Forums Pedalando

GF Colli Albani: il punto di vista dell'escursionista

pedalopoco » 18 anni fa
Carissimi baikersssssssssss, volevo condividere con voi, vicini e lontani, il punto di vista dell'escursionista che, dopo 8 anni, torna a partecipare ad una gara.
Sveglia alle 6.30.
Macchinetta del caffè già  pronta per evitare di fare rumore e svegliare la prole... che però - il più piccolo - si sveglia comunque. Quindi preparo il caffè e contemporaneamente un biberon di latte e biscotti per il "rompiscatole" (è già  tanto che nel torpore non sbaglio bevendo io il biberon e lui il caffè). Tanto per complicare le cose mentre beve decide anche di pisciare copiosamente: pipì fuori dal pannolino, cambio completo, per fortuna poi decide di rimettersi a letto.
Colazione veloce ma abbstanza sostanziosa finita nella macchina di Emiliano con il quale avevo l'appuntamento.
Arriviamo da Iacchelli verso le 8.15 e ci mettiamo in fila per ritirare numero e pacco gara.
Qui cominciano le dolenti note: 1 ora di fila causa un'organizzazione che sicuramente poteva essere migliore. Per lavoro mi occupo di organizzazione ma non credo ci fosse bisogno di essere degli esperti per pensare a file separate per percorso, o per numero di iscrizione, o per cognome. Per farla breve, in termini di tempo risparmiato, sarebbe convenuto iscriversi sul posto: con 5 € in più te la cavavi in 5 minuti (1€ al minuto?).
Nel frattempo abbiamo incontrato Succisa, ho visto Quentin e Maurizio Molinari da lontano, ho salutato Mimmoginko e il postino.
Poi ci siamo preparati per la griglia dove abbiamo incontrato Marco Cilione e un altro pedalandiano escursionista del quale non ricordo il nome.
La gara - pardon, escursione - è stata divertente e questo è ciò che conta.
Ovviamente diversi tratti della via Sacra a piedi sia per la difficoltà  oggettiva sia per il serpentone di bikers che, comunque, rendeva difficile pedalare.
In cima la sorpresa negativa: al ristoro non c'era più niente, nemmeno l'acqua.
Io avevo la borraccia ancora quasi piena ed un panino, ma la mancanza degli organizzatori mi sembra grave considerato che anche gli escursionisti avevano contribuito con 15/20 € a seconda della data di iscrizione.
Al secondo ristoro, stessa musica, soprattutto con riferimento all'acqua: io ho preso l'ultimo bicchiere.

Ho letto dell'incidente di Torpado e ne ho visti personalmente altri.
Secondo me il xxxxxxxxx della MTB ci protegge perchè ho visto fare delle ca****e incredibili, concluse con voli spettacolari risolti, per fortuna, in solo poche escoriazioni.
Ho visto escursionisti (per fortuna pochi), come me, che chiedevano strada per lanciarsi a rotta di collo, e rischiarlo (il collo) per arrivare 2 minuti prima degli altri.
Per non parlare poi degli incidenti meccanici (avrò visto almeno una decina di rotture di catena)

Comunque, mi sono divertito e, forse, ci rivediamo a Fiuggi (certo, se allungassero un po' il percorso, 25 km sono proprio pochi).
Se a qualcuno interessa, credo di aver impiegato circa 2 ore e 45 minuti: il contakm ha avuto un blackout di qualche chilometro per cui posso solo stimare il tempo complessivo.
Ciao

succisa » 18 anni fa
Ma perche' a Fiuggi non fai il corto?
Sono 43 km con 1100 m di dislivello, li puoi fare tranquillamente al tuo passo ed arrivare senza troppo patemi.
....cosi' prenderemmo anche i tuoi km.............e come gruppo ci farebbe proprio comodo.

pedalopoco » 18 anni fa

Sono 43 km con 1100 m di dislivello, li puoi fare tranquillamente al tuo passo ed arrivare senza troppo patemi.
....cosi' prenderemmo anche i tuoi km.............e come gruppo ci farebbe proprio comodo.

succisa

A parte il bieco utilitarismo che sottende (mica tanto!) al tuo invito 8) 8),
volevo chiederti se, almeno come gruppo, abbiamo vinto qualche cosa.

Visto che poi il Regolamento del circuito recita "Per gli Escursionisti sarà  redatto un elenco di arrivo, in ordine alfabetico in ogni singola manifestazione." sai niente dell'elenco o, comunque, dove trovarlo?

E ancora, considerato che il Regolamento in un'altro punto dice "Verrà  stilata una classifica a squadre sommando i KM percorsi dai singoli atleti di un TEAM su tutte le distanze previste in ogni singola gara." non credi che debbano essere sommati anche i km percorsi da noi semplici escursionisti?

succisa » 18 anni fa

succisa

A parte il bieco utilitarismo che sottende (mica tanto!) al tuo invito 8) 8),
volevo chiederti se, almeno come gruppo, abbiamo vinto qualche cosa.

Visto che poi il Regolamento del circuito recita "Per gli Escursionisti sarà  redatto un elenco di arrivo, in ordine alfabetico in ogni singola manifestazione." sai niente dell'elenco o, comunque, dove trovarlo?

E ancora, considerato che il Regolamento in un'altro punto dice "Verrà  stilata una classifica a squadre sommando i KM percorsi dai singoli atleti di un TEAM su tutte le distanze previste in ogni singola gara." non credi che debbano essere sommati anche i km percorsi da noi semplici escursionisti?

pedalopoco

Il regolamento non e' chiarissimo, percio' ho chiamato gli organizzatori e mi hanno confermato che tutti i partecipanti concorrono per il montekm totali.
Quindi anche i Vs. km percorsi concorrono per la causa comune.

fabiot » 18 anni fa

Carissimi baikersssssssssss,
.....
Nel frattempo abbiamo incontrato Succisa, ho visto Quentin e Maurizio Molinari da lontano, ho salutato Mimmoginko e il postino.
Poi ci siamo preparati per la griglia dove abbiamo incontrato Marco Cilione e un altro pedalandiano escursionista del quale non ricordo il nome.
La gara - pardon, escursione - è stata divertente e questo è ciò che conta.
.....
Ciao

pedalopoco

Ciao, forse sono io?

Un saluto a tutti. Ci vediamo a Fiuggi. Altri Km per pedalando.

p.s. Si trovano le classifiche squadre ed escursionisti?

pedalopoco » 18 anni fa

Ciao, forse sono io?

Un saluto a tutti. Ci vediamo a Fiuggi. Altri Km per pedalando.

p.s. Si trovano le classifiche squadre ed escursionisti?

fabiot

Si eri tu, scusa, ma la memoria non è il mio forte!

Moderatore: fabioman, gerpas