Forums Pedalando

BDC 10 giugno 2012 - GRAN FONDO DELLE CERASE

Karkarlo » 13 anni fa

Erano le 7.15, mi trovo sulla Roma firenze e mi arriva un messaggio da Spam con su scritto " e' giunta l'ora" nel frattempo mi accorgo che si trova proprio dietro di me con il suo Galaxy.......mi supera .....allora colgo l'occasione e gli scrivo " godite sto' momento "......cosi' si arriva al parcheggio, ci si studia, io ho deciso la mia tattica.......cerco di non perderlo alla partenza stargli a ruota il piu' possibile e verso la cronoscalata scattare via, so' che non e' allenato come lo scorso anno e soffre maggiormente le salite.....come ogni buon pronostico si rivela una bufala........infatti parto io davanti, dopo 1 km circa mi supera mi aggancio come una medusa e facciamo qualche km insieme ......per fortuna non tiene un ritmo altissimo e mi evita di segarmi le gambe subito......... mi sento bene, sia mentalmente che fisicamente, infatti alla prima salita lo stacco e da quel momento non guardo piu' indietro per una 20ina di km, vado su che e' una meraviglia il mio garmin segna 25,5 di media (per me tanto i primi 30 km c'e' gia' tanta salita), pedalo un po' con Long, poi il Curdo raggiungo Astino che appena mi vede spalanca gli occhi e dice " aoo iai dato un quarto d'ora!" io stiepidisco l'ottimismo di Fausto e vado giu' per le discese a tutta callara.........siamo in zona Gufetto e i morsi dei crampi si cominciano a far sentire ......prima sui polpacci, poi in entrambe le cosce....comincio a preoccuparmi e ne parlo con Fausto che mi scorta e mi sostiene, mi offre barrette e quant'altro, ma l'unico rimedio e' stringere i denti e andare avanti, fortunatamente ci aggreghiamo a dei trenini che ci fanno volare per qualche km . Chiaramente ho spinto troppo all'inizio e ora sto pagando pero' rega', la gara e' gara e l'autogestione e' difficile, in sintesi me' toccato fare la lepre per tutta la corsa e le gambe chiedevano vendetta.
In salita proprio per i crampi stavo andando troppo piano e dicevo tra me " sta' a vede' che mo' pago co' gli interessi e me vedo sbuca' Spam sai che beffa! " , ad un certo punto io e Fausto raggiungiamo uno (credo di castellaccio aveva maglia arancione) lo supero in discesa poi mi giro e gli dico di tirarmi per gli ultimi km, che ero stanco.......questo non batte ciglio (fausto testimone) si mette avanti a me e seguiva i miei messaggi " cala - vai" che ridere ragazzi un tizio mai visto che si mette al mio servizio .
Gli ultimissimi km sono stati un turbinio di emozioni .....belle....... perche' stavo assaporando la vittoria.............. orrende perche' sapevo di aver perso molto per i crampi di non avere piu' molta birra in corpo e non sapevo se stava a 5 min o a 20 secondi.........ammazza come me so' divertito.............

Per tutto cio' ringrazio in primis il mio amico Spam , Il Coach ,kk, Astino.

Scotte
ma un bignami si può avere???

mauro65
Eccolo:
1 a 0 per Scotte..!!!

PAUSA110
VI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!

Sercio66 » 13 anni fa
Ragazzi...che emozioni siete stati capaci di trasmettere.....

!!!!commuoventeee!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIEE

Morbido » 13 anni fa
troppo divertente il resoconto di Scotte!

ma x la rivincita si deve aspettare la GF di Roma ad Ottobre???

Sercio66 » 13 anni fa

troppo divertente il resoconto di Scotte!

ma x la rivincita si deve aspettare la GF di Roma ad Ottobre???

Morbido
AZZZZZ!!!...e fino a ottobre de' che parlamo????

astino » 13 anni fa
Tranquilli.... si incontreranno sabato a campaegli per il caffè...

LongJohn » 13 anni fa
Grazie Scott x il tuo raccontooo..fantastico! Sto ancora a rideee!!!

Cmq caro Scotte hai detto bene la prima persona da ringraziare e proprio Spam....è lui che ti ha regalato questa sfidona di altri tempi!!!
:)))
..... quante emozioni vissute in un racconto ..... peccato non esserci stato per poter vivere queste fantastiche scene ma ...... la domanda sorge spontanea ......
sarei potuto stare accanto al campione per poter dire HO PEDALATO CON LUI ????????
sarei potuto stare con lo sconfitto per poter dire HO VISTO CON I MIEI OCCHI ????????
sarei stato dietro e sentire come leggenda il resoconto a giochi finiti ????????
di certo gli assenti hanno sempre torto quindi rimarrò con il dubbio amletico !!!!!!

Karkarlo » 13 anni fa
Ecco la classifica ufficiale della cronoscalata delle Cerase

Cognome Nome Anno Cat. Pos.Cat. Pos.Team Tempo

MORBIDELLI DANIELE 1970 M3 47 1 00:04:41
CARLETTI CARLO 1961 M5 43 2 00:05:11
CAMPANA GIOVANNI 1966 M4 66 3 00:05:26
ANTONELLI STEFANO 1976 M2 103 4 00:06:04
PATRIGNANI STEFANO 1963 M4 118 5 00:06:05
FORNASIERO MICHELE 1976 M2 104 6 00:06:07
FELICI MARIO 1955 M6 60 7 00:06:19
NERI MARCO 1966 M4 166 8 00:06:47
FIUME FAUSTO 1963 M4 175 9 00:06:59
PRIVITERA CARMELO 1971 M3 147 10 00:07:06
BALIVIERA MARIO 1968 M3 157 11 00:07:34
MIGLIOZZI PAOLO 1961 M5 121 12 00:07:46
DI FAUSTO ROBERTO 1966 M4 195 13 00:08:18

I commenti a caldo del neo campione sono stati:

"2 km di inferno, sentivo il sudore che mi calava giu dalla schiena, il caldo mi avvolgeva travolgendomi e mi rendeva un automa ma impeterrito continuavo, sentivo la voce del coach che urlava "Dai non fa male, dai non fa male" ed io d'istinto e senza rendermi conto ho cominciato ad urlare ADRIANAAAAAA!!! I crampi hanno iniziato a torturarmi, le fuoriuscite di aria dai vari orifizi del mio corpo dovute al mio sforzo sovraumano sembravano tornadi rendendo difficoltosa la crono persino ai ciclisti che mi seguivano, ma imperterrito continuavo sempre con la voce del coach che rimbombava nella mia testa. Alla fine ho intravisto il tappeto della fine della crono, sembrava di aver visto la farfallina tatuata di Belen ma confesso non avrei fatto nulla se fosse stata veramente la farfallina, il mio solo scopo era la maglia rosa, era la vendetta, era la vittoria.
E COSI E' STATO

astino » 13 anni fa
Gramde karlo!!!! Lo sapevo che la cronoscalata avrebbe oscurato in parte il fulgore del nostro beniamino!! Il marpione cedrone era in netto recupero e credo che presto ne vedremo delle belle!

Moderatore: fabioman, gerpas