Forums Pedalando

15 marzo 2015 - Gran Fondo Castello di Monteriggioni

Dennis » 10 anni fa
Questa gara non è presente nel Challenge quindi non assegnerà  nessun punto , ma visto che sono 2 anni che non sono riuscito a farla questa volta non mancherò e inizierò la stagione Racing con questa bellissima gara dove si prevedono 1500 partenti . Molto suggestiva la partenza che avverrà  all'interno del Castello (vedere foto).

GRAN FONDO CASTELLO di MONTERIGGIONI
15 MARZO 2015

KM 52
Dislivello 1600 Mt

Quote iscrizione :
€ 25,00 dal 22 novembre 2014 al 31 gennaio 2015
€ 30,00 dal 1 Febbraio al 11 Marzo 2015
€ 35,00 fino al 15 marzo 2015

1420823900 3587 FT0 Monteriggiioni

Dennis » 10 anni fa
questo è il link con tutte le info per iscriversi
->Link Sito<-

Iscritti:
Torobluarancio
Dennis

Dennis » 10 anni fa
questo il tracciato che andremo ad affrontare

1421223537 3587 FT229607 Tracciato Monteriggioni

Superkucco » 10 anni fa
mi manca....dovevamo farla io e gira, poi abbiamo optato la rampichiana!
quasi quasi

Dennis » 10 anni fa

mi manca....dovevamo farla io e gira, poi abbiamo optato la rampichiana!
quasi quasi

Superkucco

Alla Dolomiti Superbike siamo iscritti
Al Circuito Maremma Tosco Laziale siamo iscritti
Al Circuito Marathon del Lazio siamo iscritti

che fai alla Gran fondo di Monteriggioni non ti iscrivi ??? .. Mi sembra brutto !!!

43

Dennis » 10 anni fa
QUOTA ISCRIZIONE 25,00 € fino al 31/01/2015

DESCRIZIONE PERCORSO
Dopo un breve tratto di trasferimento la gara sale su uno sterrato molto pedalabile fino a Casa Giubileo. Con la seguente veloce discesa il tracciato svolta verso destra e si inoltra nel bosco, in direzione Fioreta, scendendo dopo alcuni tratti di single track, allo sterrato in prossimità  dell’Uccellatoio; poi ancora in discesa fino a oltrepassare la Cassia lungo il fosso del Ponterosso. Alcuni impegnativi saliscendi porteranno i bikers ai piedi della salita di Monteriggioni per il primo spettacolare passaggio all’interno del Castello dove si concluderà  anche il percorso ridotto. Il percorso lungo invece proseguirà  di nuovo in direzione del Podere il Santo e verso la Cassia con un sentiero che condurrà  ai piedi della salita verso Fioreta, oltrepassata la quale divertenti single track su terreno sassoso color "Terra di Siena" porteranno i concorrenti a Pian del Lago, dove inizia la salita più dura: quella di Fungaia di circa 5 km., caratterizzata da tratti impegnativi per il fondo sconnesso e viscido. A poche pedalate dal lt GPM, posto a 570 mt s.l.m., e dopo aver percorso poco meno di 30 km., sarà  allestito il ristoro. La discesa che segue è piuttosto impegnativa e riporta gli atleti nuovamente a Abbadia a Isola, dopo aver toccato lo splendido castello di Castel Petraio. Qui incomincia l'ultimo tratto, di circa 10 km. prima con la spianata di Valmaggiore e poi con la penultima salita tecnica verso il Mandorlo sulla quale si farà  sentire la fatica accumulata. All’immissione con la Cassia ai piedi del Castello mancheranno ormai poche pedalate all’arrivo, ma sicuramente quelle più impegnative visto che ad attendere i bikers ci sarà  il duro strappo finale di 300 mt. con una pendenza massima del 23% che riporterà , entrando da lt Porta Fiorentina, gli atleti all'arrivo dentro il Castello di Monteriggioni.

Moderatore: fabioman, gerpas