Forums Pedalando

Appena restaurata....


ZZ » 14 anni fa
Ma che ci andrò mai a fare a Padova...se non per andare a vedere la mia ex race bike che dopo 10 anni di onorato servizio ho deciso di riaddobbare con componenti della sua epoca? Attendo i vostri commenti......
0 002
0 001
0 003
0 004

hotmistral » 14 anni fa
ciao Zio,

...non ne capisco molto ma mi sembra molto bella...e credo anche funzionale....

...bella...bella...bella.....
..beato te che ti diverti co tutti sti gioicarelli......

...ma li monti tu o lo fai fare a qualcuno?....per me il bello di questo giochino è montare e smontare....oltre a cercare pezzi....

ciao

Pininfarina » 14 anni fa
veramente elegante...io penso che se me la presti per una gara faccio faville!! quando la porti sul suolo romano?...

ZZ » 14 anni fa
Grazie a tutti....questa bike l'ho usata fino al 2008 e avendo cambiato la forca (reba wc) questa non ci stava più (a 80 mm di corsa mi si alzava di 2cm il davanti) ho comprato la seven...per il resto vi posso dire che è un mezzo ancora funzionale al 100%...ieri ci ho fatto 50km di sterrato dalle mie parti....

per hot...ho il mio meccanico guru che mi fa questi lavoretti..io non ho ne il tempo ne le capacità  per farlo...a breve la forca diventa rigida...quella forcella (a elastomeri ) che vedi in foto infatti con due giri di vite permette di togliere gli steli in carbonio con quelli di acciaio rigidi. A proposito quella forcella per chi non la conoscesse è una Pace made in Uk....da 2 anni comprata dalla Dt Swiss...nel 1998 facevano già  gli steli in carbonio......alla faccia della modernità !
Hai ragione hot...io nel ricercare i pezzi proprio dell'epoca in cui è nato quel telaio mi sono divertito un sacco...ed ho conosciuto altri malati come me di "vintagite" acuta....
Il telaio è in titanio doppio spessore (è un 18" che pesa 1,5 kg) con tubazioni Sandvick 3/2,5 saldato da David Lynskey (primi proprietari di Litespeed)...con questo telaio nel 1997 Hubi Pallhuber ha vinto i mondiali xc in Svizzera. Io l'ho comprato nel 1999 e ci ho fatto tutte le mie gare e i miei allenamenti....per un periodo l'ho pure usata "slick" e ci ho fatto la maratona delle dolomiti su strada nel 2000.
Altre highlights sulla componentistica sono le ruote...ho scovato le prime crossmax della storia con raggi in acciaio, piste frenanti in ceramica e ovviamente non disc e non tubeless....

per pinin...te la presto volentieri...ieri per problemi di spazio in macchina non ci stava e l'ho lasciata su ma alla prossima la porto....

Torpado » 14 anni fa
Bella, non c'è che dire, linee essenziali, quasi senza grafica... nuda e cruda come certe auto tedesche di lusso. ok

Centurione » 14 anni fa
avrei indovinato il proprietario tra 1000 persone...............

e non aggiungo altro!

ZZ » 14 anni fa
Centurione...secondo me se te la faccio provare non vuoi scendere più....c'ha pure i pedali che ti vanno bene!

Moderatore: fabioman, gerpas