quentin
Magnifico fine settimana di sole, sport e goliardia.
E’ cominciato sabato pomeriggio all’agriturismo immerso nella maremma. Ritiro pacchi gara per gli amici e poi spesa al supermercato per cucinare un adeguato carico di carboidrati (e non solo): rigatoni alla carbonara, salsiccia, bistecca, tocchi di grana arancia e mela e per me anche lavaggio piatti. Risate e sfottò poi a dormire. Ma non era finito lì, Bronzino (di Turbike) a colazione si è presentato con una ulteriore carica appena preparata: una enorme ciotola di riso in bianco con olio e parmigiano.
Ho fatto il medio con un gruppetto dei gemelli di Turbike. La gara è stata bella, con un percorso bellissimo e pedalabile.
Spettacolare il passaggio del fiume di ciclisti fra i muraglioni di tufo a Pitigliano.
Andatura migliorabile ma l’importante era tagliare il traguardo in gruppetti di 5, così i punti per il circuito raddoppiano (Io e Mimmoginko portiamo punti al gruppo gemellato di Turbike).
Anche per me fila un po’ troppo lunga al pasta party, comunque ottimo e abbondante.
Appuntamento alla prossima tappa del Giro del Granducato di Toscana fra due settimane (domenica 22 Marzo c’è la Granfondo Paolo Bettini – La Geotermia a Pomarance (PI)
nicola71
Mario, con il tuo menu mi provochi! Allora ti racconto che mi sono scofanato sabato sera a casa di un mio amico ottimo cuoco......ma non ciclista!
bruschette all'olio dop di canino
zuppa di moscardini
totani bolliti in olio e sale
linguine alle cozze con pomodoro fresco
desserts
torta alle pere
tortelli di ricotta e rhum
il tutto innaffiato da:
champagne serge mathieu millesimato del 2000
gewurtztraminer alois lagerder
visto come sono andato domenica penso che il 21, prima della gran fondo dell'Argentario, replico.....
Lobo
sono un pò off-topic, ma poichè ho intenzione di partecipare alla GF di Bettini e ci voglio arrivare con il mezzo in perfette condizioni tecniche, vorrei sapere dagli esperti su una bici da corsa ogni quanti chilometri mediamente bisogna cambiare catena e pacco pignoni?
nicola71
Mario, con il tuo menu mi provochi! Allora ti racconto che mi sono scofanato sabato sera a casa di un mio amico ottimo cuoco......ma non ciclista!
bruschette all'olio dop di canino
zuppa di moscardini
totani bolliti in olio e sale
linguine alle cozze con pomodoro fresco
desserts
torta alle pere
tortelli di ricotta e rhum
il tutto innaffiato da:
champagne serge mathieu millesimato del 2000
gewurtztraminer alois lagerder
visto come sono andato domenica penso che il 21, prima della gran fondo dell'Argentario, replico.....
.. au visage du poisson, come dicono a Napoli.
Non è che sto amico tuo è disponibile anche per noi?
quentin
Lobo
sono un pò off-topic, ma poichè ho intenzione di partecipare alla GF di Bettini e ci voglio arrivare con il mezzo in perfette condizioni tecniche, vorrei sapere dagli esperti su una bici da corsa ogni quanti chilometri mediamente bisogna cambiare catena e pacco pignoni?