Forums Pedalando

30.04.2011 - Rando 400 di Nettuno

pedalento » 14 anni fa

Ragazzi che esperienza!! ....

Canna fumaria
Complimenti,sono curioso di saperne di più.

robyrider

Ragazzi, Scusate il ritardo

L'esperienza, per me, è stata in agro-dolce.

Da una parte ci sono le magnifiche senzazioni:
  • trovi amici che sono più pazzi di te e decidono di partire in ogni caso
  • non ti rimproverano di essere in ritardo all'appuntamento
  • ne di aver fatto partire tutti ormai da 45'
  • non ci chiediamo perchè l'organizzazione ci chieda il nr di telefono
  • .....
  • poi la partenza sotto l'acqua
  • il capello sotto il casco che non sai come mettere ( visiera avanti o indietro?)
  • ....
  • siamo appena partiti e continua a piovere
  • ci guardano e sembriamo scesi dalla luna
  • ....
  • passano i Km e piano-piano la pioggia smette (ma l'acqua no ... le nostre ruote la raccolgono dall'asfalto e non si riesce a stare a ruota)
  • ....
  • il ritmo è troppo elevato per me!!!!
  • Terracina arriva in un battibaleno ... meno che per la 300 ... Bello !!! Non Piove Più !!! ma il ritmo è troppo elevato per me!!!!
  • ripartiamo per Itri ... la salita che non ho fatto nella 200 ... bella!!! il panorama sul golfo sottostante e le isole pontine all'orizzonte ci rinfranca con il colore dorato del tramonto.
  • Canna e Gamba parlano di ritmi ... di allenamenti ... di frequenze ... io arranco sulla salita ... che però è meno dura di quanto credessi
  • dovremmo mangiare ! sono quasi le 8. Al massimo per le 10 dobbiamo mangiarci un bel piatto di pasta .... una bella "cacio&pepe" ....
  • buona idea ... ma non troviamo la trattoria e ci acconteniamo della pizzeria ... peccato ...
  • ... km ... km ... km ... ed arriviamo ai piedi dell'unica salita ... verso Lenola oramai a mezzanotte.
  • anche questa volta conto il Km ... -1 ...-2 ... -3 ....... -14 .... -15 ma la salita è più dolce della 300 e più intrigante con le luci e di notte
  • Svallichiamo ed inizia la discesa ... freddo ... freddo ... fermiamoci a mangiare qualcosa ... ma è già  troppo tardi "mangia quando non hai fame e bevi quando non hai sete" ... un regola che anche questa volta non abbiamo rispettato. E, prima o poi, si paga il conto ....
  • comincio a stare male .... mal di stomaco ... non digerisco ... provo a bere ... non riesco a mangiare ...
  • intanto andiamo ... km ... km ...
  • poi il 1° bar aperto: sosta per cappuccino e cornetto? I cornetti non ci sono ancora .. c'è la crostata... thè e crostata ... ci provo ma non riesco a bere ed a mangiare .. il sonno si fà  sentire mi appoggio al tavolo e mi appisolo qualche minuto ... ma il problema è lo stomato.
  • continua cosi .... mal di stomato e km ....
  • facciamo i conti e il traguardo si allontana ... alla fine la decisione drastica: tagliamo l'ultimo controllo!
  • Canna e Gamba concordano ... e tagliamo rifacendo il finale della 300.
  • L'organizzazione ci chiama alle 8,30 per sapere dove siamo. Gli diciamo che abbiamo avuto qualche problema e che rientriamo saltando l'ultimo controllo
  • sono demoralizzato .... mi rendo conto che il sogno di Parigi è svanito anche quest'anno ... non credo di farcela ... non credo di farcela in max 90 ore ...
  • sono contento ... mi rendo conto che riusciamo a fare 300 Km con handicap come se niente fosse .... il progetto di fare Ladispoli-SanFerdinandoDiPuglia la TransuPanza di 420 Km in 2 giorni alla portata dei TurbiPeda-Randoneer

Ed alla fine .... sorpresa delle sorprese siamo anche brevettati !!!!

Non c'è 2 senza 3 !!!
1304440885 128 FT168625 Brevetti

pedalento » 14 anni fa
Non c'è 2 senza 3 !!!

smil2

L'appuntamento è per la TransuPanza :))
Che esperienza ragazzi!!!

Non avevo mai pedalato una nottata intera.
C'era stato il precedente della 300 di Capistrello, è vero, ma in quel caso le ore di notte erano quasi un "extra time" concesso a uno lento come me, per chiudere il brevetto.
Qui, invece, siamo partiti con l'idea di farcela tutta la nottata.
Folle, certo, ma intrigante.

All'inizio della settimana non pensavo proprio di andare. Troppi kilometri, previsioni decisamente bruttine, il primo maggio, la famiglia...

Inoltre Robyone - che per fare ammenda di chissà  quale colpa, quest'anno ha fatto coppia fissa con me in quasi tutte le rando - non ci sarebbe stato, quindi idea subito accantonata.
Poi arriva il messaggio di Ped.
"Dai andiamo, tanto in mattinata si finisce presto e torni a casa in tempo per andare al concertone di S. Giovanni!"

Ed eccomi a Nettuno con un cartellino giallo per le mani, sotto la pioggia emozionato come un bambino.

Passate le prime sensazioni di insicurezza e scarso controllo per via della strada bagnata e dei freni assai poco "frenanti", i kilometri passano via veloci.
S. Felice, Terracina, Sperlonga, Itri.

Buio.

A Itri un tipo in piazza ci viene incontro: "Ho visto altri in bici giù a Fondi con le luci. Ma che giro state facendo? Dove arrivate?"
Facciamo un po' di conversazione e ci facciamo indicare un posto dove mangiare. Ottimo consiglio. Grazie!

E si riparte.

Fondi, Terracina, Priverno, Rocca Secca, Amaseno, Lenola, Fondi, Terracina, S. Felice, Torre Paola.

Luce.

E' nuovamente giorno. La nottata mi è passata in un baleno.
Durante tutto il tragitto ho letteralmente perso la cognizione del tempo.
Le chiacchiere con i miei compagni di viaggio, i momenti di silenzio totale, la stanchezza, come sta Ped?, l'euforia, il sonno,e a Canna va tutto bene?, il soprasella, le gambe....
Un insieme di pensieri, di sensazioni che si accavallano, si affollano nella mente in quelle ore di sella difficili da raccontare.

Mi dispiace molto per quel mal di stomaco che ha tormentato Francesco, non certo per il brevetto, ma perchè credo che gli abbia impedito di godersela tutta quest'avventura.

Peccato che adesso siano in programma rando sempre più dure, perchè io ripartirei anche domani?
Che ne dici Ped?

P.S.
La previsione è stata rispettata: arrivato a casa doccia e a S.Giovanni con la famiglia!
Ve lo immaginate come stavo domenica sera?

robyrider » 14 anni fa

Non c'è 2 senza 3 !!!

smil2

L'appuntamento è per la TransuPanza :))

pedalento
Quando ci incontriamo ti abbraccio .Sei grande,pe' forza co' quà  panza!!

Robyone » 14 anni fa
MITICI!!! 06 06 06

Ma ora una cosetta più tranquilla come la Roma - San Benedetto del Tronto??? Niente buio... niente pioggia... che noia!!!
->Link Sito<- smil2

pedalento » 14 anni fa

...
Peccato che adesso siano in programma rando sempre più dure, perchè io ripartirei anche domani?
Che ne dici Ped?

P.S.
La previsione è stata rispettata: arrivato a casa doccia e a S.Giovanni con la famiglia!
Ve lo immaginate come stavo domenica sera?

gambadilegno

Grazie a te e Sandro per tutta l'assistenza,
domenica è stata un pò dura e non sono riuscito a portare la famiglia a S.Giovanni ... Caparezza l'abbiamo applaudito da casa. (un mito ... Caparezza for President!!!)

Ieri andava già  meglio. M'ha aiutato una cacio&pepe alla trattoria dei camionisti a ponte galeria.

Oggi è passato quasi tutto ... ancora qualche giorno e sarò pronto per la TransuPanza :))

Intanto cerco di venire domani all'appuntamento

pedalento » 14 anni fa

MITICI!!! 06 06 06

Ma ora una cosetta più tranquilla come la Roma - San Benedetto del Tronto??? Niente buio... niente pioggia... che noia!!!
->Link Sito<- smil2

Robyone

Hai ragione ...

la cosa più noiosa è tornare in pullman. Se andassimo e tornassimo in bici sarebbe più interessante.
smil2

Moderatore: fabioman, gerpas