Forums Pedalando

3 luglio 2011 - PROMO ENDURO PRATO SELVA

Lobo » 14 anni fa
ultimamente sto in contatto su facebook con i ragazzi della squadra di superenduro del negozio di Bike Store, il Six Inches Enduro Team, che è ben intenzionato a diffondere questa nuova disciplina anche nel centro Italia. E per l'occasione ha organizzato una versione molto blanda di una tipica gara sprint di superenduro nel bike park gestito da bike-store, cioè Prato Selva.

Ora...i percorsi scelti sono quelli più semplici e scorrevoli di prato selva (ve lo assicuro, ormai li conosco alla perfezione!) e una delle tre risalite viene effettuata con la seggiovia.
Quale migliore occasione per tutti i pedalandiani in possesso di una all-mountain (minimo 140 di escursione) per provare finalmente questa disciplina senza andare allo sbaraglio in una delle gare del circuito ben più impegnative?
E per chi rimane c'è la possibilità  di divertirsi fino alla chiusura degl impianti sulle piste più difficili e divertenti. Tra l'altro stanno organizzando il sabato un giro all mountain alle pendici del gran sasso e/o forse un prologo cittadino sulla falsa riga delle Pro per chi vuole fare il weekend completo.

Pensateci!

intanto trovate tutte le informazioni sul link nella colonna eventi extra
->Link Sito<-
e questo è il programma attuale in via di definizione

-------------------------------

DATA: Domenica 3 Luglio 2011

LOCALITA': Prato Selva – Fano Adriano – Teramo - Abruzzo - Italia

ORGANIZZAZIONE: ASD BikeStore racing team – SixInch enduro team -

ENTE: manifestazione promo, aperta a tutti

PERCORSO: 3 Prove Speciali (PS) cronometrate. La seconda risalita e’ assitita

RITROVO: Domenica 3 Luglio dalle ore 8.30 Piazzale davanti al rifugio di Prato Selva

PARTENZA: Ore 10.00

partenze di 3 bikers ogni minuto, ordine di partenza secondo ordine di iscrizione

ISCRIZIONI: si svolgeranno presso i locali del rifugio Prato Selva il sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 o la domenica mattina dalle 8:00 alle 9:20. E’ gradita la pre-iscrizione comunicando le informazioni al’indirizzo email ->Invia una E-Mail<-

Costo iscrizione € 15,00 - da confermare, stiamo lavorando per ridurlo.

SERVIZI: numeri tabella di marcia, cronometraggio, assistenza medica, personale dell’organizzazione, snack point, lavaggio bici, parcheggio camper, tende, premiazioni..

Punto di Ristoro presso il rifugio Prato Selva

Il percorso della PROMO verrà  segnalata già  durante la settimana antecedente l’evento.

COME RAGGIUNGERCI:

IN AUTO:

Dal Tirreno (Roma): prendere l’autostrada A24, uscita San Gabriele-Colledara, poi seguire le indicazioni per la SS80, percorre la SS80, uscire per Fano Adriano e seguire le indicazioni per Prato Selva

Dall’Adriatico (A14): prendere l’autostrada A24, uscita San Gabriele-Colledara, poi seguire le indicazioni per la SS80, percorre la SS80, uscire per Fano Adriano e seguire le indicazioni per Prato Selva

RICETTIVITA’:

ALBERGO RISTORANTE BAR Prato Selva - ->Link Sito<-

E` possibile campeggiare con il camper nel piazzale antistante al rifugio o con la tenda, il rifugio dispone di numerosi servizi igienici, lavaggio bici ed altri servizi.

------------------------------------------------------------------

Passero » 14 anni fa
certo che se ce la "spiegavi" mejo prima forse eri più convincente

Lobo » 14 anni fa

certo che se ce la "spiegavi" mejo prima forse eri più convincente

Passero

è che Pedalando non ha interesse per le novità , ormai è evidente

Demone » 14 anni fa
Ciao Da'
come è andata ?
Hai foto dell'evento ?
Fammi sapere, ciao

Il Demone

Lobo » 14 anni fa

Hai foto dell'evento ?

demone

non ti è bastata quella più sopra? vabbè te ne metto qualcun altra...

1309788685 14 FT172091 264053 2195722738105 1398312359 32568503 7107191 N
1309788686 14 FT172091 267545 2195735378421 1398312359 32568546 3067687 N

seriamente
sto aspettando le foto della gara per un reportage di quello che è stato un gran bell'evento, e sperabilmente l'inizio di qualcosa di nuovo e importante per il mondo della mtb del centro italia

è che Pedalando non ha interesse per le novità , ormai è evidente

Lobo

hai ragione, nn hanno capito xkè si kiama en...duro!!!

Demone » 14 anni fa
..che tacchette montano le scarpette dell'atleta in foto ? SPD o le Crank Brother ?

:-) 33

Lobo » 14 anni fa
parliamo di questa Promo Enduro, una vera e propria versione ridotta di una gara ufficiale di Superenduro, con tre prove speciali e due risalite pedalate e una meccanizzata. Ottima l'organizzazione di tutto l'evento da parte dei ragazzi della squadra Sixinches Enduro Team che si appoggia al negozio Bike store, che è anche il gestore del bike park di Prato Selva. Peccato per il fettucciamento delle prove speciali che lasciava a desiderare in alcuni punti, e che in una gara ufficiale avrebbe sollevato molte polemiche, ma la natura e lo spirito di questo evento ha fatto dimenticare questo intoppo lasciando in tutti i partecipanti un bel ricordo e un entusiasmo palpabile per questa disciplina. C'erano circa 80 partecipanti, molti gruppi conosciuti, come Vallone Delle Cese, Trailbike, Viterbomtb, Bikeextreme ma anche alcuni neofiti. Un pò deludente il fatto che non ci fosse nessun pedalandiano, sono certo che tra molti di voi esistono dei potenziali enduristi, e alcuni anche in grado di fare dei buoni risultati. (Tarmac, va bene che sei rimasto scottato da palazzuolo e va bene che il sabato a pratoselva ha piovuto a dirotto e i percorsi la domenica mattina erano scivolosissimi, però devi reagire, suvvia! rosik ) . Per quanto mi riguarda ho fatto una prima prova speciale pessima in cui nell'ordine sono caduto su un muro reso viscido dal fango, poi mi si è incastrata la catena e alla fine ho sbagliato in uno dei punti segnalati male, mentre nella seconda e nella terza sono andato benissimo recuperando molte posizioni e classificandomi 34esimo. Sono stato pure sfortunato perchè dietro di me partiva un ragazzo molto forte del vallone delle cese che fa gare di dh ad alti livelli, quindi nelle prime due prove speciali ho dovuto pure rallentare per farlo passare, mentre nella terza non mi ha raggiunto e sono molto soddisfatto di questo. Nella classifica finale lui è arrivato secondo assoluto, ma solo perchè è caduto anche lui per il fango, altrimenti avrebbe vinto sicuramente. Che dire dei percorsi? la poetica la conosco bene, ve ne ho parlato anche in altre occasioni, veloce, scorrevole con muri, appoggi, paraboliche...insomma prettamente freeride/dh! la babetta invece non la conoscevo, l'avevo sempre snobbata in quanto classificata "facile", in realtà  è un bellissimo percorso endurista, con pezzi sconnessi, molti rilanci in cui il telescopico mi avrebbe fatto veramente comodo, dossi e salti naturali. Mi è piaciuta moltissimo nonostante che a ritmo di gara l'abbia trovata durissima, però dopo la gara l'ho rifatta 4 volte, una delle quali con una fiammante Ibis Mojo HD in carbonio. In un' eventuale gara ufficiale però secondo me andrebbe inserita anche la toboga o la clorofilla invece di ripetere due volte la poetica, per introdurre anche una discesa più tecnica. Finale con premiazione decisamente particolare con due interessanti fanciulle che si sono "dedicate" al lavaggio delle bici!

Moderatore: fabioman, gerpas