Forums Pedalando

Gran Premio Nazionale "CSI" di MTB - Castelnuovo di Farfa (RI) 1 Luglio 2007

Pininfarina » 18 anni fa
un plauso alla manza sua prima gara ufficiale...e e' andata come previsto a premi....signori che dire, la cross country a giri brevi e' cosi...di solito il secondo giro viene meglio...e poi c'e' il rischio dei doppiati, non vi spaventate e' tipico di queste gare, e' per questo che si scelgono di fare volentieri le gan fondo o le marathon...li al limite rimani solo con te stesso...una bella sensazione...il doppiaggio innervosisce un po lo so, la tecnica e' sentirli prima e fargli strada il piu' possibile...alemno per come sono fatto io..comunque io di cross country ne ho fattta una sola...meglio le gf o le marathon ripeto...ciao

P.S per la manzanilla

nelle gf o marathon le donne sono di meno!! arrivi pure terza senza sforzo eccessivo...comunque brava...ciao

amaiorani » 18 anni fa
Eppoi le bestemmie e le frasi fatte di tanti sono cosa comune! Addirittura nei raduni non competitivi arrivano a chiederti strada con frasette sceme per arrivare non si sa dove visto che premi non ce ne sono (il mondo è bello perchè è vario)!

mimmogingko » 18 anni fa

grande manzanilla, unica tra i pedalandiani ad aver vinto qualcosa (4 pacchi di pasta)

janto

brava manza ! la pasta la puoi portare, cucinata e condita, al raduno della terrazza del pincio di giovedì, così cominciamo a fare il carico di carboidrati per le GF di settembre !

janto » 18 anni fa

comunque tutto è bene quel che .... ieri alle 22,00 un mio amico che abita al mio stesso palazzo si presenta con la mia ruota ....

heron
E meno male, altrimenti ti dovevamo le royalties per le foto da te gentilmente pubblicate 8)
Peccato che tu non abbia partecipato, ma almeno hai ritrovato la ruota!

Comunque, tornando alla gara di ieri, alla fine non ero nemmeno stanco, in fondo ho percorso circa 25 km...ho spinto per quanto fiato e gambe avevo, ma abituato a più lunghi tempi di recupero, spesso dovevo mantenere un rapporto molto agile per poter riprender fiato...e al secondo giro ero a corto di fiato, avevo davanti a me una ragazza (la seconda classificata), l'ho superata, poi mi ha ripreso e non sono più riuscito a starle a ruota...
Davvero ci vuole un ritmo ed un allenamento che è ben diverso da ciò a cui siamo abituati!
E comunque, anche se forse ha ragione il Pinin (per quelli come noi son meglio le gran fondo), mi piacerebbe riprovarci di tanto in tanto

manzanilla » 18 anni fa
comunque tutto è bene quel che .... ieri alle 22,00 un mio amico che abita al mio stesso palazzo si presenta con la mia ruota .... :lol:

sono contenta che hai ritrovato la ruota!!!!
ciao

lagavulin » 18 anni fa

un plauso alla manza sua prima gara ufficiale...e e' andata come previsto a premi....signori che dire, la cross country a giri brevi e' cosi...di solito il secondo giro viene meglio...e poi c'e' il rischio dei doppiati, non vi spaventate e' tipico di queste gare, e' per questo che si scelgono di fare volentieri le gan fondo o le marathon...li al limite rimani solo con te stesso...una bella sensazione...il doppiaggio innervosisce un po lo so, la tecnica e' sentirli prima e fargli strada il piu' possibile...alemno per come sono fatto io..comunque io di cross country ne ho fattta una sola...meglio le gf o le marathon ripeto...ciao

P.S per la manzanilla

nelle gf o marathon le donne sono di meno!! arrivi pure terza senza sforzo eccessivo...comunque brava...ciao

Pininfarina

personalmente reputo le gare di xc le vere gare di mtb.
Oltre a gambe e polmoni allenati serve anche tanto,ma tanto, manico. Basta guardare i tempi abissali (in rapporto ai km percorsi) che ci separano dai primi arrivati, cosa che avviene in minor misura nelle Gf.

DSC00409

Pininfarina » 18 anni fa
a laga te devo parla' della decathlon!!!!!nun te trovo mai.....

comunque per me la differenza tra xc e gf e' solo quella di ripetere il percorso e quindi ti annoia o ti avvantaggia...a seconda di come la soffri, ma il c@@o per me e' uguale!!

heron » 18 anni fa
...per riprendere il discorso di Lagavulin ... credo che la differenza nelle gare XC la faccia la velocità , la maggior parte di noi, che ci alleniamo principalmente nelle uscite con il gruppo, non abbiamo nessuna cognizione per aumentare tale prestazione, nelle nostre uscite possiamo allenare fiato e gambe ma non velocità . Io però voglio provare con la prox XC a Castelnuovo di Farfa oltre che ad iscrivermi alla prox GF.
Sono graditi consigli e compagni per allenamenti alle XC.
p.s. un pezzetto di torta la potevate offrire!
Ciao a tutti
Ezio

matts » 18 anni fa
qui ->Link Sito<- ho trovato le classifiche, ma non mi convincono.....
lagavulin non aveva fatto 3 giri?? sul netto ufficiale ha lo stesso tempo del vincitore (1 decimo meno) e mi sa che l'hanno considerato doppiato ma gli hanno fatto fare lo stesso un giro in più

matts » 18 anni fa
Provo ad allegare....
nel primo blocco le categorie da 3 giri, nel secondo quelle da 2 (ovviamente è un estratto)
1183450863_862_FT73200_farfa_01072007.pdf

Moderatore: fabioman, gerpas