Forums Pedalando

GF Lago di Bracciano

emmemme883 » 18 anni fa
Per smaltire le " tossine" della GF Colli Albani, domenica che ne dite di partecipare alla GF Lago Di Bracciano? 61 km per 1600mt di dislivello. Praticamente si replica. Domani scadono le iscrizioni a 20 euro, classici +5euro il giorno stesso in loco.
Allora.....?

Torpado » 18 anni fa
Non c'è una gran fondo che fa smaltire croste, dolori e tumefazioni?
Se per caso la trovate fatemelo sapere.
Grazie.

maverick » 18 anni fa
Ieri sono uscito in mtb dalle parti di Oriolo ed, essendomi imbattuto in alcuni cartelli direzionali apposti per la prossima gran fondo, ho iniziato a seguirli perlustrando circa 40km del tracciato.
Riporto di seguito le mie impressioni al servizio di chi volesse partecipare:
- il percorso si presenta completamente asciutto e dal fondo molto duro per cui consiglierei di gonfiare gli pneumatici a circa 2,5 bar (tubless)
- le salite che ho affrontato non presentavano una pendenza eccessiva per cui invitano a spingere su rapporti lunghi, quindi il problema dei crampi potrebbe ripresentarsi
- le discese sono in alcuni casi segnate da canaloni ed a volte in ombra quindi da affrontare con attenzione (mal si prestano al cambio borraccia). In particolare una in cemento molto ripida presenta dei tondini di ferro esposti ed un'altra in una zona in disboscamento é molto polverosa e scivolosa.
Per finire, almeno allo stato attuale, il percorso non é segnalato benissimo affidandosi infatti a pochissimi cartelli ed alcune fasce colorate. Inoltre mentre i sentieri principali offrono uno splendido scenario (in particolare il tratto nel bosco di Oriolo, riservato forse al solo marathon), i tratti di collegamento sono molto meno interessanti e poco curati (ho percorso una discesa tra l'erba alta senza possibilità  di vedere il fondo).
Spero qualcosa migliori per Domenica!
Per quanto mi riguarda mi sarebbe bastato il percoso breve, ma sembra che sia riservato alle donne ed ai ragazzi.
Scartando il percorso escursionistico mi sà  che mi ritocca la marathon!!!

Fartlek » 18 anni fa
a me non va di gareggiare, a qualcuno va di farla in testa o in coda ad andatura allegrotta ed allenante?

emmemme883 » 18 anni fa
Mailing list di Montanini informa che, a causa del mancato arrivo di alcuni permessi, la marathon sara di circa 58 km, meno la passerella attraverso Trevignano. Forse con 50 ce la caviamo.

maverick » 18 anni fa

a me non va di gareggiare, a qualcuno va di farla in testa o in coda ad andatura allegrotta ed allenante?

Fartlek

io per correttezza mi sono iscritto, non mi andava di stare sul percorso di gara senza numero, però pensavo di farla a ritmo molto blando, tipo escursione.
che ne dici la facciamo insieme?

Passero » 18 anni fa
La faccio pur' io, non sò come, ma la faccio.

lagavulin » 18 anni fa

Fartlek

io per correttezza mi sono iscritto, non mi andava di stare sul percorso di gara senza numero, però pensavo di farla a ritmo molto blando, tipo escursione.
che ne dici la facciamo insieme?

maverick

io ho provato ad iscrivermi ma c'è scritto che per l'iscrizione è necessario allegare la ricevuta del pagamento :?:

lagavulin » 18 anni fa
ho appena telefonato a Cicli Montanini e sembra che non siano proprio rigorosi sulla necessità  della ricevuta....

Moderatore: fabioman, gerpas