Ancora con le gambe indolenzite, è gia ora di pensare ad una nuova gara...I sentieri dei lupi.
Si svolge in Abruzzo a Collarmele (dalla barriera di Roma EST ci vuole 1 ora scarsa)
il percorso è molto bello e anche duro..il percorso è molto simile alla gara di scanno...peroò senza alberi!!!! .sotto vi metto un abreve descrizione degli organizzatori:
Il percorso della GF I Sentieri dei lupi si snoda nel territorio del Comune di Collarmele (AQ).
Per chi conosce il percorso dalle passate edizione troverò qualche novità sopratutto nella parte iniziale.
Si parte come al solito dal piazzale antistante la chiesa della Madonna delle Grazie per imboccare subito una sterrata con fondo ben battuto in falso piano per circa 4,5 Km; si svolta quindi a sinistra e qui si comincia a salire verso una gola ce ci porterà sulla cresta della nuova centrale eolica del paese. Strade ben battute con pendenze medie tra il 6% e 12% fino ad affrontare una ripida discesa sul costone della montagna che ci riporta verso la piana di S. Nicola.
Da qui si scende su manto erboso per cira 2 Km. A questo punto si torna a salire, dopo aver attraversato la statale Tiburtina Valeria vero il boschetto uno dei punti più temuti dai bikers in questa competizione.
La salita è lunga circa 4 Km per arrivare allo strappo di circa 900mt con pendenza minima del 15%. Da qui ni nuovo picchiata verso la fonte del Vallone una lunga e tecnica discesa che ci porterà all'imbocco della salita più lunga della gara quella verso la piana di Baullo. Un totale di circa 9 Km con pendenze non proibitive ma che, a questo punto della gara mettono a dura prova le gambe degli atleti.
Giunti in cima ci si tuffa nella gola di Scafelle la discesa tanto amata dai veterani della manifestazione una lunga picchiata in un fantastico canalone che termina con una scalinata di roccia che solo i più temerari fanno in sella.
Si riparte poi in salita verso la fonti di cituro dove si troverà l'ultimo punto di ristoro e poi un ultimo tratto in salita prima di riprendere la discesa che riporterà i bikers verso la linea di arrivo.
Chi partecipa?