Forums Pedalando

ROMA master Cross

fabiot » 14 anni fa
Ciao,

qualcuno ha interesse a partecipare alle gare di ciclo cross del
circuito Roma Master Cross?

->Link Sito<-

Io penso di partecipare alla prima, il 24 ottobre ai Granai, e poi
decidere per il proseguo con questa bike (simile...):

1286876010 1324 FT0 Crossbow

Di solito si tratta di un breve circuito da percorre 4/6 volte per un
totale di un'ora. Al momento non è ancora pubblicatio il regolamento
ma quello del 2009 prevedeva la possibilità  di usare qualsiasi bike ed
una tassa di partecipazione di 10 euro.

Spero di incontrare qualcuno....

Un saluto,
Fabio.

Qui i video dell'anno scorso
->Link Sito<-

Dea » 14 anni fa
sono già  due anni che partecipo all'intero circuito e sicuramente sarò presente anche quest'anno a presto

Serena » 14 anni fa
Si può partecipare anche con la mtb? Dove si fa l'iscrizione? Insomma, se riesci a dirmi come funziona, penso di venire anch'io!!! :-)

Serena » 14 anni fa
Ho fatto la preiscrizione...Non credo di riuscire a trovare una bici da ciclocross, come posso attrezzare la mia mtb biammortizzata per essere più veloce possibile? Chi mi aiuta con qualche consiglio? Vi prego!!! a2

fabiot » 14 anni fa
Ciao Serena,

per le bici il sito ->Link Sito<- , dove tra l'altro puoi fare la preiscrizione - non obbligatoria, ci si può iscrivere anche sul posto ma risparmi 3 euro :) - cita:

Alle gare è consentito l’uso di qualsiasi tipo di bicicletta. Le eventuali gare del Master Cross valevoli anche come campionati provinciali, regionali, nazionali U.S. Acli, avranno le seguenti restrizioni: -larghezza del copertone o tubolare non superiore ai mm 35 (700x35 o 26’x1,4) -lunghezza manubrio max. 50cm.

Adesso il sito è aggiornato

Ciao,
Fabio.

Serena » 14 anni fa
Non ho capito molto, cioè si, ho capito...ma noi non siamo AICS? Quindi le prove di campionato non ci interessano....o sbaglio?

Roby e 14 » 14 anni fa
Ciao Fabio,
sei in grado di dirci se le restrizioni riguardano tutti gli atleti partecipanti alle singole gare, oppure solo quelli che competono per i vari campionati? Insomma, si può venire con delle gomme 1.80 o 2.00...?

Dea » 14 anni fa
ciao, per quanto riguarda il circuito del Roma master cross sul sito indicato da fabiot si possono trovare sia i modelli per la preiscrizione che il regolamento. per quanto riguarda la bici in tale circuito si può usare sia la mtb che la bici da ciclo cross. per meglio gareggiare la bici deve essere più leggera possibile in quanto nel superamento degli ostacoli bisogna sollevarla da terra. per mia esperienza ritengo che le ruote da mtb usate nel ciclocross devono essere da 180 o minori e i copertoni non troppo tacchettati (non ci sono restrizioni in merito).
comunque, come prima esperienza consiglio di provare con la vostra mtb.

fabiot » 14 anni fa
Ciao,

da quello che ho capito dopo scambio di mail con gli organizzatori nelle prove valide come campionati tutti devono rispettare le restizioni (gomme e manubri).

**** MODIFICA: le restrizioni solo per i soci ACLI (vedi post successivo)

Ma al momento non si sa in quali date si correrrano detti campionati :)...
Le date saranno poi pubblicate sul sito del roma master cross.

Moderatore: fabioman, gerpas