Forums Pedalando

12/09 Campo Staffi

matts » 14 anni fa
il 12 settembre a Campo Staffi c'è una gara di MTB.
La gara è uno degli eventi a contorno di un'altra manifestazione, perciò non aspettatevi un megapercorso od un'organizzazione impeccabile visto che lo scopo non è la gara in sè. Comunque è un'occasione buona per stare in compagnia e divertirsi.
E poi se accorrete numerosi mi risparmiate la fatica di gareggiare glupek2
appena ho più informazioni vi aggiorno!

matts » 14 anni fa
Email dagli organizzatori:

IL CONSORZIO CAMPO STAFFI; IL COMUNE DI FILETTINO; LO SNOWBOARD CLUB CAMPO STAFFI e L'a.d.s. BIKE FILETTINO ORGANIZZANO PER IL GIORNO 12 settembre 2010:
FESTA DELLA MONTAGNA 2010. Convegno per la valorizzazione del territorio montano.
Il Giacomains Snowboard Club Campo Staffi - Filettino (FR), invita tutti a partecipare a questa benefica iniziativa dove facciamo vedere che il Popolo della Montagna è un popolo attivo e sensibile al territorio. Che vuole vivere con il suo territorio e non distruggerlo, sfruttando appieno le risorse proprie, per creare progresso e lavoro. Ha pensato di organizzare la manifestazione proprio sul nostro Campo Staffi, che ultimamente è abbandonato alla mercé del degrado e dell'indifferenza. Dove non si parla più di sviluppo ma di regresso; dove tutti parlano e nessuno fa nulla; dove proprio da questo declino che attanaglia l'economia Filettinese e di tutta la valle, dobbiamo risorgere e preparare il campo alle generazioni future... Tutti dobbiamo dare una mano a quest'iniziativa, nessuno escluso. Inviata chiunque (visti i tempi ristretti per l'organizzazione) a darsi da fare contattando i numeri sottoesposti. Da Campo Staffi dobbiamo riflettere ed agire; dobbiamo pensare a quello che era e a quello che ora siamo...
Dateci la vostra conferma alla partecipazione anche solo come visitatori per prepararci al meglio e non escludere nessuno...
Altri dati che non sono nella locandina ma vanno comunque forniti ai concorrenti che partecipano alla gara:

* PARTENZA SU ASFALTO:..........Km. 4;
* DISCESA OFF ROAD:................Km. 8,22;
* RISALITA OFF ROAD:............... Km. 10,00;
* TOTALE.................................... KM. 22,00

DISLIVELLI GARA:

* Partenza Serra Sant'Antonio........: mt. 1.609;
* Piazzale Campo Staffi.................: mt. 1.726;
* Piazzola di risalita.......................: mt. 1.328;
* Arrivo..........................................: mt. 1.750

note:- Per i concorrenti che partecipano alla gara,lo staff, mette a disposizione una guida per provare il percorso gara il giono prima dalle ore 09:30 fine. Il Bikers Ginetto, sarà  lieto di portare gli atleti e non al giro di prova. infoline: 366.4486916
DOVE DORMIRE:- Per chi desidera dormire il Club è convenzionato con la Pensione Monte Viglio, bagno in camera e prima colazione: camera con 2 persone € 60,00 (€ 30,00 a persona); camera con 3 persone € 70,00 (€ 23,50 a persona); camera con 4 persone € 90,00 (€ 22,50 a persona). Pensione Monte Viglio (**), Via Panoramica, 18 - 03010 FILETTINO (FR) - tel. 0775/581.240 - 0775/581.814.

Presidente - Fabrizio Giacomini
Snow Club Giacomains Campo Staffi - Filettino (FR)
->Link Sito<-
->Invia una E-Mail<-
tel/fax 0775/581692
cell. 331/3626009

Facebook: Giacomains
Vice Pres. e Segretaria: Elisabetta Cerrocchi
Cell. 333/2086415
per l'a.d.s. Bike Filettino, Adelmo Olini: 334/6610746

lagavulin » 14 anni fa
scusami ma non sono riuscito a capire se il totale dei km di gara è 22 o si fanno più giri. Hai notizie in merito ? 01

matts » 14 anni fa
Purtroppo è solo un giro! la gara si svolge all'interno di un altro evento, serve un pò per occupare il tempo e proporre qualcosa di nuovo. Io ho fatto presente che per venti chilometri in pochi si sarebbero fatti due ore di macchina... per ora è un pò una prova, magari l'anno prossimo con altri mezzi si può pensare di organizzare qualcosa di più serio.
nel frattempo stiamo cercando di organizzare qualche giro anche per il sabato, in modo che magari qualcuno coglie l'occasione per trascorrere il weekend
Ciao

lagavulin » 14 anni fa

Purtroppo è solo un giro! la gara si svolge all'interno di un altro evento, serve un pò per occupare il tempo e proporre qualcosa di nuovo. Io ho fatto presente che per venti chilometri in pochi si sarebbero fatti due ore di macchina... per ora è un pò una prova, magari l'anno prossimo con altri mezzi si può pensare di organizzare qualcosa di più serio.
nel frattempo stiamo cercando di organizzare qualche giro anche per il sabato, in modo che magari qualcuno coglie l'occasione per trascorrere il weekend
Ciao

matts

grazie per l'informazione, in effetti la tua considerazione è decisamente pertinente. Mi sarebbe davvero piaciuto fare una gara in un contesto splendido come Campo Staffi, ma spostarmi in macchina per fare 22km, se tutto va bene 1h di gara, proprio non mi va.
In bocca al lupo per la buona riuscita della manifestazione !! ok

matts » 14 anni fa
Ho promesso che avrei dato un piccolo contributo nell'organizzazione e nella pubblicizzazione dell'evento e questo sto facendo, però mi rendo conto che per molti non ne vale la pena e sono il primo a farlo presente. Due anni fa mi è capitato di partecipare alla XC Piani della Renga: Folcarelli ha tagliato il traguardo in 45 minuti (io subito dopo di lui... ma con un giro in meno) se non fossi andato lì per trascorrere tutto il weekend non ne sarebbe valsa la pena (anche se comunque mi sono divertito... e questo era l'importante!). Se invece uno viene per passare un bel weekend per fare un'escursione ed una gara in bicicletta, allora potrebbe essere l'occasione giusta. Del resto lo scopo della manifestazione è un altro. Si è cavalcata l'onda dell'entusiasmo della neonata a.s.d bike Filettino (avvenuto il mese scorso) per proporre una gara di mtb all'interno della Festa della Montagna. Purtroppo non c'è ancora cultura, esperienza e risorse per organizzare una gara seria (benchè lo snow club organizzi gare anche a livello di coppa italia concorrendo con le Montagne del nord) in meno di un mese si è comunque già  fatto molto.
Speriamo in futuro che si riesca a fare di più

Ciao

TheFrancis » 14 anni fa
A campo Staffi ci verrei anche solo per il posto che mi piace molto ...

matts » 14 anni fa

softworks
Allora perchè non ci vieni? clap

TheFrancis » 14 anni fa

softworks
Allora perchè non ci vieni? clap

matts
Ah ... ma mica mi tiro indietro :) ... Ci vengo di sicuro allora. Ciao!

Moderatore: fabioman, gerpas