Forums Pedalando

BDC 10 giugno 2012 - GRAN FONDO DELLE CERASE

il curdo » 13 anni fa

sempre il solito da un pajo di anni, è mio !!!

il curdo

se è quello blu, da quest'anno nonn è più valido.

Michele020876
come al solito... l'ho comperato un pajo di anni fà  e non è più buono...vabbè siamo in Italia...
Ne acquisterò un'altro alla prossima gara.

Devo dire però che la mia prima gara in BDC mi è piaciuta molto... a differenza della MTB c'è anche un discorso di tattica...
Ho condiviso parte del percorso prima con SuperMario e poi con Scotte e Long John poi al 35°km mi sono accodato ad un gruppetto che alla fine mi ha portato fino al traguardo, ma non ho fatto il succhione, ho dato numerosi cambi soprattutto nel tratto degli ultimi 15 km e li abbiamo volato riprendendo vari solitari!!! Poi arrivo in volata in mezzo alla gente...insomma mi sono proprio divertito...

spero ce ne siano altre a breve.

LongJohn » 13 anni fa
Confermo che anche per me è stata una bellissima esperienza!! Tantissime emozioni!
Nonostante non fossi in formissima...sono soddisfatto..ma si poteva fare sicuramente di più con un pò di tecnica/tattica in più!

Sulle prime due salite non ho mai dato il massimo, per paura di esagerare. Il mio tallone d'Achille restano le discese o i tratti in grande velocità  dove perdo moltissimo per eccesso di prudenza (o saggezza!?!?! :).

Concordo inoltre con quello che dice Curdo......Anche io ho fatto tantissimi Km da solo o quasi e di certo non aiuta! Restando in gruppo avrei sicuramente fatto meglio...così è stato negli ultimi 10Km, fatti in un gruppo da 4 con cambi regolari (chiamati da un veterano...) ed abbiamo volato!

Veramente divertente!!

Scotte » 13 anni fa
..............TUTTO EBBE INIZIO ALLE ORE 7.00 DEL 10 GIUGNO......................

Sercio66 » 13 anni fa

il curdo

poi er sercio so' io!....Lo sa' pure mi' fia che quest'anno è cambiato!!ah ah ah!!!!

Karkarlo » 13 anni fa

il curdo

poi er sercio so' io!....Lo sa' pure mi' fia che quest'anno è cambiato!!ah ah ah!!!!

HIBIKE GIOVANNI
Quoto anche se tu rimarrai sempre il solo e unico SERCIO

Scotte » 13 anni fa
Erano le 7.15, mi trovo sulla Roma firenze e mi arriva un messaggio da Spam con su scritto " e' giunta l'ora" nel frattempo mi accorgo che si trova proprio dietro di me con il suo Galaxy.......mi supera .....allora colgo l'occasione e gli scrivo " godite sto' momento "......cosi' si arriva al parcheggio, ci si studia, io ho deciso la mia tattica.......cerco di non perderlo alla partenza, stargli a ruota il piu' possibile e verso la cronoscalata scattare via, so' che non e' allenato come lo scorso anno e soffre maggiormente le salite.....come ogni buon pronostico si rivela una bufala........infatti parto io davanti, dopo 1 km circa mi supera mi aggancio come una medusa e facciamo qualche km insieme ......per fortuna non tiene un ritmo altissimo e mi evita di segarmi le gambe subito......... mi sento bene, sia mentalmente che fisicamente, infatti alla prima salita lo stacco e da quel momento non guardo piu' indietro per una 20ina di km, vado su che e' una meraviglia il mio garmin segna 25,5 di media (per me tanto i primi 30 km c'e' gia' tanta salita), pedalo un po' con Long, poi il Curdo raggiungo Astino che appena mi vede spalanca gli occhi e dice " aoo iai dato un quarto d'ora!" io stiepidisco l'ottimismo di Fausto e vado giu' per le discese a tutta callara.........siamo in zona Gufetto e i morsi dei crampi si cominciano a far sentire ......prima sui polpacci, poi in entrambe le cosce....comincio a preoccuparmi e ne parlo con Fausto che mi scorta e mi sostiene, mi offre barrette e quant'altro, ma l'unico rimedio e' stringere i denti e andare avanti, fortunatamente ci aggreghiamo a dei trenini che ci fanno volare per qualche km . Chiaramente ho spinto troppo all'inizio e ora sto pagando pero' rega', la gara e' gara e l'autogestione e' difficile, in sintesi me' toccato fare la lepre per tutta la corsa e le gambe chiedevano vendetta.
In salita proprio per i crampi stavo andando troppo piano e dicevo tra me " sta' a vede' che mo' pago co' gli interessi e me vedo sbuca' Spam sai che beffa! " , ad un certo punto io e Fausto raggiungiamo uno (credo di castellaccio aveva maglia arancione) lo supero in discesa poi mi giro e gli dico di tirarmi per gli ultimi km, che ero stanco.......questo non batte ciglio (fausto testimone) si mette avanti a me e seguiva i miei messaggi " cala - vai" che ridere ragazzi un tizio mai visto che si mette al mio servizio .
Gli ultimissimi km sono stati un turbinio di emozioni .....belle....... perche' stavo assaporando la vittoria.............. orrende perche' sapevo di aver perso molto per i crampi di non avere piu' molta birra in corpo e non sapevo se stava a 5 min o a 20 secondi.........ammazza come me so' divertito.............

Per tutto cio' ringrazio in primis il mio amico Spam , Il Coach ,kk, Astino.

mauro65 » 13 anni fa

Erano le 7.15, mi trovo sulla Roma firenze e mi arriva un messaggio da Spam con su scritto " e' giunta l'ora" nel frattempo mi accorgo che si trova proprio dietro di me con il suo Galaxy.......mi supera .....allora colgo l'occasione e gli scrivo " godite sto' momento "......cosi' si arriva al parcheggio, ci si studia, io ho deciso la mia tattica.......cerco di non perderlo alla partenza stargli a ruota il piu' possibile e verso la cronoscalata scattare via, so' che non e' allenato come lo scorso anno e soffre maggiormente le salite.....come ogni buon pronostico si rivela una bufala........infatti parto io davanti, dopo 1 km circa mi supera mi aggancio come una medusa e facciamo qualche km insieme ......per fortuna non tiene un ritmo altissimo e mi evita di segarmi le gambe subito......... mi sento bene, sia mentalmente che fisicamente, infatti alla prima salita lo stacco e da quel momento non guardo piu' indietro per una 20ina di km, vado su che e' una meraviglia il mio garmin segna 25,5 di media (per me tanto i primi 30 km c'e' gia' tanta salita), pedalo un po' con Long, poi il Curdo raggiungo Astino che appena mi vede spalanca gli occhi e dice " aoo iai dato un quarto d'ora!" io stiepidisco l'ottimismo di Fausto e vado giu' per le discese a tutta callara.........siamo in zona Gufetto e i morsi dei crampi si cominciano a far sentire ......prima sui polpacci, poi in entrambe le cosce....comincio a preoccuparmi e ne parlo con Fausto che mi scorta e mi sostiene, mi offre barrette e quant'altro, ma l'unico rimedio e' stringere i denti e andare avanti, fortunatamente ci aggreghiamo a dei trenini che ci fanno volare per qualche km . Chiaramente ho spinto troppo all'inizio e ora sto pagando pero' rega', la gara e' gara e l'autogestione e' difficile, in sintesi me' toccato fare la lepre per tutta la corsa e le gambe chiedevano vendetta.
In salita proprio per i crampi stavo andando troppo piano e dicevo tra me " sta' a vede' che mo' pago co' gli interessi e me vedo sbuca' Spam sai che beffa! " , ad un certo punto io e Fausto raggiungiamo uno (credo di castellaccio aveva maglia arancione) lo supero in discesa poi mi giro e gli dico di tirarmi per gli ultimi km, che ero stanco.......questo non batte ciglio (fausto testimone) si mette avanti a me e seguiva i miei messaggi " cala - vai" che ridere ragazzi un tizio mai visto che si mette al mio servizio .
Gli ultimissimi km sono stati un turbinio di emozioni .....belle....... perche' stavo assaporando la vittoria.............. orrende perche' sapevo di aver perso molto per i crampi di non avere piu' molta birra in corpo e non sapevo se stava a 5 min o a 20 secondi.........ammazza come me so' divertito.............

Scotte
ma un bignami si può avere???

marcolino. » 13 anni fa

Erano le 7.15, mi trovo sulla Roma firenze e mi arriva un messaggio da Spam con su scritto " e' giunta l'ora" nel frattempo mi accorgo che si trova proprio dietro di me con il suo Galaxy.......mi supera .....allora colgo l'occasione e gli scrivo " godite sto' momento "......cosi' si arriva al parcheggio, ci si studia, io ho deciso la mia tattica.......cerco di non perderlo alla partenza stargli a ruota il piu' possibile e verso la cronoscalata scattare via, so' che non e' allenato come lo scorso anno e soffre maggiormente le salite.....come ogni buon pronostico si rivela una bufala........infatti parto io davanti, dopo 1 km circa mi supera mi aggancio come una medusa e facciamo qualche km insieme ......per fortuna non tiene un ritmo altissimo e mi evita di segarmi le gambe subito......... mi sento bene, sia mentalmente che fisicamente, infatti alla prima salita lo stacco e da quel momento non guardo piu' indietro per una 20ina di km, vado su che e' una meraviglia il mio garmin segna 25,5 di media (per me tanto i primi 30 km c'e' gia' tanta salita), pedalo un po' con Long, poi il Curdo raggiungo Astino che appena mi vede spalanca gli occhi e dice " aoo iai dato un quarto d'ora!" io stiepidisco l'ottimismo di Fausto e vado giu' per le discese a tutta callara.........siamo in zona Gufetto e i morsi dei crampi si cominciano a far sentire ......prima sui polpacci, poi in entrambe le cosce....comincio a preoccuparmi e ne parlo con Fausto che mi scorta e mi sostiene, mi offre barrette e quant'altro, ma l'unico rimedio e' stringere i denti e andare avanti, fortunatamente ci aggreghiamo a dei trenini che ci fanno volare per qualche km . Chiaramente ho spinto troppo all'inizio e ora sto pagando pero' rega', la gara e' gara e l'autogestione e' difficile, in sintesi me' toccato fare la lepre per tutta la corsa e le gambe chiedevano vendetta.

Scotte
ma un bignami si può avere???

mauro65
Eccolo:
1 a 0 per Scotte..!!!

Moderatore: fabioman, gerpas