Anche Mirko Celestino alla Granfondo dell’Argentario
Domenica 14 Aprile Mirko Celestino, medaglia d’argento ai mondiali marathon 2010 e bronzo nell’edizione 2011, parteciperà alla settima edizione della Granfondo dell’Argentario, dove cercherà di ottenere una vittoria di prestigio. Se il meteo preannuncia un clima molto mite, quasi estivo, non altrettanto sarà sul percorso di gara, dove gli atleti non mancheranno di darsi battaglia: la presenza del portacolori Avion Axevo è un motivo di interesse in più, per una gara che di per sé ne ha moltissimi altri.
Ormai è tutto pronto, ed il Gruppo Ciclistico Monte Argentario non nasconde la propria soddisfazione per come stanno andando le cose: le iscrizioni hanno superato quota cinquecento, e le difficoltà derivanti dal dover trovare soluzioni alle frane provocate da questo inverno piuttosto piovoso sono state affrontate e superate al meglio. Gli atleti dovranno percorrere i principali sterrati del celebre promontorio: da Porto Santo Stefano fino a Porto Ercole per ritornare al punto di partenza, passando ai piedi di torri di avvistamento saracene e a fianco di forti spagnoli. Il paesaggio si mostrerà in tutto il suo splendore, con vedute mozzafiato sulle isole dell’Arcipelago Toscano, sui Monti dell’Uccellina, sulla Laguna di Orbetello ed Ansedonia.
La vera novità di questa edizione è costituita dal single track che aggira la proprietà privata situata sul versante di Porto Ercole. Dal punto di vista organizzativo c'è stato un notevole sforzo da parte del Comitato Organizzatore per garantire al massimo la sicurezza dei bikers. Sarà fornito un numero di cellulare di riferimento da contattare per qualsiasi evenienza e necessità . Ci sarà un servizio di radioamatori che coprirà per intero tutto il percorso: solo chi è pratico dell'Argentario può comprendere quali difficoltà possa comportare un simile sforzo organizzativo. Ci sarà sempre il servizio scopa in bici che accompagnerà l'ultimo atleta che affronterà il percorso lungo. Al seguito della manifestazione ci saranno 5 medici, 4 mezzi di soccorso con rianimazione a bordo ed un quad organizzato per il soccorso sulle strade sterrate. Come in ogni edizione, un medico seguirà a bordo di una moto l'intera gara, pronto ad intervenire dove non sarà possibile arrivare con altri mezzi.
Le iscrizioni sono ancora aperte: la quota di partecipazione è di € 30 gara. Per iscriversi compilare il coupon scaricabile dal sito
->Link Sito<- , effettuare il versamento sul c/c bancario intestato a Gruppo Ciclistico Monte Argentario, IBAN: IT80V0885172300000000100172 della Banca di Saturnia e della Costa d’Argento e quindi inviare obbligatoriamente copia del versamento effettuato e copia della tessera di affiliazione e coupon di iscrizione alla segreteria centralizzata fax n.0623326748 o via e-mail a:
->Invia una E-Mail<- Per info: e-mail:
->Invia una E-Mail<-;
->Link Sito<- ;
Facebook:
->Link Sito<- Cellulare: 328 6122973.
Read more:
->Link Sito<-