Come avevo preannunciato in settimana "dopo il 35 Km ci sarà l'inferno" .... così è stato!
Gara bellissima, la più tosta da quando è iniziata la stagione, terrreno scorrevole ma il tracciato con un susseguirsi di sali e scendi non ha permesso di far scorrere tanto la Mtb soprattutto nella seconda metà del percorso dove 1-2-3-4- salite spacca gambe hanno letteralmente sfinito i bikers uno dopo l'altro ...
Personalmente sono partito con un problema muscolare che mi porto dietro dall'Argentario e non riesco a risolvere, ma forse è stato meglio così perchè sono partito con un'andatura controllata(non è il mio solito) che mi ha permesso di finire la gara.
Dal 38° Km è iniziato il dolore che tanto temevo ma facendo tratti a piedi e mettendo un rapporto più duro sono riuscito a contenere il dolore ... intanto da lontano riniziavo a vedere Steveninbike. Dal 45° Km si pedalava per inerzia , tutti con le ultime forze rimaste ... Il fatto che potevo pedalare solo con rapporti duri mi ha permesso di recuperare molte posizioni fino a quando ho raggiunto sia Stefano che anche Superkucco .. All'ultima salita ripida trovo forze che altri non avevano più che mi ha permesso di prendermi un piccolo vantaggio su Stefano .. con Superkucco invece ci siamo divertiti a sprintare fino all'ultimo centimetro del rettilineo finale.
Risultato(non come dice la classifica) battuto di un secondo dal grandissimo Fabio. Un'Onore.
Per il resto, sono contento per tutti gli altri che sono riusciti a portare a termine la gara anche se alla fine i commenti non sono stati tutti entusiasti , dovuti soprattutto alla troppa durezza del percorso e dalla delusione della propria prova.
Contentissimo di aver rivisto persone che non vedevo da un po'..
Sempre aperta la sfida Safari- Fabioman , punteggio 1-1 ...
Finalmente si leggono notizie del disperso Sercio ... Visto da alcuni prima di mettersi in griglia ... ma non arrivare!!! ... Peccato Giovanni, mi dispiace ma evidentemente è colpa della nuotata!(lui capisce)
Una cosa che mi è piaciuta(anche a Fondi per dire la verità ) finalmente sul pettorale spuntano nuovamente i telefoni da chiamare in caso di emergenza ....
COMPLIMENTI A TUTTI