ciao a tutti e grazie per l'interessamento!
La caduta è stata una semplice scivolata dovuta ad una brusca frenata effetuata per evitare di passar sopra al biker che mi precedeva e a sua volta scivolato.
Purtroppo mi ha tradito l'anteriore scivolato sul brecciolino ma la caduta è stata veramente stupida in quanto sarò stato a 15km/h e sono rimasto anche attaccato alla bici, tanto che rialzatomi prontamente e sinceratomi delle condizioni del collega che sembrava inizialmente aver avuto la peggio, sono subito ripartito.
Poco dopo però avvertivo un pò di bruciore alla coscia sinistra e mi accorgevo di avere il pantaloncino strappato e un profondo taglio alla coscia causato sicuramente da un sasso sporgente.
Quindi mi sono fermato per una ispezione più approfondita e nel frattempo sono stato raggiunto da Maurizio, che ringrazio per il supporto. Siamo infatti ripartiti insieme e per un pò ho anche pensato di completare la gara (mancavano circa 20km) dato che non avvertivo dolore e non avevo grossa pertita di sangue.
Non ero però tranquillissimo e così arrivato al ristoro ho richiesto l'intervento dell'ambulanza più che altro per avere un parere medico sulla ferita e sull'eventuale necessità di punti di sutura.
Sono stato medicato da due infermiere che mi rassicuravano ma, avendo aspettato l'ambulanza quasi un'ora ed avendo perso anche quel pò di motivazione per la gara decidevo per il ritiro.
Sono poi stato al pronto soccorso e stamattina dal mio medico che confermano non essere necessari punti, applicandomi semplicemente delle strip.
Quindi alla fine niente di grave ma solo una scivolata sfortunata che mi ha privato del traguardo in una gara in cui, nonostante le premesse, mi stavo divertendo e che dovrebbe comunque consentirmi di essere in sella tra una settimana.
Ancora grazie a tutti