miei allenamenti....per un periodo l'ho pure usata "slick" e ci ho fatto la maratona delle dolomiti su strada nel 2000.
Altre highlights sulla componentistica sono le ruote...ho scovato le prime crossmax della storia con raggi in acciaio, piste frenanti in ceramica e ovviamente non disc e non tubeless....
per pinin...te la presto volentieri...ieri per problemi di spazio in macchina non ci stava e l'ho lasciata su ma alla prossima la porto....