Forums Pedalando

6 marzo Randonneè 200 km Nettuno "Ride to Finish"

Robyone » 14 anni fa

ma la domanda sorge spontanea:MA CHI PEDALA??

mauro65
Come "chi pedala"??? TU naturalmente!!! Che sei venuto a pettinare le bambole???
Sto preparando un apposito cordone tramite il quale la locomotiva Mauro65 trainerà  il treno Pedalando!!!
43

mauro65 » 14 anni fa

mauro65
Come "chi pedala"??? TU naturalmente!!! Che sei venuto a pettinare le bambole???
Sto preparando un apposito cordone tramite il quale la locomotiva Mauro65 trainerà  il treno Pedalando!!!
43

Robyone

me sà  che vado a fre le telline con karkarlo...

PIRATA » 14 anni fa

mauro65
43

Robyone

me sà  che vado a fre le telline con karkarlo...

mauro65

ecco gia che ci sta anche un pò vongole e calamari. 02
Capitani o non capitani, io vorrei solo esprimere un mio pensiero.

Concordo con M110 quando dice all'andata di mantenere una media( 25/28 kmh) che ci sembrerà  bassa perchè siamo freschi e con il vento a favore, ma al ritorno sarà  utile!

Sono d'accordo con ZZ per le soste al bar max 15 minuti e da limitare a quelle dei soli controlli.

Per quanto riguarda i cambi, essendo un percorso quasi totalmente piano, potremmo tirare, anche in base alla condizione fisica del momento 1km ciascuno.

Ultima ma penso fondamentale, ognuno deve assicurarsi di avere il compagno a ruota, al minimo accenno di distacco si avvisa davanti in modo che si cali l'andatura per consentire il rientro (SENZA INCHIODARE DI COLPO MI RACCOMANDO) in modo da non staccarlo e poi dover pascolare per aspettare che il gruppo si riunisca.

PS @ KK
Quando sei in ultima posizione è normale che dietro non hai nessuno!hahahh

Secondo me se osserviama queste piccole regole, ci divertiremo tutti e eviteremo di fare la 24h di nettuno!

Come al solito ognuno è libero poi di fare ciò che ritiene più opportuno!

Ciao a domenica

ZZ » 14 anni fa

Secondo la mia opionione

ZZ, Robyone e IronClaudia Capitani
Astino .....SUPERVISOR (come al solito....chi meglio di lui)
Marcolino110 Timoniere

Questi 5 Vi porteranno dritti alla meta, confidate in loro, hanno esperienza in bed e di rando.
Pensate sopratutto a divertirvi e........ che a 700 km di distanza da voi c'e' uno con la stessa vostra maglia che da solo che fa la vs. stessa cosa. Fate un po' di tifo anche per lui.

succisa

Paolo,

riguardo IronClaudia....è stata avvertita che partiamo alle 7 e 30? Lo legge il forum? Je va de stare con noi?

Sottoscrivo le regole fissate da michele...secondo me se teniamo una andatura di poco superiore ai 25 all'ora, se facciamo cambi regolari (1 al km ma pure 1 ogni 2km va bene) e non indugiamo nelle soste al bare la portiamo a termine senza troppi traumi e col massimo divertimento.

ricordo a tutti 7 e 30 pedale agganciato per quell'ora tutti col libretto timbrato e pronti a partire....e speriamo che giove pluvio ci lasci in pace.

ZZ » 14 anni fa
Dimenticavo...quello a 700 km di distanza lo aspettiamo al varco il 17 aprile a Capistrello.....li sarà  un pò più duretta....

astino » 14 anni fa
A.A.A. Comunicato stampa n° 1 a cura del SUPERVISOR .. 43

" ... dopo una attenta disamina del tracciato da parte del Supervisor si evince e determina quanto segue : salvo E&O la prima sosta verrà  effettuata al KM 77,200 bar MALU', la seconda sosta dopo appena 20 km ed esattamente al KM 97,800 bar Tropical (sosta veloce), terza sosta dopo circa 20 km ed esattamente al KM 120,900 di nuovo bar MALU' (sosta veloce), quarta sosta dopo 14 km ed esattamente al KM 134,700 bar CERASOLI. Da qui cercheremo di tirare dritti fino all'arrivo"

Le 4 soste coincidono chiaramente con le timbrature obbligatorie.... cerchiamo di farci coincidere tutte le nostre esigenze ...
Così è deciso... la corte si ritira!! 43

succisa » 14 anni fa

Paolo,

riguardo IronClaudia....è stata avvertita che partiamo alle 7 e 30? Lo legge il forum? Je va de stare con noi?

zio zakimort

Rispondo:
1) orario partenza:yes
2)legge forum : poco e non trovava la discussione, gli ho mandato il link
3)stare con noi: yes, of course

e aggiungo......e' una ragazza molto timida e anche di poche parole, ma dato che e' l'unica donna del gruppo che partecipa alla rando, dategli un po' di attenzioni.
Cmq potrebbe esservi molto utile in qualche cambio, quando molto di voi saranno stanchi e distrutti, vi posso garantire e' un vero motore diesel. Se non ci fosse stata lei a tirarmi gli ultimi 50 km della rando 400 del Matese, li starei ancora a fare adesso.

succisa » 14 anni fa

Dimenticavo...quello a 700 km di distanza lo aspettiamo al varco il 17 aprile a Capistrello.....li sarà  un pò più duretta....

zio zakimort

vediamo che dice.....

Robyone » 14 anni fa
Il ginocchio sembra per fortuna andare meglio, da ieri non ho praticamente più dolori, questo mi fa sperare per una randonnee diciamo... serena.

Concordo con tutto quanto detto da Michele, forse 1 km è un pochino troppo per i cambi, soprattutto con vento contrario... poi naturalmente sarà  soggettivo in base alle forze di ciascuno.
Aggiungo alcuni considerazioni, anche in base a quanto successo nel giro di Roccamassima:
- la regolarità  dell'andatura è fondamentale quando si è in gruppo in BDC, così come la disciplina. Tutti sono responsabili di mantenere la ruota davanti, chi eventualmente non dovesse farcela, avvisa e tutto il gruppo diminuisce l'andatura. Chi crea un buco rende poi oneroso per lui o per altri rientrare.
- chi passa in testa NON deve aumentare l'andatura, ma solo mantenere quella impostata, onde evitare a chi sta dietro di dover accelerare (per non creare buchi), cosa che alle gambe non fa bene. Chi sta tirando ha quindi la RESPONSABILITA' di portare TUTTO il gruppo avanti per un altro km, non deve dimostrare nulla a nessuno.
- evitare assolutamente di lasciare il gruppo per sorpassarlo sulla sx e mettersi a tirare. Questo crea un buco e costringe chi gli stava dietro a dannarsi per ricongiungersi. Chi ha energie da sprecare può benissimo rimanere a tirare per 10 o più km.

Consiglio inoltre a tutti di portarsi piccoli panini o simili da consumare con regolarità , bisogna mangiare almeno una volta l'ora (anche se non si sente lo stimolo della fame) e di certo non ci fermeremo così spesso al bar.

Moderatore: fabioman, gerpas