Forums Pedalando

24h DI ROMA 2011

Torpado » 13 anni fa
Come già  spiegato da Pininfarina, ieri sera abbiamo testato il percorso in versione definitiva: 98%. Non posso dire 100% perché c'erano alcuni fettucciamenti abbattuti dai soliti ignoti che si divertono a dare fastidio agli altri. Per di più, proprio ieri sera, nella zona del ponticello di sampietrini, c'era una folta troupe cinematografica che stava girando degli esterni per un film. Proprio nella zona d'incrocio di due corsie il fettucciamento era stato abbattuto per fare spazio ad un enorme faro necessario per le riprese. In ogni caso tutto il resto era chiarissimo, giusto il buio ha ingannato qualcuno in una/due svolte. La lunghezza effettiva è di km 7,4 ed il mio tempo migliore di ieri sera è stato di 17'50". Tenendo conto che era il mio 4° giro posso esserne contento. Dato però che in alcuni punti il fondo è particolarmente faticoso, proprio all'inizio fino al primo ponticello, appena si molla un po' si arriva ai 20'. L'acqua venuta giù i giorni scorsi ha fatto sì che il terreno si sia compattato notevolmente, non dappertutto però, e la polvere notevolmente ridotta. Il compattamento ha reso decisamente più facili il "Boschetto Felice" ed il "Fosso Capannelle". Attenzione comunque ai binari creati dai passaggi delle bici, soprattutto nel "Fosso Capannelle". Con le ultime modifiche il tracciato si è molto ristretto in estensione territoriale, a tutto vantaggio dello spettacolo per il pubblico, in specie la zona partenza e la zona Panettone. Decisamente più compatto. Molto più bello, guidato ed interessante rispetto a tutti gli altri anni. A proposito del Panettone, questo si passa 2 volte ma la prima lo si accosta soltanto alla nostra sx, e poco dopo lo si deve affrontare di traverso. In questo frangente gli organizzatori hanno predisposto un fettucciamento differenziato per 'bravi' e 'meno bravi'. Si tratta di due corsie divise da una breve fettuccia: quella di sx è più ripida e va affrontata in decisa velocità  (con tutte le conseguenze del caso se si ha una forcella troppo scarica o la gomma a pressione troppo bassa); quella di dx ha un impatto sicuramente più morbido e ha pure una specie di morbido gradino a circa 2/3 dall'inizio della rampa. Insomma, a prescindere dalla bravura, direi che è meglio andare sulla corsia di dx dato che a sx è più faticoso e dover ripetere quel passo per 24h fa consumare troppe energie in più. Comunque, secondo me, dopo qualche ora cominceremo a vedere la rampa sempre più scavata, come 3 anni fa. Ci sono pochi punti veramente sconnessi: la chicane verso l'area ristoro, l'altra prima del primo ponticello di legno (vicino la scuola) ed un altro breve pezzo quando si esce dalla galleria a sud. Specie su questo tratto va scelta la giusta marcia e pedalare in piedi senza spingere eccessivamente consentendo alla bici di seguire morbidamente le sconnessioni. Abbiamo già  la nostra area assegnata, con a fianco i Turbike; si trova vicinissima al ristorante, costeggia la chicane verso l'area ristoro. Domattina io, Giangi ed altri saremo sul posto a piazzarci. Vi consiglio di arrivare presto. Ciaoooo
Visualizza 24 Ore 2011 in una mappa di dimensioni maggiori

Torpado » 13 anni fa
Pedalando Succisa Team

numero 828
A - Torpado
B - Prophet
C - Il Curdo
D - Ratman
E - Pirata
F - Robyrider
G - Banzai Nippon
H - Pininfarina

janto » 13 anni fa
Forza pedalandi!
Ci sarò a vedervi e a dare assistenza, ancora non so bene quando/quanto tempo...ma mi vedrete sul campo di batt...pardon, di gara

Torpado » 13 anni fa

Forza pedalandi!
Ci sarò a vedervi e a dare assistenza, ancora non so bene quando/quanto tempo...ma mi vedrete sul campo di batt...pardon, di gara

janto
Oooooh, bene! Ti aspettiamo.

zagor » 13 anni fa

cercasi assistente!!!

mauro65

arrivi presto, eh???

mauro65 » 13 anni fa

cercasi assistente!!!

mauro65

arrivi presto, eh???

zagor
da due che ce n'erano , non sene trova più manco uno!!!

ska » 13 anni fa
In bocca al lupo e buon divertimento ai racers, agli assistenti, coordinatori e per tutti:

....OCCHIO ALLA PENNA ....

325

g

mauro65 » 13 anni fa

In bocca al lupo e buon divertimento ai racers, agli assistenti, coordinatori e per tutti:

....OCCHIO ALLA PENNA ....

325

g

ska
fatti vedere

marcolino. » 13 anni fa

cercasi assistente!!!

mauro65
MACHITESE.........!!!!!!

Moderatore: fabioman, gerpas