Forums Pedalando

13^GF Lago di Fondi 18.10.2009

Felix » 15 anni fa
Ciao,
qualcuno domenica 18 pensa di andare a Fondi per questa gara???
Mi pare che il tracciato sia piuttosto semplice e, quindi, particolarmente adatto a chi (come me) vuole solo "provare" il clima da gara senza nulla a pretendere...c'è qualcuno che l'ha già  fatta? Che mi consigliate? Val la pena arrivare fin laggiù per questo appuntamento???

(x info: www.cicloamatorifondi.it)

Pininfarina » 15 anni fa
felix,felix!! io e torpado siamo veterani di questa gara...andiamo anche quest'anno, ci siamo gia iscritti,
la gara è 15 km iniziali piani poi una salita netta di 300 meteri discesa abbastanza pericolosa, poi 20 km di pianuta e lisaranno guai!!fino a tre anni fa ' era tutta piatta dislivelo 15 metri!!! e poi se magna bene..se non cin saranno pozzanghere la gara è molto adatta a te.ciao

ZZ » 15 anni fa
pin...la fai con la bici da strada? cottuttta sta pianura me sa che te conviene

Pininfarina » 15 anni fa
guarda che proprio percheè ceè pianura.. la salita è una rasoiata, pero' è bella perchè dali si vede tutta la palude pedalabile!! speramo non piova senno' addio bici...te la massacra quel misto di sabbia e acqua!!

Torpado » 15 anni fa

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCExperience.jsp?eid=4342&menuItemId=9422
E se ci andasse con questa?

pirata
Co' 'na bici da donna? zdziwko (leggi bene)

Torpado » 15 anni fa
Ho visto che la salita è più morbida rispetto agli anni passati ma più lunga, 4 km, in ogni caso c'è sempre una pendenza max del 22%, non so se mi spiego.
Il difficile è riprendere l'andatura da pianura dopo lo strappo in salita, a circa 7/8 km dalla partenza, dal 15° km fino alla fine. Altra possibile difficoltà : il vento contro tornando verso il campeggio. Tre anni fa fu veramente bestiale e se non hai gamba ti devi accodare a qualcuno sennò ti uccidi.
Quello che si sottovaluta in una gara (quasi) piatta, d'altronde come anche la 24h di Roma, è la fatica dello spingere sempre. In una gara con una regolare altimetria variata dai dislivelli montuosi, puoi permetterti di respirare ogni tanto. Qui (quasi) no, l'unico punto di respiro è la discesa che però essendo un po' pericolosa non rifiati di cervello, anche se un po' di gambe si.
Inoltre, sempre come dice Pinin, se piove (o sono rimaste pozzanghere da piogge recenti) bisogna fregarsene e andare dritti perché non sono mai profonde. Quelle che si possono scansare le scansi, ma se ti trovi nella folla con gente a fianco più veloce, o tu sei più veloce di quelli a fianco, TIRA DIRITTO! Ah, essendo in campagna oltre all'acqua potrebbero esserci anche altri oggetti lasciati in giro!!! 019 Non tanto le mucche quanto i loro "budini", non si può sapere. zdziwko
Come dice il Pinin è bene organizzata nel pasta party che si svolge nel campeggio S. Anastasia e pure a livello giuria, non ho mai notato evidenti stranezze in classifica (presenti giudici FCI). Altra piccola e piacevole cosa è l'estrazione a sorte di premi tra TUTTI i partecipanti, 3 anni fa ci andai vicino di un solo numero! 12 Quest'anno regalano addirittura dei viaggi.
Insomma una bella garetta. Ciao.

PIRATA » 15 anni fa

pirata

Torpado
Torpado lo so che è da donna, visto che ne cambia al giorno................
Scusa Torpado ma non sei mai salito su una Epic?
Ciao

Torpado » 15 anni fa

pirata

Torpado
Torpado lo so che è da donna, visto che ne cambia al giorno................
Scusa Torpado ma non sei mai salito su una Epic?
Ciao

pirata
No, ma che c'entra co' 'sta gara? L'hai mai fatta questa? àˆ piatta che più piatta nun se po', salita a parte. Quella è certo una buona bici ma non ti da niente di più rispetto ad una front su un percorso del genere. Se vuoi stare comodo allora si. Perché tu ce l'hai? Mi pare di no, vero? Allora perché se la dovrebbe piglia' Pinin? E pure da donna?
Ma pigliatela tu, no? cisza

Aho', sto a scherza' eh! Ciao Pira'.
136 icon_lol lol

zagor » 15 anni fa
Visto il tipo di gara e la compagnia presente, l'anno prossimo ci faccio un pensierino.

Anche perchè so che lì troverò SEMPRE altri amici a me cari. ok

questa domenica sono di feste di compleanno, panini, patatine, cococola, crostate, torte....UFFAAAAAAAA!!!!!

Moderatore: fabioman, gerpas