Allora .....
prima di tutto voglio RINGRAZIARE ZZ in quanto mi ha aiutato veramente tanto in quei momenti non facili per me da gestire.
Invece per quanto riguarda Elisa, in questo momento è un po' bloccata con il collo, Il viso è stata la parte più colpita ma in generale (per fortuna) la situazione è buona. Deve stare a riposo una ventina di giorni e deve indossare un collarino. Per come è andata va bene così , anche se sono molto dispiaciuto su quello che è successo e amareggiato.
Una cosa molto importante fatta di esperienza personale : NON USCITE MAI SENZA CASCO !!! ... Anche per una semplice uscita , questa volta è successo in una gara ma può accadere in ogni altro momento e a qualsiasi velocità .

Per quanto riguarda la gara ...
Sono d'accordo con ZZ quando dice che l'organizzazione è stata non all'altezza, anche perchè era alla 24° edizione e mi aspettavo un qualcosa di più. Invece mi sono ritrovato in una "DEMENTE COMPETIZIONE" dove anche l'ultimo degli ultimi voleva arrivare, dove non so ma voleva arrivare prima !! L'errore di Elisa c'è stato, si quello di non aver capito che quella discesa era maledettamente pericolosa sia per il fondo sia per i personaggi che venivano dalle retrovie. 50 metri prima era già stato fatto cadere un'altro corridore perchè toccato nella ruota posteriore. Ad Elisa invece che era già in fase di sorpasso, un'altro ATLETA da prime posizioni (infatti era 800° circa) gli ha tagliato di colpo la strada.
Già in griglia si era capito lo spirito della gara che di sano non aveva niente, sono riusciti a fare male ad un'altro corridore in griglia perchè spinto violentemente addosso al muro .. Per lui gara finita !!
Il pasta party non so ma la zona docce era scandalosa per una gara così importante , era una tendopoli dove arrivava aria fredda da tutte le parti.
In sintesi prime 2 gare stagionali un vero disastro per quello che si paga e quello che si riceve ...
A grande richiesta e per rassicuravi sulle condizioni di Elisa